|
|
24/10/06, 22:52 | #1 |
Visitatore
|
Forte rumore proveniente dal sottosella su fondi sconnessi
E ' un po' di tempo che mentre cammino per la città (pavimentazione con sanpietrini e buche)
mi capita spesso di sentire dei rumori provenirmi da sotto il "sederino" guardando bene la zona incriminata vedo la catena che passa molto vicino alla marmitta e dico uò essere che nelle sconnessioni la catena tocchi la marmitta? ? Che ne pensate, è possibile?? Grazie |
Sponsored Links |
25/10/06, 01:06 | #2 |
Visitatore
|
Potrebbe essere semplicemente il cavalletto che saltella e sbatte contro al telaio.. lo fa anche a me ogni tanto! Tranquillo! Non è niente
|
25/10/06, 08:14 | #3 |
Visitatore
|
E' possibile che siano semplicemente i ferri nel vano sottosella?
O il rumore viene propio dalla zona marmitta-catena-forcellone??? |
25/10/06, 08:36 | #4 |
Visitatore
|
Penso che se toccava la catena alla marmitta si graffiava e cosi anche dove batte il cavalletto prova a controllare
|
25/10/06, 10:00 | #5 |
Visitatore
|
Salve ragazzi, avevo segnalato anche io questo problema in passato, ma ancora non sono riuscito a capire bene dove si trovi questo rumore.
Escludo sicuramente la catena e il cavaletto, perchè nel primo caso la catena graffierebbe o il telaio o la marmitta, il cavalletto ho provato a legarlo saldamente al telaio! L'unica cosa che mi insospettisce parecchio sono le pasticche freni posteriori che se toccate a mano fanno un rumore moltosimile a quello che sento sulle strade sconnesse! Michele D'A. |
25/10/06, 12:55 | #6 |
Visitatore
|
mic.dal, anch'io avevo notato il rumore della pinza posteriore durante i vari lavaggi.
Trinità81, anch'io ho il rumore quando la strada è parecchio accidentata. Spiffero, il rumore, nel mio caso, lo fa anche senza ferri nel sottosella. Non sono neanch'io riuscito ad individuarne la causa... ma forse... ci stiamo facendo troppi problemi Ciao |
26/10/06, 14:55 | #7 |
Visitatore
|
Ragazzi il rumore c'è e vorrei trovarne perlomeno la causa, non sono sicuro siano le pasticche, ma sicuro viene dalla zona centrale del motore...
|
16/07/07, 10:24 | #8 |
Visitatore
|
anch'io lo avverto, ma non riesco a capire cosa possa essere!!! al inizio pensavo fossero gli attrezzi, o la catena... invece no!! Qualcuno sa qualcosa??
|
18/07/07, 09:50 | #9 |
Visitatore
|
Ciao!
Idem, ma non riesco a capire la provenienze ne a riprodurre il rumore a moto spenta..... |
18/07/07, 10:05 | #10 |
Visitatore
|
La catena ha la tensione giusta? ( con moto non su cavalletto innalzamento e abbassamento max 2 cm)
perche se troppo lenta sobbalza toccando strutture sovrastanti specie su fondi sconnessi. |