|
|
11/08/08, 16:58 | #1 |
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
|
Cambio manubrio e trancio cavi accelleratore
Ho avuto la bella pensata di cambiare il manurio, ho messo un piega bassa...bellissimo e tutto...
l'altro giorno mentre facevo manovra in garage noto che girando a destra ruota solo di poco, sembra come bloccato...cos'è cosa non è...e scopro con piacere che il cavo dell'accelleratore è andato a infilarsi tra il blocco per la forcella e la piastra. non si è tranciato ma ho schiacciato al guaina e la sua membrana metallica interna. il cavo dell'accelleratore torna a fatica ma almeno riesco ad'andare in giro... con scotch, fascette e altro ho tirato sù i cavi e fissatti alla bene e meglio e sto girando così...appena riaprono le spedizioni ricambi per la kawa lo cambio. la mia paura è di aver sbagliato qualcosa nei passaggi quando ho cambiato manubrio...o semplicemente il manubrio a piaga bassa ha fatto sì che tutti i cavi che prima con il manubrio originale stavano in alto con quello basso sono scesi e uno di questi si è infilato lì. Mha... |
Sponsored Links |
11/08/08, 17:04 | #2 |
Visitatore
|
Re: Cambio manubrio e trancio cavi accelleratore
No, non avrai sbagliato nulla ma è un difetto noto dopo il montaggio del piega bassa......
Se ruoti il manubrio verso sinistra vedi che ti si scoprirà un pezzettino di metallo fermacavi; ebbene, devi spostare tutti i cavi verso l'alto (magari li blocchi con una fascetta) e poi in qualche modo schiacci tale fermacavi nella parte bassa impedendo così ai cavetti di scendere. Al massimo prendi le fascette nere e tiri su i cavi con le fascette e basta! |
12/08/08, 12:51 | #3 |
Visitatore
|
E' un problema antico che hanno avuto tutti quelli che hanno messo il piega bassa, ci deve già essere un 3d da qualche parte ma in breve la soluzione migliore è quella postata precedentemente....
|
12/08/08, 16:21 | #4 | |
Moto: -
|
Quote:
basta fare un po' di attenzione a dove passano i cavi... |
|