|
|
|
|
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
Visualizza i risultati del sondaggio: secondo voi............ | |||
durabilita parti > 22.000 km | 4 | 66.67% | |
durabilità parti < 22.000 Km | 1 | 16.67% | |
valore riparazione > 250,00 | 2 | 33.33% | |
valore riparazione < 250,00 | 3 | 50.00% | |
modifica pignone grandi variazioni | 1 | 16.67% | |
modifica pignone medie variazioni | 2 | 33.33% | |
modifica pignone poche variazioni | 1 | 16.67% | |
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 6. Non puoi votare questo sondaggio |
21/12/08, 13:00 | #1 |
Ubicazione: roma
|
Tac...tac....tac.... dal Motore
cari amici......
ultimamento sto avvertendo uno strano rumore proveniente da sotto al motore.......come se fosse tu tac....tac.....tac......abbastanza regolare sopattuto a bassi regimi. Ho messo del grasso sulla catena e sembra essersi attenuato. La domanda sorge spontanea......può dipendere dall'usura di pignone, catena e corona? ho poco più di 22.000 km facendo poca manutenzione ordinaria agli ingranaggi... di solito dopo quanti km si devono sostituire? mi sono fatto fare dei preventivi, per il kit completo con pignone senza un dente 250 euro...... vi sembra accettabile? ultima domanda e poi concludo, relativamente al pignone modificato, chi ha fatto questo tipo di modifica come ci è trovato??? grazie a Tutti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX affermazione inappropriata per il luogo e per il contenuto, rimossa da crazyhead
come è bello far l'amore da trieste in giù Ultima modifica di crazyhead; 21/12/08 a 14:40 |
Sponsored Links |
21/12/08, 14:38 | #2 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Tac...tac....tac.... dal Motore
Se col grasso sulla catena si e' attenuato allora ci sono ottime possibilita' che la mancata manutenzione della stessa l'abbia portata ad una usura precoce insieme alla corona ed al pignone.
Se invece ti riferivi a tic tic tic che si sente al minimo ed a bassi regimi proveniente direttamente dal motore allora guarda Per poter vedere il link devi essere Registrato X quanto riguarda la tua ultima affermazione proprio fuori luogo (che ho provveduto a rimuovere),il lavoro di moderatrice non e' fatto solo da Sirrusina ma da tutto il gruppo moderazione incluso eventualmente anche lo staff. Il topic che hai aperto rimarra' aperto appunto perche' non mi pare sia doppione di altro ed e' postato nella sezione giusta. Se fosse stato aperto un topic doppio l'avrei cancellato come facciamo con tutti.
21/12/08, 15:19 | #3 |
|
no...per questo ritengo che dipenda dalla trasmissione
21/12/08, 19:01 | #4 |
Ubicazione: Genova
|
Controlla la tensiona della catena.
Io l'avevo troppo poco tirata e a giri bassi faceva propio tac tac perchè sbatteva.
22/12/08, 13:15 | #5 |
|
sono andato alla mecca....anzi coome faccio di solito ne sento almeno due...entrambe hanno concordato sul cambiare tutto........ma la poca esperienza che ho mi porta a pensare che siamo sotto natale, servono i soldi e siamo tutti capaci a dire "sostituiamo"!!!! il mio dubbio è sui km percorsi 22.000 mi sembrano troppo pochi....qualcuno ha avuto lo stesso problema con lo stesso chilometraggio??????
22/12/08, 13:23 | #6 |
Visitatore
|
Con il mio scuterone sono a 35.000 km e ancora non devo cambiare il kit catena ... ma al prossimo tagliando credo che dovrò farlo ...
|
22/12/08, 13:40 | #7 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
googolando ho trovato un'immagine abbastanza esaustiva per capire se una trasmissione e' da cambiare.
Ti ricordo che e' ottima norma cambiare in blocco catena corona e pignone.
22/12/08, 15:04 | #8 |
|
grazie mille per il consiglio........................................