|
|
09/09/08, 19:41 | #1 |
Ubicazione: Sanremo
Moto: er 6f nera rossa bellissima
Auto: saab cabrio
|
Freni ma che succede
buongiorno a tutti, sono motociclista da 40 anni tra honda e bmw e scooter, di strada ne ho macinata molta. Ho visto la er 6f nera e amore mio l ho acquistata, quando tiri è veloce come il vento, quando pieghi sei incollato all'asfalto, e quando freni con l'anteriore a bassa velocità 30 km sei in terra con la ruota che scivola a destra bloccata, non ho l'abs che questo guaio dipenda dalla sua mancanza o che altro? chi sa qualche cosa se capita solo a me o c'è una casistica? ciao
...Ricorda la prima lettera del titolo va SEMPRE maiuscola -Sirrusina... Ultima modifica di Sirrusina; 09/09/08 a 19:53 |
Sponsored Links |
09/09/08, 19:50 | #2 |
Ubicazione: Ghisallo
|
Re: freni ma che succede
val dal meccanico. è in garanzia.
la sistema lui. se sei così esperto alla guida sarai ben sicuro che così non va bene. potrebbero essere mille cose. in bocca al lupo!
09/09/08, 20:17 | #3 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
Re: Freni ma che succede
fino ad adesso non ho sentito nessuno con questo problema....sia con abs che senza,fai fare un controllo serio.....
|
09/09/08, 20:18 | #4 |
Visitatore
|
oppure, saranno le gomme?????
o pinzi troppo aggressivo subito..........io frenando nn ho mai avuto questi problemi e di km ne ho fatti sull'errina + di 25.000 |
09/09/08, 20:29 | #5 |
Visitatore
|
Mi sembra strano che una persona con tanti anni di esperienza possa sbagliare piu e piu volte la frenata a 30 km/h!!!!
Io andrei dal meccanico e anche di corsa |
09/09/08, 20:30 | #6 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
è quello che penso pure io mi sembra strano!!!
|
09/09/08, 20:48 | #7 |
Ubicazione: Sanremo
Moto: er 6f nera rossa bellissima
Auto: saab cabrio
|
Grazie dei consigli ed il meccanico spero possa essere la giusta strada per risolvere il problema, certo è che adesso non mi fido per nulla ad usare la mia piccola. Le gomme sono in ordine e i km 6500, ho controllato il tratto di strada e non ho riscontrato anomalie evidenti, mi lascia stupefatto il blocco della ruota e lo sbandamento a destra, mi sarei immaginato che a 30 km anche una pinzata esagerata potesse al limite far sollevare il retro, non innescare una scivolata con i danni relativi. ciao
|
09/09/08, 21:02 | #8 |
Visitatore
|
Le mie esperienze mi hanno già visto 2 volte con l'anteriore bloccato a basse velocità (meno di 50 Km/h) e l'ultima volta mi sono sdraiato a terra.. Il fatto è che ho pinzato troppo forte ma la cosa che non mi è piaciuta per niente è che l'anteriore è completamente partito senza nessuna possibilità di controllarlo...
|
09/09/08, 21:07 | #9 |
Visitatore
|
Pero una cosa si puo dire le forcelle dell errina un po pettare fanno:-p
|
09/09/08, 21:31 | #10 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Scusate, ma manca il dato più importante: cos'è che calza la tua errina? Non ho la minima esperienza con le gomme più performanti, ma le dunflop di serie a me danno fiducia zero. Ssssssivolano facilmente, è noto, e in manovra è facilissimo bloccare. Leggendo sul forum, altre scarpe invece paiono incollate all'asfalto. Non ho capito del tutto cosa ti succede, ma non pare colpa della moto.