|
|
08/09/08, 19:38 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Non salite mai su una GSX750R: potrebbe capitarvi di non volerci più scendere .....
sabato scorso un amico mi ha invitato ad un giretto zavorrato "Coste - Val di Ledro", che in brescioso vuol dire "curve" :
bando alle ciancie, Max era motorizzato GSX750R (modello "luxe café", tutto nero...... davvero bello) insomma arriviamo in al lago, gelatino e riposo sull'erba, la solita sfilata di bikes e bikers, ma giunta l'ora del ritorno non ho resistito alla proposta di scambiarci i mezzi. non ho certo l'esperienza dei nostri tester professionisti (leggasi "manzi"), ma vi posto le mie sensazioni: premessa: non avevo mai guidato una supersportiva....... seria salgo, e faccio accomodare la mia Ila: ma che cacchio è? una minimoto?!?!?!? mi trovo decisamente alle strette e Ilaria è letteralmente aggrappata alla mia schiena ..... fase 2 metto in moto: ......... già le cose cambiano, sarà quel paio di trombette che escono da sotto la carena, sarà che il motore risponde cattivo all'acceleratore, ma sono emozionato e comincio addirittura a sentirmi più comodo : si parte: kakkio la belva tira .......... tre curve e già mi sembra di aver preso confidenza ...... provo a tirare un pìt rikakkio superati i 10.000 sembra di volare........... e i tornanti si avvicinano a gran velocita : uso i freni: akkio questa "frena"!!!!!! ma davero!!! sto uscendo dal primo tornante e già sto sognando d'esser solo soletto tra le pieghe del monte "Eusebio" ....... ma c'è la Ila, ci sono gli altri in moto e per il ritorno si è scelta la "gardesana" quindi torno coi pensieri dentro al casco e mi concentro sulla strada le curve non mancano, così come il traffico purtroppo, quindi il freno lo si usa parecchio ed ogni volta Ilaria finisce spalmata sulla BBbestia ..... ma poi arriva la panoramica e la valtenesi e finalmente si respira, e la GSX mi regala un paio di curvoni veloci (ma davvero) da estasi, tanto che non sento le dita di Ilaria infilarsi fino alle nocche nei miei pettorali : purtoppo la strada è poca, io farei volentieri dietrofront e ripeterei il giro, ma è tardi e siamo vicino casa, riprendo possesso dell'errina: ma che kakkio è successo: azz sembra di guidare un "ciopper" ........ e dire che ho pure cambiato il manubrio .............. orka vacca arrivo all'incrocio di casa e quasi finisco per girare all'incrocio successivo: "non frena"!!!!!!!!!!!!!!!!! la GSXR è decisamente "piccola" davvero troppo "piccola" per me, anche se la sella è stranamante più comoda dell'errina. assolutamente improponibile per e con la zavorra la moto regala subito l'impressione di essere molto facile da gestire con un motore davvero entusiasmante, senza però essere straripante. Quanto all'errina domani è dal meccanico per un primo aggiornamento all'impianto frenante, a seguire le sospensioni Ultima modifica di guermet70; 08/09/08 a 20:23 |
Sponsored Links |
08/09/08, 20:36 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso:
Messaggi: 297
|
Re: Non salite mai su una GSX750R: potrebbe capitarvi di non volerci più scendere .....
Eh eh, anche io non ho mai guidato una supersportiva, né mi vien voglia di cambiare la effina per una moto di quel tipo, però quando le vedi passare, curvare, frenare, hanno un fascino incredibile e le tue parole danno ragione alle sensazioni. La GSX-R600 bianca, poi, è stupenda.
__________________
Vola solo Chi osa farlo (... ma anche chi scivola) |
08/09/08, 20:49 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 37
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso:
Messaggi: 83
|
Re: Non salite mai su una GSX750R: potrebbe capitarvi di non volerci più scendere .....
Racconto entusiasmente!!!!!!
Anche a me piacciono un sacco le supersportive...sono bellissime da vedere secondo me e sicuramente da guidare in modo "allegro" sono uno spettacolo. L'unica cosa che mi fa passare la voglia di averne una è quando penso ad attraversare milano con una di quelle...mi fanno già male i polsi!!!
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
|
09/09/08, 00:30 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Non salite mai su una GSX750R: potrebbe capitarvi di non volerci più scendere .....
