ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/09/06, 22:20   #1
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito I primi passi della mia errina.

Oggi ho fatto un giro con l’errina (100 Km) e, sebbene ancora in rodaggio (ha 2 giorni), ho potuto provarla (entro i 4000 giri) sia sul raccordo che in mezzo al traffico di Roma.
Ecco le mie impressioni:
Sul raccordo, non ho potuto andare a + di 90, tuttavia ho potuto comunque testare le qualità aerodinamiche.
Rispetto alla nuda, mi sembra molto protettiva dal casco in giù, ma non riesco a capire se il flusso d’aria che spinge sul casco sia maggiore a quello della nuda (penso di si!).
Io ho montato il parabrezza alto (sono alto 1,85) e avrei voluto provare una “f” senza parabrezza maggiorato per vedere se il flusso di aria generato da quello + grande è meno intenso (va be, in futuro proverò la “f” di qualche amico).
Comunque, dopo un po ci si abitua.

In mezzo al traffico è spettacolare: mi sono infilato dove alcuni spooter non osavano.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva, devo dire che mi ha sorpreso in positivo (sempre tenendo conto del livello di moto).

Per le sospensioni, io avevo provato la nuda, e mi erano sembrate un po morbidose.
La moto era un po “svolazzante”, soprattutto sul davanti.

La mia moto sembra avere l’anteriore + duro e piuttosto piazzato a terra( penso che la differenza possa dipendere dal diverso treno di gomme utilizzato o dal maggiore peso che grava sulla forcella).

Il motore è uno spettacolo (ma questo già l’avevo intuito provando l’errina in passato), ed il cambio mi sembra di buon livello. A bassa velocità, si riescono a tenere anche marce alte, senza sforzare + di tanto.

Ho notato, purtroppo, anche alcune cose che non vanno:
Il manubrio ha un taglio che proprio non riesco a digerire, e di sicuro sarà la prima cosa che cambierò).
Mi ha fatto indolenzire mani e avambracci.
Ho cercato di forzare sul manubrio il meno possibile, anche appoggiando solamente il palmo della mano aperto, ma non è servito a nulla.

La sella è molto scivolosa, soprattutto per il passeggero.
All’interno della carena, soprattutto sotto il manubrio, i cavi sono un po in subbuglio, ma questa è una cosa facilmente sistemabile.

Le vibrazioni della carena le ho notate subito(dai 3000 giri ai 3500).
Ho cercato di individuare bene il punto esatto, ed ho notato che, mettendo una mano sopra il gruppo “tachimetro + contagiri”, la vibrazione si attenua di molto, per poi sparire del tutto se tengo premuto anche un angolo del parabrezza.
Al concessionario ho spiegato che il problema è noto, e che pare in via di risoluzione da parte di Kawasaki, ma gli addetti all’officina hanno detto che non ne sanno nulla, e che il problema loro non lo hanno mai rilevato.

Il lucchettone a U originale, comprato senza vederlo dal vivo, mi sembrava fosse simile agli Abus.
Purtroppo, con mia sorpresa, quando sono andato ad aprirlo ho notato che la chiave utilizzata è del tipo a corona, come quelle dei blocca dischi economici (che si aprono con la penna bic).

Conclusioni: soddisfattissimo dell’acquisto.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/09/06, 02:36   #2
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao, per le vibrazioni cerca nel forum. Qualcuno atrovato il modo di inserire tra le giunzioni della carena dei 'foglietti' che eliminano il problema. Credo l'abbia fatto anche Clafesta, prova a chiederglielo.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/06, 09:59   #3
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao e complimenti x la scelta..ho sentito ankio qualuno lamentarsi delle vibrazioni carena nell f..ma ho sentito anke gente sicura ke la kawa ha buttato fuori dei cuscinetti ke vanno messi tra le carene x evitare le vibrazioni..questi rientrano nella garanzia e quindi gratuiti..vai dal conce a kiedere
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 01:10   #4
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si ragà, lo so che sono state trovate delle soluzioni, in effetti la notizia l'avevo postata io tempo fa.
Avevo trovato sui siti americani dei file che spiegavano per filo e per segno come ovviare al problema vibrazioni per la er6 f, e quindi avevo dato notizia qui sul forum.

Molti utenti mi hanno chiesto l'invio dei file in pvt.

Sembra che ci sia proprio un kit apposito, anche se non sono riuscito a capire se è fatto dala Kawa o è artigianale.

Comunque, per adesso le vibrazioni sono ancora sopportabili.
Quando non lo saranno +, provvederò anch'io a smontare la carena e a mettere i gommini nei posti indicati dalla documentazione in mio possesso.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 08:38   #5
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sono della kawa originali..ti conviene andare dal conce a kiedere..rientrano nella garanzie e quindi non paghi nulla
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 16:25   #6
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si, lo so che questo post è vechio come il cucco (a Roma si dice così!), ma non mi andava di riaprirne un altro che parlase sempre dei primi passi della mia erina
In effetti, questi ultimi, primi passi non sono ma,.... a distanza di un anno, mi sembra quasi di ricominciare da capo. Adesso vi racconto:
Dopo il fatidico botto del 13 luglio, la mia bella è stata parcheggiata al garage (mentre io ero fermo e ingessato) in attesa di entrare in un salone di bellezza Qualche giorno fa, dopo le prime foto del perito, ho smontato le carene, gli altri pezzi rovinati (non tutti, pero!) ed ho messo in carica la batteria perchè la moto, a cui si era rotto il blocchetto di accensione, era rimasta con il quadro acceso, ma, non essendoci + un quadro, io non me ne sono accorto. Oggi, con la batteria ricaricata (ci ha messo giorni perchè non voleva saperne di ricaricarsi) sono andato in garage, ho montato il tutto ed ho acceso la moto..... Che effetto strano!!!! Senza carena, mi faceva proprio impressione! Poi, dopo averla fatta scaldare un po, mi sono concesso il giro del palazzo (erano 2 mesi che attendevo). Ebbene, dopo aver percorso circa 300 metri, giunto davanti al mio meccanico, la moto si è spenta (ero in seconda a gas costante) ed ho dovuto lasciarla lì I fusibili sono ok, forse, avendo i fili del blocchetto legati alla meglio, da grande pirla non ho pensato di fissarli perbenino, ed hanno toccato gli steli delle forcelle facendo massa. E' un'ipotesi! Domani il mecca smonta tutto per bene e cerca di capire cosa può essere successo. Speriamo che sia una stupidaggine. Ecco, questi sono stati i primi, anzi, i secondi passi della mia errina, la quale, non vede l'ora di ricominciare a pascolare allegramente sulle colline laziali in compagnia degli amici (fantastici) della community
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 16:39   #7
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grande zacccccchhheettiiiii!!!! sbrigate a cura sto piede...e a rimette apposto l'errina assettata!! che la vojo provaaa
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 17:31   #8
paoletto83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E dai Zac mi metto in coda x la prova della tua belva
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.