|
|
09/03/09, 10:42 | #1 |
Ubicazione: Cesate
Moto: Kawa ER-6F 2006
|
La mia ( in attesa di rinascita)
Beh diciamo che inizio il topic maniera inusuale , ma in fondo è solo la realtà delle cose
allora, in tutto il suo splendore ecco La Mia!! Ehm.. ok non è messa benissimo ma attualmente è affidata alle amorevoli cure di Trentaquattro e non appena arrivano i soldi dell'assicurazione tornerà a nuova vita e con qualche modifichina interessante spero AGGIORNAMENTO!! Allora visto che i soldi assicurazione non arrivano è stato deciso di fare lo stretto necessario per rendere la moto nuovamente marciante..più qualche modifichina ..già che c'ero.. Nell'ordine: -Tubi freno in treccia neri -Manubrio piega bassa nero -Manopole in gel -MOX 1 -Taglio cornetti per quanto riguarda le necessità per marciare: -RImessa carena vecchia grattata ma integra più parte puntale tutto lato DX -incollato punto di attacco del cupolino che si era spezzato e di cui non mi sono accorto fino a ieri che l'ho ripresa. -Raddrizzamenti vari di leve secondo necessità ecco un paio di foto: Aggiorno con una foto nuova in cui ho sostituito le carene fetenti con pezzi nuovi, provando una piccola variante cromatica. lo so , devo lavarla...
Luca -- We're men, we're men in tights. We roam around the forest looking for fights. -- Ultima modifica di lucad111; 18/05/10 a 20:07 Motivo: AGGIORNAMENTO FOTO E INFO |
Sponsored Links |
09/03/09, 10:51 | #2 |
Moto: -
|
Re: La mia ( in attesa di rinascita)
ma che è successo? tu stai bene? vedo che praticamente non c'è modo di cadere senza spaccare la carena nel punto di aggancio nel supporto superiore del telaio... l'avran fatto apposta per farle cambiare per forza?? |
09/03/09, 11:05 | #3 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
lucad111 ...
09/03/09, 11:38 | #4 | |
|
Quote:
ho voluto solo aprire il topic in una maniera originale. Tra l'altro mi permetto di dissentire sul fatto hce non si possa cadere senza rompere la carena, a casa ho luna carena guarda caso sempre DX che è limata ma no rotta ( un ricordo di una prima scivolata 2 anni fa) in ogni caso grazie a tutti per l'interessamento. e adesso passiamo al lavoro.. che mi consigliate di farci? ho già un pò di idee ma vorrei decidere cosa fare assolutamente e cosa no. Vediamo cose su cui sono abbastanza deciso sono: - tubi freno in treccia, ( ho già provato in periodi più caldi la mancanza eccessiva di mordente dei freni ) - leve freno e frizione con snodo in modo da non scassarle nuovamente ( e poi le originali non mi piacciono granchè..) -manubrio da cambiare quindi stavo pensando di mettere uno di quelli conici da 22 a 28,6 con gli adattatori così da fare un pò di scena e avere un manubrio un pelo più aperto. per il resto vorrei più modifiche tecniche che estetiche ( sto anche pensando mi rimntare le carene grattate ma intere per approfittare dei soldi al max)
09/03/09, 11:56 | #5 | |
Moto: -
|
Quote:
meno male, temevo ti fossi abbonato.... meglio anche per la carena: io quando son caduto mi si è spaccata esattamente nello stesso punto, pensavo fosse un vizio. tra l'altro se ne hai una "sana", fagli dare una scartavetrata ed una verniciata... magari risparmi dai 300 euro che costa... (erano 300?) per le modifiche: i tubi in treccia te li appoggio senz'altro. le leve... bo, vedi tu... le mie si erano piegate, e le ho semplicemente ri-piegate in posizione... il manubrio conico??? ma, dici che vuoi roba più tecnica che estetica... mettici un bel piega bassa e lascia perdere il conico... per il resto io andrei su un kit xeno... |
|
09/03/09, 12:14 | #6 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Mha, non so... avrei preferito dei trbali... ma se a te piace così.....
09/03/09, 12:18 | #7 |
|
no no Urano grazie niente abbonamenti (SGRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT)
eh la carena costa un bel pò a conti fatti, sicuramente più di 300 visto che anche la parte dx del puntale si è spaccata. cmq se Trentaquattro mi dirà che le carene si possono rimontare penso lo farò anche senza carteggiarle ( sono già abbastanza limate ) le leve questa volta le ho scassate malamente e allora già che ci sono magari mi può essere utile. Per il manubrio ci vuole una spiegazione.. allora mi sono fatto quest'idea guardando i vari disegni tecnici dei manubri e comparandoli, in pratica a me piacerebbe un manubrio più aperto ma non più basso o almeno non in maniera significativa per questo facendo due conti ho pensato: spessore degli adattatori diciamo 20 mm + altezza di un manubrio piega bassa conico = 95 mm tot circa 115 mm. angolo di apertura 23° mentre per esempio un piega media ha all'incirca la stessa altezza ma un 'apertura diversa di 27° circa che lo rende quindi più chiuso. che dite ? può avere senso come discorso? Messaggio aggiunto alle 13:18. beh dai magari a fine lavori ci faccio un pensierino, magari color rosa fosforescheak.. foseofo.. vabbè quello che si vede a km di distanza
Luca -- We're men, we're men in tights. We roam around the forest looking for fights. -- Ultima modifica di lucad111; 09/03/09 a 12:27 |
09/03/09, 12:28 | #8 |
Visitatore
|
e in bocca al lupo per la rinascita della moto ...
|
09/03/09, 12:31 | #9 |
|
Magari faccio anche la MOX 1 o 2 già che ci sono, che almeno è un intevento a costo pressochè nullo ( sono genovese e me ne vanto )
Messaggio aggiunto alle 13:31. Grassie mille! spero di potervela far vedere presto..
09/03/09, 12:33 | #10 |
Visitatore
|
Attenzione che con i tubi in treccia non migliori la frenata, ma solo la resistenza della stessa allo sforzo, comunque modifica che ti appoggio in pieno
|