|
|
09/09/06, 18:36 | #1 |
Visitatore
|
Ventola radiatore
Raga ho notato una cosa, quando entra in funzione la ventola del radiatore questa si spegne se si spegne la moto, non è strano? Non dovrebbe restare accesa fino a quando la temperatura non sia scesa?
|
Sponsored Links |
09/09/06, 18:38 | #2 |
Visitatore
|
Bhe, anche la mia macchina fa così.
|
09/09/06, 18:53 | #3 |
Visitatore
|
Mah...non saprei...le macchine che ho a casa la ventola rimane accesa anche dopo aver spento il motore..
|
09/09/06, 20:04 | #4 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Non ho mai sentito di una moto a cui rimanesse accesa.
10/09/06, 13:13 | #5 |
Visitatore
|
Io credo che la ventola si spenga xkè la moto ha comunqe una batteria più piccola della macchina e rimanendo accesa si scaricherebbe.
Considerando che il motore di una moto è più piccolo di quello di una macchina, il suo tempo di raffredamento da spento diminuisce rispetto a quello di una macchina e quindi sulla macchina è necessario un raffreddmento più efficace... Credo sia così poi non saprei.. |
10/09/06, 13:45 | #6 |
Visitatore
|
Io quando arrivo a destinazione e sento girare la ventola, lascio l'errina accesa finchè la ventola non si spegne ... naturalmente in sella all'errina e con lei dritta ... e quando metto la mano davanti e sento che non esce più aria bollente ... spengo il tutto ...
|
11/09/06, 17:31 | #7 | |
Visitatore
|
Quote:
idem per la fz1 , viste ieri. basta che il pannello sia su on. mentre la nostra se spegni il motore si spegne la ventola. ciaozoaiza |
|
11/09/06, 18:15 | #8 |
Visitatore
|
Anche la kawasaki z10r la ventola resta accesa.
Infatti quando andai a fare un giro su quella del mio amico, arrivati al bar, ho spento la moto, sentivo un rumore strano, e lui disse è la ventola. |
11/09/06, 20:45 | #9 |
Visitatore
|
Sulla mia Yamaha FZ6 la ventola parte e gira anche a motore spento. Basta che "l'elettronica" sia aperta, con la chiave girata insomma...Comuque una moto ha una dissipazione superiore a quella di un auto. Nel mio caso se spengo la moto, anche con motore molto caldo, una volta spenta può passare pochissimo tempo che, se riaccendo, la temperatura è scesa di molto. Come se dissipasse molto velocemente nonostante i 4 cilindri...
|
12/09/06, 15:32 | #10 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|