|
|
04/04/09, 13:10 | #1 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er-6n
|
Furto&incendio o Autorimessa
ciao tutti;
ho comprato un Er-6n usato e adesso cerco di fare risparmi sulla assicurazione, visto che sono un studente senza qualche guadagno. cerco di decidere tra fare includere furto e incendio in assicurazione che faro oppure escluderlo e lasciare la mia moto sempre in una autorimessa visto che non ho un box sotto casa. secondo voi una buona decisione lasciare questa moto in strada durante la notte? secondo voi varra' la pena di pagare intorno 70 euro al mese all'autorimessa? non so che fare! ideale sarebbe tutte e due, ma autorimessa mi costa 840 euro all'anno, e furto incendio intorno 200 euro all'anno... magari devo pensare seriamente di cambiare la casa... Ultima modifica di Simo; 04/04/09 a 13:15 |
Sponsored Links |
04/04/09, 13:16 | #2 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Re: Furto&incendio o Autorimessa
Ricorda che la prima lettera del topic va sempre maiuscola
|
04/04/09, 13:17 | #3 |
Moto: Er-6n
|
0_o sul serio?
|
04/04/09, 13:20 | #4 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato punto 2.c12
|
04/04/09, 13:22 | #5 |
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
|
Personalmente io eviterei di lasciare una moto in strada a prescindere... Oltretutto la er6, essendo molto venduta, se non te la rubano potrebbero vampirizzartela una volta individuata la sua permanente localizzazione da parte di male-intenzionati.
Inoltre è vero che tenerla in autorimessa costa, ma potrebbe risparmiarti un pò di problemi di manutenzione: una moto tenuta all'aperto è più soggetta all'usura degli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, e quindi richiede una manutenzione più accurata. Se proprio dovessi essre costretto a scegliere tra assicurazione ed autorimessa preferirei la seconda e starei molto attento a dove la parcheggio quando sono in giro: anche se i furti, salvo casi eccezionali, difficlmente accadono on-fly e più spesso accadono quando i ladri hanno localizzato la moto e possono scegliere quando operare liberamente. |
04/04/09, 15:07 | #6 |
Moto: -
|
quoto evil
|
04/04/09, 17:40 | #7 |
Visitatore
|
scusami ma tra 200€ all'anno e 840€ all'anno tanto vale che ne spendi 200€ all'anno.. e se la rubano ti ridanno i soldi e ne compri un'altra..
|
04/04/09, 18:23 | #8 | |
Visitatore
|
Quote:
Concordo pienamente oltre tutto ti ripagano anche i furti parziali e se ci metti anche i danni da vandalismo ti ripaghi anche i graffi |
|
04/04/09, 19:25 | #9 |
Moto: -
|
il ragionamento non fila perchè i rimborsi delle assicurazioni coprono solo il valore al momento del furto, e quindi non è quasi mai sufficiente a comprarsene un'altra, a meno ovviamente di trovarne una identica allo stesso prezzo...
magari a questo punto chiedilo a chi te l'ha rubata.... in più non si risolve il problema che una moto all'aperto non è come una macchina all'aperto: se almeno ci fosse un cortiletto in modo da montare uno di quei box in tela, ma proprio sul marciapiede...uhm... secondo me è uno stillicidio di piccoli danni, di piccoli problemi da meteo, ecc... |
04/04/09, 20:50 | #10 |
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Ciao e benvenuto! Anch'io sono di Milano. Dove studi e dove abiti?
Purtroppo quell'immagine avatar l'ha già adottata un nostro utente, non sei costretto ma sarebbe carino se tu ne mettessi un altra, così da non confondervi quando scrivete Comunque fra autorimessa e assicurazione anch'io avrei scelto la prima, per gli stessi motivi qui sopra elencati