Ci mancherebbe altro, la BBBestia con la superhyperultra****sportiva... e poi chi diavolo li rimonta tutti i gard-rail del bresciano??? IO???
|
09/09/08, 00:42 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Non salite mai su una GSX750R: potrebbe capitarvi di non volerci più scendere .....
affascinanti... hanno senso su strada solo se le usi veramente e intorno alle mie conoscenze si parla di zero virgola..
|
09/09/08, 08:42 | #6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Non salite mai su una GSX750R: potrebbe capitarvi di non volerci più scendere .....
ahhhhhhhhhhhh mancano soli 20giorni all'arrivo della mia GSX-R750 non farmela attendere ancora con piu ansia!!
l'ho gia ordinata e la ritiro i primi di ottobre... ahhhh!!! Ultima modifica di BrianzaKid; 09/09/08 a 08:49 |
09/09/08, 08:44 | #7 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Cologno Monzese
Età : 49
Messaggi: 50
|
Re: Non salite mai su una GSX750R: potrebbe capitarvi di non volerci più scendere .....
Che dire......una supersportiva rimane ancora il mio sogno ma prima o poi (molto più poi che prima)realizzerò anche questo sogno.Rimane il fatto che la nostra moto è sfruttabile tutto l'anno dappertutto(forse anche in fuori strada )));comoda anche in due e costa poco.Ho provato la R6 di un mio amico anche se per molto poco ed ero una vera pippa,i freni certamente sono la cosa che prima colpiscono insieme ai semimanubri e di sicuro la riproverò presto e per più km.
Godiamoci la nostra cara ER6!!!!
__________________
"Siamo i figli di mezzo della storia,senza scopo ne' posto.Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione.La nostra grande guerra è spirituale,la nostra grande depressione è la nostra vita.Fight Club |
09/09/08, 09:21 | #8 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Non salite mai su una GSX750R: potrebbe capitarvi di non volerci più scendere .....
Quote:
Guermet, tu vai già fortissimo con l'errina, con il gixxer mi finisci nella stratosfera! |
|
09/09/08, 09:59 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Non salite mai su una GSX750R: potrebbe capitarvi di non volerci più scendere .....
Ho avuto una CBR RR Fireblade nel 2002-2003 e devo dire che potrei tornare presto su quei passi, essendo una sportiva realmente gestibile, comoda e leggerissima, sebbene superpotente.
Per quanto riguarda le nuove sportive, essendo esse progettate per le corse (ricordo che, ad esempio, per la Superbike, il telaio è esattamente quello di serie, non può essere modificato di una virgola e le Superstock possono essere modificate solo con componenti che abbiano l'omologazione intenazionale per la strada, scarico a parte) sono, negli ultimi 5 anni, diventate sempre più ostiche per la strada. L'unica eccezione potrebbe essere la fa la ZX10-R del 2008 che è stranamente piena ai medio-bassi, ma rimane una moto per veri esperti anche se sulle piste di gara non rende un granchè. Detto questo, l'attrattiva che possono avere da un punto di vista estetico può essere un problema una volta che si guidano in strada. Al di là della posizione che è comunque soggettiva, molte di esse obbligano un uso del cambio piuttosto frequente o a dover avere sempre un regime di giri un po' difficile. Per questo, Ducati e Triumph hanno un vantaggio, essendo meno frazionate, ma entrambe le case hanno un assetto estremo, e vi assicuro perchè l'ho provato, che fare 250 km di fila per colline con una 999 è un vero massacro (forse anche perchè sono un po' vecchio). Quoto, tra queste la GSX 750 che è un buon compromesso, così come quoterei la 848 anche se non ho ancora avuto il piacere di provarla. Eviterei in pieno le 1000 (R1 in primis) a meno di non voler andare sembre a 11.000 giri. |
09/09/08, 12:14 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso:
Messaggi: 144
|
Re: Non salite mai su una GSX750R: potrebbe capitarvi di non volerci più scendere .....
Capito perchè quando si parla di modifiche alla Errina faccio spegnere subito gli animi ???
Non era per essere saccente, ma come hai visto e sentito guidare una supersportiva è completamente differente che guidare la ER6. Impianto frenante, confidenza con i semimanubri, tenuta di strada, insomma un altro pianeta, che è impossibile avere con la ER6 a patto di non cambiate tutta la moto. Io mi sono fermato al GSX-R 750 del 2005 di mio cugino... dato che ci scambiavamo spesso le moto... e già quello non mi faceva rimpiangere la Ninja 600 che sembrava (lo era) una moto da pantofolai ... Augurati di non provare mai una Honda Cbr 1000 ... o comunque un 1000 delle Hypersport....o preparati un assegno già firmato in tasca o una bacinella per raccogliere la saliva.... |