|
|
04/04/09, 19:13 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 51
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso:
Messaggi: 125
|
Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P
Un po' di foto fatte questa mattina .... mi scuso per la qualita' son fatte con un N70
Dunque son appena tornato da un giretto di circa 100 Km : La domanda che mi viene da fare , sicuramente la piu' stupida.... ma come posso accorgermi se la moto è depo oppure no? mi è venuto questo dubbio... in sesta a 4000-5000 giri non andava oltre i 90 ...che so' fermo io per caso?? Poi che dire ...confermo che appena decelleri frena praticamente da sola senza toccare freno quasi! Devo fare l'abitudine al cambio e alle marce ...non mi accorgo quale marcia ho inserita e spesso vado a cercare la settima! per un neofita come me l'indicatore di marcia ci stava bene... Domani altra uscita tempo permettendo! oggi ho preso anche un po' d'acqua ....appena ritirata la classica nuvoletta fantozziana!) Una domanda : ho notato che nel telaio proprio sotto le due pedane del passeggiero c'è un bullone avvitato su entrambi i lati...solo che son parecchio sporgenti e sembrerebbero non avere alcuna funzione...son serviti per l'imballaggio o cosa? da queste foto non si vede domani magari vi faccio notare sto dettaglio. Ultima modifica di Bero0571; 04/04/09 a 19:20 |
Sponsored Links |
04/04/09, 19:19 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 62
Moto: Kawalletta
Sesso:
Messaggi: 895
|
Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P
Però, com'è carina! sembra quella di -DE-!
Cosa vuoi dire asserendo che in 6a a 4000-5000 giri sei a 90 km/h? O sei a 4000 o sei a 5000. In ogni caso : 1- a 4000 giri sei a 90 di tachimetro, questo è pacifico. 2- a 5000 non ci sei andato, perchè sei in rodaggio 3. se a 90 all'ora puoi essere sia a 4000 che a 5000, hai fottuto la frizione!
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga Mi spezzo, ma non piego |
04/04/09, 19:58 | #3 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 51
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso:
Messaggi: 125
|
Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P
Diciamo che non son stato "del tutto" attentissimo ai 4000 giri del rodaggio...ma saro' andato un paio di volte oltre e comuqnque non piu' di 5000.
Ho buttato un occhio al tachimetro : a 4000 giri ( saro' stato sicuramente in 6a) ero su 85-89 km/h e mi sembrava non ne avesse piu'... ma di sicuro sbaglio io non puo' esse :P Domani ri-provo , se la strada lo permette... E comunque rispettare i 4000 del rodaggio è dura non vedo l'ora di finirlo! |
04/04/09, 20:31 | #4 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Marostica
Età : 38
Auto: O la Clio... o il Vitto...
Sesso:
Messaggi: 224
|
Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P
Il mio meccanico mi ha detto che è meglio non superare i 5000 giri per i primi 500km e poi vai tranquillo....i motori moderni non hanno bisogno del rodaggio così allucinante!Io ho fatto così e la moto va alla grande poi basta che non la tiri per il collo ovviamente! E comunque anche in rodaggio con il motore caldo una tiratina "ogni tanto" anche a 7000 non le fa male...
Per il conta marcie io ho montato questo e va molto bene e fa anche parecchio comodo quando imparerai ad andare via abbasatanza "allegrotto...." Ecco la mia
__________________
Prima di allacciarvi il casco....allacciatevi il cervello!!!! Ultima modifica di polutioncry; 04/04/09 a 20:35 |
04/04/09, 20:49 | #5 | |
Registrato
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 51
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso:
Messaggi: 125
|
Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P
Quote:
Alla fine non è che sian tanti questi 500 km ...per il prossimo fine settimana mi sa che li raggiungo! A 7000 giri non ci son arrivato , è poco ma sicuro , ma un paio di volte sui 5000 mi par di si...poi non è che son fisso a vedere la strumentazione! Avevo pensato anche io a un contamarce...vediamo , se mi ci abituo ne faccio a meno. Pero' volevo dire una cosa : ho letto su questo forum che questo bicilindrico sui tornanti puo' star dietro anche a un 4 cilindri .... mah puo' essere , pero' ho piu' di un dubbio hè |
|
04/04/09, 21:03 | #6 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 62
Moto: Kawalletta
Sesso:
Messaggi: 895
|
Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P
No, Bero, è plausibile.
In ogni caso girare sino a 4000-5000 è l'equivalente di "andare in macchina" nel traffico, la moto è tranquilla, direi rilassante. Quando esplori l'area dai 5000 agli 8000-9000 senti che differenza! A me sale la frequenza cardiaca insieme all'ago del contagiri.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga Mi spezzo, ma non piego |
04/04/09, 22:59 | #7 | |||||
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P
Quote:
perchè mai dovrebbero averti dato una depo?? in ogni caso con la full power a 4000 giri sei esattamente a 90 kmh ed in sesta sono 20 kmh ogni 1000 giri, quindi 5000 > 110 e 6000 > 130. rapportatura perfetta, visto che ti ritrovi a velocità codice in autostrada appena sotto il regime di coppia massima... Quote:
a me personalmente non piace gran chè, ma si può ridurre con vari "trucchetti" per il contamarce alla fine farai caso alla regoletta del rapporto giri/velocità in sesta di cui ti dicevo prima, ma anche se fai come me che cerco la settima tre o quattro volte al giorno, in fondo, non muore nessuno... Quote:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH questa è bellissima... diciamo che sono sporgenti per un buon motivo e diciamo anche che se non li hai chiesti al conce ti hanno fatto un bel regalo, perchè costano una ventina buona di euro... ecco a cosa servono... Per poter vedere il link devi essere Registrato Quote:
il libretto istruzioni è costato tempo, soldi e alberi. va letto ed io mi atterrei a quel che c'è scritto lì. e sul fatto che "i motori moderni non hanno bisogno"... beh, se poi paga lui... Quote:
ci siamo senz'altro sbagliati, allora: gli può stare tranquillamente davanti... certo, dipende soprattutto da chi torce la manopola... |
|||||
04/04/09, 23:00 | #8 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Marostica
Età : 38
Auto: O la Clio... o il Vitto...
Sesso:
Messaggi: 224
|
Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P
ti ricordo che Ducati è bicilindrica...dico solo questo....
__________________
Prima di allacciarvi il casco....allacciatevi il cervello!!!! |
05/04/09, 00:21 | #9 | ||||
Registrato
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 51
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso:
Messaggi: 125
|
Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vabbè...ma stai leggendo le impressioni di uno che dopo il Bravo ha preso oggi (dopo 14 anni buoni...)una moto per la prima volta Su questo forum ho letto anche di peggio dai! almeno uscito dal conce son riuscito a metter benzina senza tanti problemi Comunque tornando sul discorso "esperienza" prima moto...è stata la prima cosa a cui ho pensato , avevate ragione nel dire che ci si prende subito confidenza! |
||||
05/04/09, 00:54 | #10 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P
Occhio, che di confidenza ne da fin troppa fin da subito, e rischi guai
E cosa avete contro il forte freno motore del bicilindrico???? A me, me piasce! |