ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/10/08, 19:24   #1
LaMarty
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
predefinito Friuli Venezia Giulia - Consigli vacanza 4g

Salve ragazzi del F.V.G. e di tutto il Nord in generale ovviamente!
Scrivo in questa parte del forum perchè il mio motoclub sta già pensando alla vacanza estiva (periodo: fine giugno) di 4gg, appuntamento immancabile nella programmazione delle attività del Club!
Il presidente ha pensato alle zone dell'alto Nord-Est, diciamo zona Tarvisio, in quanto:
- raggiungibile facilmente
- non c'è bisogno di fare sola autostrada, ma il tragitto di arrivo si può tranquillamente trasformare in un viaggio già di impronta turistica con qualche bella curvetta per arrivare a destinazione
- zona mai visitata dal club
- belle strade che ci possono portare una volta verso la Slovenia e una volta verso l'Austria

La domanda viene ora: come stiamo messi a costi? ovvero: trovare alloggio in hotel della zona è parecchio caro oppure si riesce a trovare buone soluzioni a prezzi giusti?
La prima idea per il 2009 è stata la Svizzera ma i costi globali (albergo a non meno di 200€, 40€ bollino autostradale, e varie) che aumentano il costo a prezzi troppo fuori target specie per chi vuole semplicemente farsi una vacanzina tranquilla!

Ed eco che qui chiedo il Vostro aiuto per darmi giusto un'idea del prezzo che gli alberghi della Vostra zona praticano per un soggiorno in pensione completa, non chiedo nominativi solo prezzi indicativi; in base alle Vostre risposte il direttivo del Club si muoverà a chiedere preventivi

Grazie a tutti della Collaborazione!

UN abbraccio grande,
Marty.
LaMarty non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/10/08, 19:44   #2
mor.pheus1
Visitatore

predefinito Re: Friuli Venezia Giulia - Consigli vacanza 4g

Ciao.
E' da premettere che non è facile dirvi il prezzo più o meno, diciamo che andrete a spendere dai 35 euri a testa in su, in base a quello che cercate. Io conosco un 2 posticini molto carini. il primo l' abbiamo scoperto quest' estate nei dintorni di Arta Terme dove si può dormire e mangiare con molto molto poco e il panorama è superbo, il secondo si trova a Val Visdende nei pressi di Sappada dove c' è un ristorante con camere:3 anni fà abbiamo cenato dormito e colazione 50 euri in 2, 25 a testa, mi sembra bene. Decidete cosa fare, se stabilire un punto base dove dormire ogni notte, e sempre lo stesso, oppure spostarvi, in tal caso posso provvedere di darvi dritte. Ciau!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/08, 21:00   #3
LaMarty

Grazie Morpheus, intanto già la tua risposta è alquanto delucidante per darci più o meno fiducia se procedere o meno con l'indagine!
Da alcuni anni, per comodità penso, l'organizzazione della vacanza prevede un posto fisso dove far ritorno minimo tutte le sere e presso il quale ristorarci per la cena.
Intanto inoltro la tua risposta a chi di dovere nel mio M.C.

Grazie ancora della collaborazione!
Vecchio 15/10/08, 21:30   #4
mor.pheus1
Visitatore

Ditemi di cosa andata in cerca, cosa volete vedere e io esaudirò i vostri desideri...il Friuli, la Carnia è praticamente casa mia, senza esagerare, quindi per info non esitate.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 07:44   #5
LaMarty

Troppa Grazia!
Allora di base l'hotel che ci dovrà ospitare deve avere:
almeno 35 camere
piscina o sauna/idromassaggio
garage o posto per ricoverare le moto in area privata

Ecco quello che mi han chiesto dal Club

P.S. sbaglio o sono posti meravigliosi? tralasciando il tuo ultimo report che mi ha fatto scendere le lacrimuccie!
Vecchio 16/10/08, 10:19   #6
raptor17
Visitatore

LaMarty i posti sono spettacolari (e ci puoi credere ...) le strade un pelino meno ma tutte transitabili ... (spiego non che le strade non siano belle ... non sono buone le condizioni in molte parti di esse anche se stanno riasfaltando un po' dappertutto....) in ogni caso quelle della vicina Slovenia sono piste in confronto e Ve le consiglio caldamente ... oltretutto i posti possono fare diretta concorrenza a quelli del F.V.G.

Veniamo ai posti per il pernotto .... viste le Esigenze del MotoClub .... dubito fortemente che troverai qualcosa alle cifre che citava morph ... penso che dovrete salire abbastanza con i preventivi ...

Per il resto non mi rimane che dirVi ... Vi aspetto ... ci sarò e non vedo l'ora di conoscerVi ... e Benvenuti in F.V.G.

Ultima modifica di raptor17; 16/10/08 a 10:22
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 10:28   #7
LaMarty

Diciamo che in questi anni, e anche nel corso dell'ultima vacanza in terra trentina, il M.C. è riuscito ad ottenere € 141/persona per pernotto e pensione completa per 3 notti e questo più o meno deve essere la cifra, non sopra i 150€/persona.

Raptor grazie della dritta! Consiglierò loro di viaggiucchiare in Slovenia
Vecchio 16/10/08, 11:09   #8
raptor17
Visitatore

Maaaaaaaaaaaaaaa ... perchè Tu non vieni????? Delusione e sconforto....

By the way ... consigliato viaggetto al Lago di Bled ... con rientro tramite Passo Vrsic e valle dell'Isonzo (con rigorosa sosta a Kanal in pasticceria ... che si fidino ...) e volendo una puntata a Sveta Gora (Monte Santo ... ) la salita è forte... la discesa da panico ... ma il panorama è mozzafiato ...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   13-10-08_1048 (Large).jpg
Visite: 119
Dimensione:   60.4 KB
ID: 10055  

Ultima modifica di raptor17; 16/10/08 a 11:23
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 14:54   #9
mor.pheus1
Visitatore

Troppo esigenti! Troppo per i miei gusti! Ma son biker o donzelle che cercano manicure e bagni rilassanti? No, a parte gli scherzi, i prezzzi non penso divarino molto dai 40 euro a testa mezza pensione a 3 stelle, perchè se in Val di Fassa i prezzi son quelli, qui da noi in fvg saran di meno. E ormai le saune e ca**te varie ce l' hanno tutti gli alberghi o quasi.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/08, 15:17   #10
poiurto2004
Ubicazione: roveredo
Moto: eerre6nached

bel numero..
nn facilissimo a parer mio coniugare le tue richieste ma....
dgt albergodiffuso + sauna e divertiti a organizzare il tutto..
mandi