|
|
09/09/08, 22:40 | #1 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Yamaha XJ6 Diversion 600
Io invece segnalo una bella moto, novità della gamma 2009 della Yamaha:
Per poter vedere il link devi essere Registrato Sarà una dura concorrente per la nostra ER-6, anche se i suoi cilindri sono 4 e non 2.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. Ultima modifica di iraton; 09/09/08 a 22:44 Motivo: Merita un topic tutto suo ;) |
Sponsored Links |
09/09/08, 22:46 | #2 |
Visitatore
|
Re: Yamaha XJ Diversion 650
Toh, un'altra moto "furba" che compare sul mercato... semicarena, scarico sotto, 78CV, forse un codino un po' troppo corto...
Sarà concorrente della ER-6f, ma la comparsa di questo tipo di moto sul mercato non può che farmi piacere... |
09/09/08, 22:48 | #3 |
Visitatore
|
Re: Yamaha XJ6 Diversion 650
azz.....nn sembra x niente male
avrei fatto un cupolino + piccolo e dei semimanubri tipo sv---s e sarebbe stata ancora migliore e' un 4 cilindri.....ma esteticamente meglio della "F" |
09/09/08, 23:18 | #4 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
pare niente male, sicuramente l'anno passato al momento di prendere la f l'avrei presa in considerazione!
Non riesco a trovare una foto del frontale. Almeno c'è una cosa utile: l'indicatore del carburante!
09/09/08, 23:19 | #5 |
Visitatore
|
Non so se avete notato che non sono state ancora diffuse foto frontali di questa moto. Comunque si, devo dire che è un filo più aggraziata della F, specialmente nella parte anteriore. Certo che però arriva tre anni dopo la F, quindi beneficia delle innovazioni stilistiche delle ultimissime stagioni.
Sono altrettanto contento che si insista su questa tipologia di motociclette, moto veramente polivalenti e "furbe". Certo che quei portatarga a sbalzo made in Yamaha non se possono vedè... |
10/09/08, 08:10 | #6 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Come ti prendo un motore cesso, gli rifaccio 2 ****ate e invento al popolo che è tutto nuovo, che c'ha una coppia incredibbbbile e via ...
Fare un bici a dovere gli costava troppo. Che se la tengano ...
10/09/08, 08:49 | #7 |
Visitatore
|
Si, in effetti pensare che è il motore della FZ6 depotenziato, ma rinvigorito nella coppia ai bassi (sarà vero???) mi lascia un pò l'amaro in bocca... della serie, occasione sciupata.
|
10/09/08, 09:14 | #8 |
Visitatore
|
Beh, fare un motore nuovo è un bel costo, lo si fa solo quando fa da base per una famiglia di moto - vedi Kawa con ER6, Versys e chissà cos'altro. Eppoi Yamaha non ha mai brillato da questo punto, guardate anche il nuovo Tenerè, che sarà tutto nuovo ma il motore lì sotto è sempre il vecchio Minarelli...
Però non è detto che la cosa non funzioni, se non sbaglio anche Honda usa lo stesso motore per CBR, Hornet e CBF, che non mi sembrano proprio la stessa moto, ed i risultati mi sembrano buoni, anche se con le qualità e i limiti dei 4 cilindri. Interessante che Yamaha si sia affacciata in questo settore che fino ad ora aveva ignorato... che poi lo abbia fatto con pezzi "già noti" e con un investimento relativamente limitato forse dice che non ci crede poi così tanto |
10/09/08, 09:27 | #9 |
Moto: -
|
bella.
un'alternativa a 4c alla f, oltre al poco personale gsxf.... qualcuno sa il prezzo? anzi, ora che l'ho guardata bene, sembra proprio che abbiano preso di mira la n/f (sarà per quello che han fatto una semicarenata?) telaio "a diamante", steli da 41, scarico centrale.. se la buttano fuori a 6500 fanno il botto... la kawa se deve da sbrigà a rinnovare la flotta... per quanto riguarda il motore, michele, se prendi lo stesso basamento ma ci cambi testa e camera già il motore non è più lo stesso come comportamento... e tutto lì che succede il bumbum... questi han pure cambiato frizione e cambio... io ci credo che avrà un comportamento piuttosto diverso dall'fz6.... Ultima modifica di Urano; 10/09/08 a 09:47 |
10/09/08, 09:52 | #10 |
Moto: Er6n
|
|