|
|
03/11/08, 12:26 | #1 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
Nuova Benelli Tre-K 899
Sembra la strada percorsa dalla Versys, con motore più pepato tre cilindri!
Per poter vedere il link devi essere Registrato
03/11/08, 12:32 | #2 |
Visitatore
|
Re: Nuova Benelli Tre-K 899
ho un debole x la Benelli
e l' 899 deve essere un bel motore |
03/11/08, 12:56 | #3 |
Visitatore
|
In mano a cinesi non me ne frega molto, ma la paura che possa fallire di nuovo si.
Poi l'assistenza e l'affidabilità mi lasciano un pò dubbioso. Detto questo le benelli sono tutte fantastiche esteticamente (secondo me l'er ha scopiazzato un pochino i boomerang della tnt, e ne sono contento) e con motori favolosi. Essere sceso al 899 apre un nuovo bacino di utenze che a cui magari il 1000 e passa era troppo. |
03/11/08, 12:56 | #4 |
Visitatore
|
Miiiiiiiiiiiiiiiiii .... che bellabellabellabella
|
03/11/08, 13:53 | #5 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
L'apparenza è quella di una moto "intelligente" che però una volta tanto non fa rima con estetica di basso profilo e anonimato di linea e colori. Che poi è il problema di certe moto come le Honda CBF, per le quali non ho mai capito l'equivalenza tra motocicletta "furba" e motocicletta "sotto tono". Sicuramente percorre una strada che IMHO ha grandi potenzialità. Il numero di Versys che vedo in giro mi ha stupito, credo che in mercato modaiolo come quello italiano sia stato accolto bene. Ci sono altri marchi che potrebbero fare una cosa simile, anche Triumph ha un bellissimo tre cilidri sotto i 1000cc da cui potrebbero creare una Tiger più piccola. Sarebbe un successo.
03/11/08, 14:57 | #6 |
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
|
ragazzi Vi posto il link alla recensione che Mauro del mio Motoclub ha fatto della Benelli, in quanto in Settembre è stato chiamato a fare da tester, cavalcando la TNT.
Per poter vedere il link devi essere Registrato Magari a qualcuno queste impressioni di guida interessano. Se sono fuori regolamento, prego i Mod a fare il proprio dovere |
03/11/08, 15:10 | #7 |
Visitatore
|
Un marchio italiano che purtroppo risente troppo delle passate vicende societarie che dire "travagliate" è un eufemismo... e purtroppo non l'unico...
Personalmente trovo le 899 delle moto veramente interessanti (per me le 1130 sono "troppo tutto"), ed anche Triumph sta dimostrando che i 3 cilindri sembrano la quadratura del cerchio, coppia e allungo da renderle perfette per un uso stradale a tutto tondo... Le comprerei? Mah, non saprei, il "prezzo" che Benelli paga con una proprietà "cinese" per me si colma solo garantendo un'affidabilità "giapponese", e purtroppo penso che i numeri non lo garantiscano ancora, purtroppo penso di essere un utente su cui il concetto di "esclusività" non paga |
03/11/08, 16:17 | #8 |
Visitatore
|
bhe' i prezzi nn mi sembrano alti per la moto che offre....adesso, nn so la Trek 899, ma la TnT 899 esiste in 2 versioni...una da meno di 10.000 e l'altra da poco +..........e mi sembra perfettamente in linea con un mercato nn esclusivo......avendo cmq una moto esclusiva...
purtroppo dell'affidabilita' e dell'assistenza nn so nulla.........ma e' veramente cosi' penosa o e' solo una vostzra supposizione??? |
03/11/08, 16:55 | #9 | ||
Visitatore
|
Quote:
Quote:
ora le basi economiche le hanno e mi sembra appunto che stiano puntando, nn dico ad un mercato entry level, ma cmq un mercato molto + ampio....... lo si vede da questa, secondo me, bella moto...........la Trek 899 mi da' l'idea di essere ben riuscita ......almeno sotto il profilo estetico....... poi per le prove su strada mi sa che dovra' passara un po' di tempo |
||
03/11/08, 17:02 | #10 |
Visitatore
|
Vero, sulla carta i numeri ci sono tutti
Perchè non ne vendono, allora? al contrario delle Triumph, che come qualcuno noterà vanno via come il pane... ...perchè il marchio Benelli rimane concepito come un marchio per "appassionati", dove per "appassionato" si intende uno che passa più tempo a curare ("fare manutenzione") alla moto che in sella... un marchio che non fa dell'affidabilità il suo forte e che è difficile da rivendere. Sarei il primo ad essere contento di una Benelli che se la gioca con Bmw, ma per il momento non penso di essere un "appassionato" |