|
|
28/09/06, 08:14 | #1 |
Visitatore
|
Vibrazioni in pinzata all'anteriore
Ragazzi, a parte la vibrazione ai 4000 giri, capita anke a voi, che quando fate una pinzata abbastanza decisa all' anteriore, di sentire delle vibrazioni come se le pastiglie fossero finite o come se entrasse l'ABS?
io nn ce l ho l abs e la moto ha fatto ora ora i 1000km. Pensavo d aver bruciato le pastiglie ma ieri il mio meccanico ha detto di no, mentre un mio amico che ha comprato l er-6n assieme a me (abbiam le targhe consecutive) ha avvertito lo stesso "problema". |
Sponsored Links |
28/09/06, 09:53 | #2 |
Visitatore
|
Sento anchio lo stesso, fastidio... Le pasticche sono ok, mah.... Sembra uno sfregamento metallico.
|
28/09/06, 09:55 | #3 |
Visitatore
|
è strana come vibrazione...però se non sn l unico a cui capita, nn mi preoccupo + di tanto, anke se risolverla non è ke mi farebbe schifo...
|
28/09/06, 09:59 | #4 |
Visitatore
|
Se l'hai fatta controllare dovrebbe andare, l'importante è che freni... ma frena.. Potrebbero essere pasticche montate da tempo? O non di eccessiva qualità?
|
28/09/06, 10:01 | #5 |
Visitatore
|
la qualità è quasi sicuro ke sia un po scadente... il tempo ke sn su nn saprei dirti...dipende da quanto è stata in magazzino, perkè io l ho ritirata esattamente una settimana fa..
|
28/09/06, 10:43 | #6 |
Visitatore
|
Io ho notato da subito il fasatidio e dopo un pò di pinzate bastarde la vibrazione acquistava anche un rumore fastidioso (tipo rombo).
Il meccanico mi ha detto che è la mescola della pastiglia un po' cotta ma nulla di cui preoccuparsi. In ogni caso la fase d'attacco della pinzata, con i pezzi freddi, è sempre rumorosa. bye! |
28/09/06, 12:46 | #7 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Se ne era già parlato da qualche parte.
E' successo a molti. Anche a me, con il tempo però si attenua o sparisce, credo siano le pastiglie nuove abbinate alle gomme. Appena cambio pastiglie vi farò sapere!
28/09/06, 12:53 | #8 |
Visitatore
|
Se come "vibrazione" intendete una sorta di grugnito nella fase finale della frenata.....
Lo fa anche a me. |
28/09/06, 12:56 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
28/09/06, 13:06 | #10 |
Visitatore
|
grugna grugna anche la mia... mi ci sono quasi affezionato...
|