|
|
09/11/08, 17:42 | #1 |
Visitatore
|
Ancora voglia di sterrati...Idrija-Slo
L' altra domenica sul monte nevoso, ho scoperto la bellezza delle strade sterrate: stradine che s' inerpicano sui monti, che ti ragalano odori e panorami mozzafiato, difficili a volte da percorrere ma ne vale la pena, sempre!
Passo tutta la settimana come sempre a guardare il meteo per la domenica, e di questi tempi, ho le dita incrociate fin la domenica mattina: cerco itinerari, posti e poi, un amico del forum del f800 mi da delle dritte per dei sterrati in Slovenia vicino Idrija. La voglia di rientrare in ora decente, sia mia che della mia Lady fa si che stamattina ore 9:30 si parte in direzione Ajdoscina e poi per Godovic. Fin qui l' asfalto bagnato, ma panorami molto suggestivi ci fanno proseguire senza sosta e senza foto...prima di Idrja prendo una traversa per Idrijska Bela: la strada si fà sempre più stretta, costeggia un torrente, ce molta gente in bici e gente che corre a piedi, fino ad arrivare ad un incrocio dove ci fermiamo... Si riparte dopo 15 minuti e una sigaretta: la strada cambia, lasciamo l' asfalto e cominciamo lo sterrato... ...proseguiamo e l' atmofera cambia di continuo: ad un tratto ci addentriamo in un bosco più fitto e la nebbia sale, è stupendo... Passato il paesino di Vojsko ci fermiamo a mangiare il panino in una radura... Dopo la pausa proseguiamo fino al bivio Idrija-Cepovan: prendiamo per Cepovan, lo sterrato cambia, si fà più difficile, più ripido, penso:" ma dove ca**o staremo andando!". E questo pensare mi fà andare avanti... Arriviamo sulla vetta della montagna dove c' è una fattoria e cominciamo la discesa... Arriviamo a Cepovan, ricomincia l' asfalto e subito saremo a Nova-Gorica e poi giu fino a casa dove saremo per le ore 16 circa. Gran bel giretto, bei posti e la moto mi sta già dando grandi soddisfazioni! Ciau e alla prossima! |
Sponsored Links |
09/11/08, 18:05 | #2 |
Ubicazione: Provincia di milano
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
|
Re: Ancora voglia di sterrati...Idrija-Slo
Ho deciso di non aprire più il forum la domenica finche mor.pheus1 non drecide di passare i suoi w.e. andando in giro a piedi
Purtroppo mi tocca fare
09/11/08, 18:10 | #3 |
Visitatore
|
Morfyyyyyyyyy....bastaaaaa!!!!!
Ma ti sembra il modo???? Uff.....che invidia!!!! Braviiiiiiiiii!!!!! P.S.: anzi anzi...studia bene gli itinerari...... la primavera si avvicina!!! |
09/11/08, 19:10 | #4 |
Visitatore
|
Tranquillo....decideremo solo dove ci si beka! Grazie a tutti dei complimenti
|
09/11/08, 22:54 | #5 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
No, cioè, fatemi capire
In quanti siete? z Non è possibile che ti spari tutti quei km in due, fai foto, pause sigaretta e pause magnata e alla sera hai anche il tempo e la forza di fare i report.... Ragazzi state attenti... sicuramente ci sono dei cloni di Morpheus e Lady che prima o poi ci invadono...
10/11/08, 09:47 | #6 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
Grande!!
anzi, grandi!
10/11/08, 13:51 | #7 |
Visitatore
|
Complimenti ...
C'è chi parla parla e chi combina ... e voi combinate ... con tanto di prove ... |
10/11/08, 18:41 | #8 |
Visitatore
|
Mamma come rosicooooooooo!!!!!mi sa che ci metto le dentate alla mia effina e vi seguo:-p
|
10/11/08, 20:18 | #9 |
Visitatore
|
Raga accendete i motori e scoprite il mondo, anche se arriva l' inverno, che secondo me è il periodo prù bello per usare la moto, le strade sono aperte!
|
11/11/08, 17:26 | #10 | |
Visitatore
|
Quote:
E' quello che dico semper anch'io ... Comincia la stagione migliore per andare in moto ... ora si incontrano solo i motociclisti veri ... naso ghiacciato dietro la visiera e occhi sorridenti Grande Morphy !!! |
|