ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/02/09, 21:16   #1
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Report:Giro per il parco dei monti aurunci

questo report post datato è per raccontarvi brevemente come uno può inventarsi con un pò di voglia un semplice giro che può dimostrarsi molto gratificante a livello panoramico e per i posti che si visitano. qualche we fa, una mattina di sabato, decido di farmi un giretto...
ho necessità di tornare alla base per pranzo...tanto sono solo in moto.
dove andare??
posto migliore della mia seconda gita motociclistica in assoluto da quando possiedo una moto non mi poteva venire in mente!!! direzione sperlonga e via di pontina fino al basso lazio. una palla pazzesca perché è tutta dritta...e bisogna far attenzione agli autovelox...non è una giornata freddissima...ma fredda si...siamo sugli 8gradi e dopo sarà anche meno...
arrivo a sperlonga e finalmente prendo la deviazione per itri. un piccolo paesino nell'entroterra. salendo lungo la strada che si inerpica lungo i dirupi dei monti che si affacciano sul mare...gia li godo del panorama che si apre davanti a me!
mi inoltro di buon passo nel parco e il panorama cambia sensibilmente. la brina che ricopre la vegetazione dentro le vallate affievolisce i colori della natura, ma pian piano il sole comincia a risplendere ovunque, anche nei tratta di strada in penombra e le strade si asciugano pian piano.
supero qualche paesino e a memoria cerco di ritrovare la strada per quel buon ristorante che ebbi modo di sperimentare nella mia seconda uscita assoluta con un gruppo di roma che non conoscevo. purtroppo quell'indirizzo non l'ho piu...e i dubbi sugli svincoli delle strade in mezzo ai monti mi fanno desistere nel cercarlo. proseguo fino al bivio con pastena. qui ci tornerò a breve per una gitarella alle grotte. tra le piu importanti del lazio.
guardo l'orologio e il tempo passa...sono quasi le undici e a mente faccio i calcoli per il percorso, ancora non so quanta strada posso permettermi prima del percorso verso casa...alle 13.00...si pranza...
siam gia a oltre 150 km di strada...ma la mattinata sta passando...proseguo l'itinerario verso ceprano e decido di passare per frosinone e poi anagni. non farò l'autostrada. non ho con me il telepass...e poi...a mente sto km dopo km valutando i tempi di percorrenza. dopo frosinone un piccolo errore di percorso mi sta portando verso sgurgola, un piccolo paesino sotto la montagna. mi accorgo d'aver sbagliato strada perché....sto andando troppo sotto la montagna!!!
torno indietro un pezzo e proseguo per anagni. qui il panorama si riapre e le strade tornano ad essere piu familiari. non c'è tanto traffico e anche se quei 5/6 gradi di temperatura mi infastidiscono (non ho con me il mio sottogola sperimentale che ho costruito da poco...mi sarebbe servito per proteggermi dai vortici d'aria fredda che entrano da sotto il casco...fa niente) cerco di godermi quanto piu verde è attorno a me con andatura tranquilla. per essere la prima uscitina dopo 1mese e mezzo senza moto...posso essere soddisfatto.
l'itinerario è sempre piu vicino alla conclusione. passati i castelli romani ai pratoni del vivaro (per chi conosce è una zona tra le tante cose rinomanta per il freddo gelido che ti regala nei periodi invernali...una spece di conca in perenne gelo d'inverno...) prendo la strada per genzano da nemi.
ultimi km e finalmente sono a casa. sono le 12.58...in perfetto orario come mio solito( mi concedo 3 nanosecondi di godimento...). la giornata è conclusa...la voglia e la capacità di andare in moto anche in condizioni proibitive...mi gratificano sotto una meritata doccia calda...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/02/09, 21:43   #2
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Report:Giro per il parco dei monti aurunci

Oh là! Ma si, per fare un giretto non serve di più!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/02/09, 16:23   #3
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 41
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito Re: Report:Giro per il parco dei monti aurunci

T'è rimasto solo questo! ahahahah! ciao cana!
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/09, 16:36   #4
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Report:Giro per il parco dei monti aurunci

Sempre mitico Cana...!!!
Ricordo e porto sempre con me, il racconto della "piccola" gita fata in lungo e in largo per l'Italia, con la mitica errina gialla.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 10:40   #5
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Report:Giro per il parco dei monti aurunci

Sai cosa ti dico ?

Che a volte non serve fare un giro di 800 km per divertirsi ... basta un paio d'ore ... un girettino ...


Anzi ... in certi casi ... come il mio che non sono più allenato ... a girare troppo ci si stanca ... e a stancarsi si diventa pericolosi ...

Ovvio ... ci sono posti dove bastano pochi km per avere delle belle strade da moto ... e altri dove bisogna fare diversi km ... ma non importa ... significa che qualcuno può stiracchiare le marce sul dritto mentre altri possono farsi qualche tornante in più ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 14:45   #6
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Report:Giro per il parco dei monti aurunci

Vuffy... possono bastare anche 50 km...ma la cosa grave...è se sei insaziabile...

l'ho sempre detto...e lo ripeto...mi considero tutt'ora un automobilista incallito prestato alle moto... ma solo perché ci sono state le condizioni ad un certo punto della mia vita perché provassi altre strade per viaggiare... ste cose me le facevo pure in auto un tempo...e mò c'è la moto!ma non penso sarà per sempre. il fatto...è che quando mi sveglio la mattina perché devo godermi la moto quel giorno...non mi basta andare giu al lago a fare colazione...o farmi un giretto in centro a roma... non ce la faccio a scendere dopo un'ora di moto...è sempre troppo poco per me... sai quando brucia la paglia e quando brucia il tronco? ecco...io sono il tronco sulla moto... purtroppo per me è cosi...e sempre lo sarà tranne qualche eccezione. perché un'uscita in moto la riesca a sentire come un'esperienza a se. un ricordo unico. le uscite dall'alba al tramonto...rimangono sempre nei miei desideri e nelle mie intenzioni
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/09, 17:55   #7
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Report:Giro per il parco dei monti aurunci

Voglio bene anche a te ... pirla ...

O razzo ... devo fare la classifica dei più pirla a cui voglio più bene ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.