|
|
15/09/08, 20:53 | #1 |
Ubicazione: arezzo
Moto: kawasaki er-6n
|
Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?
salve ragazzi vorrei un pò di vostre opinioni e consigli xchè sono arrivato al punto di comprarmi una moto la moto lo gia scelta (kawasaki er-6n) ora però volevo sapere se comprarla con l abs o senza? cosa mi consigliate? e magari anche se mi spiegate il motivo di farla in quel modo? aspetto tante vostre rispote e consigli utili a considerate che è la mia 1 moto che guido !!!! saluti mirco
.: Pensa al meglio ma Preparati al Peggio :. >>>ricorda.......la prima lettera del titolo del topic va' SEMPRE in MAIUSCOLO..... MannX<<< Ultima modifica di MannX; 15/09/08 a 22:15 Motivo: Messaggio unito al precedente |
Sponsored Links |
15/09/08, 21:09 | #2 |
Ubicazione: provincia di BS
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
|
Re: kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?
secondo me è meglio prenderla con l'ABS se hai la possibilità di spendere quei 500€ in più
ed il motivo è un semplice fatto di sicurezza... sperando che non debba mai intervenire...però...nel caso che serva penso dia un enorme aiuto ad evitare fastidiose grattate alla moto ma sopratutto a noi stessi...
15/09/08, 21:17 | #3 |
Ubicazione: arezzo
Moto: kawasaki er-6n
|
si questa cosa la penso anche io come te cioè che secondo me è una cosa utile e che serva.....però vedi o sentito diversi miei amici che anno la moto è tutti ME L ANNO SCONSIGLIATO L ABS x i vari motivi:
1) la frenata che a una moto senza abs non è uguale 2) la frenata di una moto senza abs è piu corta 3) la frenata senza abs è piu forte e ti da il tempo anche di frenare vicino a una curva 4) mi anno detto che con l abs se freni in curva fai difficolta a girarla ora tutte queste cose io non se sono vere però sono cose che me l anno dette i miei amici !!!! Poi una cosa che o notato invece io come mai il 90% delle moto sono tutte senza ABS come mai? un motivo ci deve essere o no? |
15/09/08, 21:53 | #4 | |
Moto: Monster 900 i.e.
|
Quote:
se freni in curva o si riaddrizza la moto o se sei molto piegato ti sdrai a presindere dall'abs la scelta va fatta unicamente in base alla tua esperienza in fatto di guida di moto per assurdo se non hai esperienza è meglio che la prendi senza ABS per il semplice fatto che se la prendessi con istintivamente acquisiresti il subcoscio della frenata strizzando la leva e nel momento dell'emergenza con una ipotetica altra moto successiva ti troveresti in terra senza accorgertene se invece impari a frenare il giusto e passi al'abs successivamente non entrerà mai in funzione
15/09/08, 22:09 | #5 |
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
|
Se in curva freni così forte da dover azionare l'abs vuole dire ti farai del male di sicuro.
Con l'abs la moto si comporta così: Per poter vedere il link devi essere Registrato
15/09/08, 22:16 | #6 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Impressionante
Sono sempre più convinto di farlo mettere sul Timmy
15/09/08, 22:20 | #7 |
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
|
Fai benissimo Scin, soprattutto se giri con un aggeggio con le ruote che hanno lo stesso diametro di quelle di una carriola...
15/09/08, 22:20 | #8 | |
Moto: Monster 900 i.e.
|
Quote:
era il tirare a morte i freni e vedere che succede quelli senza abs non è che modulavano
15/09/08, 22:24 | #9 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Bhe ti posso dire che io non sarei caduto se avessi avuto l'abs sulla mia moto...
15/09/08, 22:31 | #10 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
prendila con l'ABS