|
|
26/11/08, 18:17 | #1 |
Visitatore
|
Spettacolo celeste ...
Magari non ve ne può fregà de meno ...
Ma avete notato che razza di spettacolo fantasmagorico stanno dando Giove e Venere in congiunzione nel Sagittario da qualche giorno ? Una meraviglia appena cala il sole, basta dare un'occhiata verso sud ... Non so voi, ma io non riesco a non rimanere a bocca aperta ... |
Sponsored Links |
26/11/08, 18:20 | #2 |
Visitatore
|
Re: Spettacolo celeste ...
Aspettavo il cielo sereno
Imperdibile... come l'Hale Bopp... l'ultima eclisse... Bellissimo il cielo notturno |
26/11/08, 18:21 | #3 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Duka, dammi qualche info in più (non della serie: basta guardare....)
Già so' cecato, se poi devo interpretare, stiamo freschi!
26/11/08, 18:32 | #4 |
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
|
soprattutto io se guardo il cielo sereno difficilmente riesco ad individuare i vari pianeti o costellazioni
illuminaci DuKa! |
26/11/08, 18:53 | #5 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
10/10 siamo in 2...
proverò a guardare.. anche se il cielo che ho visto questa estate... sarà difficile rivederlo... vedere la propria ombra di notte, illuminati da un cielo di stelle è raro!
26/11/08, 19:39 | #6 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Uffi io il cielo purtroppo lo osservo solo d'estate, di inverno non ne sò nulla, Duka dacci qualche informazione in +
26/11/08, 20:53 | #7 |
Visitatore
|
Basta alzare lo sguardo (se il cielo è sereno ... ovviamente) su un orizzonte abbastanza libero.
la direzione è SUD OVEST, prendendo come riferimento il tramonto del sole, basta girarsi un po a sinistra per vedere, appena il cielo diventa scuro i due oggetti più luminosi del cielo (escludendo Sole e luna) insieme. Venere più luminosa e più bassa sull'orizzonte e Giove appena sopra. Sono i primi ad apparire appena il sole tramonta e sovrastano per luminosità tutto ... tranne l'illuminazione artificiale ... Spettacolo di breve durata però, Venere tramonta verso le 19:00 ... |
26/11/08, 21:08 | #8 |
Ubicazione: CARCARE (SV)
Moto: KAWASAKI ER 6N ABS
Auto: Toyota Rav4
|
ragazzi come siamo romantici ad osservare il cielo... avevo gia' notato venere ieri sera ma giove mi mancava...grazie Duka per l' informazione...domani faro' piu' attenzione
26/11/08, 21:23 | #9 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Giusto per rovinare questa atmosfera romantica di stelle e pianeti in questi giorni si può vedere ad occhio nudo la ISS (stazione spaziale internazionale) e con un cannocchiale amatoriale si riesce a vedere anche la borsa degli atrezzi persa durante l'ultima passeggiata nello spazio da parte di un'astronauta USA
|
26/11/08, 22:47 | #10 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Accidenti Duka, avevo parlato troppo presto! Uscendo dall'ospedale alle 18.30, cielo tersissimo e fori dalla città, la primissima cosa che ho notato è stata proprio la coppia di pianeti (ma non l'avrei mai fatto se non avessi avuto l'imbeccata). Spariti dopo mezz'ora come da tua descrizione.
WoWW!!