|
|
12/02/09, 09:08 | #1 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Stiamo perdendo i vecchi valori...
Quote:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
12/02/09, 09:24 | #2 |
Visitatore
|
Re: Stiamo perdendo i vecchi valori...
bhe', gia una rosa te la facevano pagare 5€
|
12/02/09, 09:46 | #3 |
Moto: -
|
|
12/02/09, 09:53 | #4 |
Visitatore
|
Stiamo recuperando il senso della realtà e perdendo tutte le più stupide espressioni di consumismo fine a sè stesso?
Finalmente!!! Se invece di fiori passeranno a coltivazioni più utili non penso che l'economia locale e soprattutto mondiale ne risentirà |
12/02/09, 10:15 | #5 |
Ubicazione: Cesate
Moto: Kawa ER-6F 2006
|
ehm...scusate ma mi sono perso qualcosa, il titolo del topic recita che stiamo perdendo i vecchi valori, perchè ce ne sono di nuovi??
nessuno mi ha avvisato.. di certo san valentino non lo considero un valore ne vecchio ne nuovo.
12/02/09, 10:30 | #6 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Recentemente hanno mandato in onda un reportage sull'importazione dei fiori.
La stragrande maggioranza dei fiori recisi, in particolare le rose, provengono da un altopiano del Kenia. Raccolti, imballati, mantenuti in frigo e spediti via aereo, arrivano il mattino dopo dal grossista in Olanda e da lì smistati in tutta Europa e venduti a caro prezzo. Ma chi paga il prezzo più alto sono le operaie keniote, sfruttate e soprattutto sottoposte ad abusi sessuali da parte dei capoccia. Quindi , per quanto mi riguarda, anche a San Valentino nisba.
12/02/09, 10:33 | #7 |
Visitatore
|
ecco questa cosa dello sfruttamento nn la sapevo.........ma son contento che per la mia taccagneria nn ho contribuito.....
|
12/02/09, 10:35 | #8 |
Visitatore
|
Colombia??? Dunque quanto a coltivazioni in Colombia mi vengono in mente due cose ... Caffè e C...ina ... se non dirottano sul Caffè ... sarebbe meglio continuassero coi fiori ....
Ultima modifica di raptor17; 12/02/09 a 11:11 Motivo: Messaggio unito al precedente |
12/02/09, 11:21 | #9 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Niente festeggiamenti a San Valentino?
Meglio! Niente consumismo, niente finto buonismo e niente fiori recisi destinati a morire (e poi ci lamentiamo che le api fanno meno miele....).... Ah, ma che titolo è? Mica San Valentino è un valore! E' una stupida tradizione consumistica e basta!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
12/02/09, 13:20 | #10 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Io ho fatto per la mia ragazza tre fiori con la carta di riso colorata attaccati alla punta di un abbassa lingua.
Li conserva ancora