|
|
23/12/08, 23:28 | #1 | |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
In Svizzera ti distruggono l'automobile
Tratto da repubblica.it:
Quote:
|
|
Sponsored Links |
23/12/08, 23:31 | #2 |
Visitatore
|
Re: In Svizzera ti distruggono l'automobile
penso che l'anno scorso l'ho scampata bella.........
se no errina nuova di neanche 3 mesi ciao ciao |
24/12/08, 08:04 | #3 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Penso che ci sia il progetto della fondazione della "Leuenberger Automobili Elvetiche SpA".
Sulla regolamentazione più severa della normativa ogni legislatore ha il diritto di proporre variazioni che ritenga opportune, e i membri del Parlamento approvare, variare, integrare, emendare,respingere. Non ho mai e poi mai accettato il diritto dello Stato di privare definitivamente un cittadino di un suo bene materiale, a meno che non si tratti del frutto di attività illegale. Se possiedo un bene derivante da illecito penale, e l'alienazione dello stesso serve a rifondere del tutto o in parte la collettività, deve essere sequestrato e destinato a tale scopo. E' il modo migliore di punire, ma con una finalità pratica e che si traduca effettivamente in un parziale vantaggio (già la semplice detenzione in alcuni casi sarebbe un premio, non un deterrente o un punizione). La distruzione di un bene regolarmente acquistato con il frutto del mio lavoro è di mia esclusiva proprietà, e giustifico la sua alienazione forzosa solo con il diritto della collettività ad essere sicuri. Allore per armi e veicoli questo si verifica unicamente in caso di grave illecito da parte del proprietario del bene stesso. E parlo di sequestro giudiziario , non di distruzione. Solo dopo una condanna definitiva lo Stato può disporre di quel bene, più o meno come nel caso di possesso illecito. Da qui a distruggerlo poi il passo è ancora più lungo. Non sarebbe meglio utilizzarlo? Anche solo venderlo ad un'asta pubblica ONESTA -non come le nostre, in cui in pratica i pochi eletti dello stretto giro fanno man bassa a costo zero di tutto ciò che viene sequestrato......
24/12/08, 08:33 | #4 |
Visitatore
|
Q8 ciò che afferma 10/10 ... la cosa che dà più fastidio in Italia ... è che i veicoli sequestrati vanno ai soliti noti (. amici degli amici degli amici ...) ed i loro proventi finiscono nelle tasche di altri soliti noti (amici degli amici degli amici degli amici ...) invece di finire in provvedimenti per la sicurezza della viabilità e manutenzione delle strade ... in poche parole diviene un furto legalizzato a pro ed a vantaggio di .... a questo punto meglio la distruzione ... una bella pressata e via ... niente rottamazione ...
Quanto ai provvedimenti Elvetici ... li trovo fondamentalmente esagerati (in linea di massima ...) ovvio poi che se uno si mette a pensare a quel K@XXone che ha investito 25 persone perchè guidava ubriaco e con i vetri appannati ed afferma pure di non averle viste ... allora li trova appropriati e giustificati ... anzi anche troppo leggeri ... |
24/12/08, 09:31 | #5 |
Visitatore
|
Io penso che la patente non è mai stata una cosa seria, altrimenti verrebbe trattata alla stregua di un porto d'armi pesanti (in effetti se ci facciamo caso lo è a tutti gli effetti visto che una macchina può diventare un'arma). Se facessero degli esami di guida seri, evitassero questa farsa dei punti ed al loro posto mettessero l'immediata distruzione della stessa patente (o magari il ritiro della patente per un periodo di tempo che varia in base alla gravità dell'infrazione) e tante altre sanzioni più aspre e importanti penso che un pò in qualsiasi paese certe cattive abitudini si potrebbero evitare risparmiando così vite. Poi questo io lo applico sopratutto all'Italia paese dove tutti sappiamo vige l' anarchia più totale per certe cose..(figuratevi a Palermo)..
Per la Svizzera non so se le sanzioni che vogliono ettivare sono ecessive o meno, però in effetti loro come mentalità non sono tipi da eccedere quindi evidentemente sono necessarie..BOH! |
24/12/08, 09:37 | #6 |
Visitatore
|
si ma ragazzi.....la distruzione dell'auto.........ma anche se fosse un serial killer sarebbe una cacata.....
tanto se deve ammazzare ne prende su un'altra............ e poi nn importa chi sia il proprietario del mezzo, loro la fanno diventare un cubetto lo stesso....... e come se , ad esempio, mio figlio (che nn ho ) mi prende la macchina di nascosto per fare il pirla..............ed io mi sveglio una mattina con un cubetto in garage....... daiiiiiiiiiiiii se dovesse passare questa legge da me mi sa che stranamente le esportazioni verso i paesi dell'est e il numero di furti auto decollerebbero |
24/12/08, 11:10 | #7 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Ecco la dimostrazione: se non sbagliassi sempre "bersaglio" .....
24/12/08, 11:13 | #8 |
Visitatore
|
e' una scelta di vita.......come potrebbe, secondo te, crescere un moccioso con un eventuale padre degenere come me????
|
24/12/08, 11:14 | #9 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Mi pare una cosa molto sensata.
Andrebbe fatta in Italia ma non lo faranno mai, poiché l'80% delle auto dei giovani pirla che si stampano la mattina alle 4 dopo esser stati in discoteca gira con auto che forse hanno pagato al 50% e con le leggi che ci sono un buon avvocato riuscirebbe a permettere a chi si trova l'auto distrutta a non pagarla più. E poi per la legge italiana è molto meglio lasciare l'auto al giovane pirata, cosi potrà compiere altre infrazioni e riempire le casse dello stato.
24/12/08, 11:50 | #10 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|