ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/10/06, 10:26   #1
Lucifera
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Fotocopie dei documenti...ci si può girare???

Come ben sapete la mia motilla è nuova ho fatto tutto venerdì in fretta e furia per poterla ritirare. La mia assicurazione è a Genova perciò per velocizzare la cosa mi ha spedito un fax della polizza e nel frattempo mi l'ha spedito con posta proritaria quella originale , posta che però ancora non mi è arrivata.

In tutto ciò c'è un errore sul libretto di circolazione perciò l'ho dovuto riportare al concessionario, che mi ha fatto una fotocopia per andarci in giro, e nel frattempo sto aspettando l'originale corretto.

Insomma morale della favola, sto andando in giro con il fax dell'assicurazione e la fotocopia del libretto di circolazione.
Se mi fermano che succede? Me mettono ar gabbio oppure posso dare una spiegazione di tutto quello che è successo??

Baci
Benny
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/10/06, 10:37   #2
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Conla fotocopia del contrassegno di assicurazione ci puoi girare senza problemi, e credo che solodue possa confermare.

Sulla fotocopia del libretto avrei dei dubbi, specie se ti è stata consegnata dal conce.

Ormai il libretto inoriginale lo consegnano tutti alla consegna del mezzo, quindi avrai problemi a spiegare alle FF.OO. che si tratta di un disguido in cui tu non c'entri nulla.

Secondo me faresti meglio a non rischiare...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/06, 10:42   #3
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Conla fotocopia del contrassegno di assicurazione ci puoi girare senza problemi, e creco che solodue possa confermare.


Diciamo che è una consuetudine, ma (se trovi un pignolo che ti apre il C.C. lì in mezzo alla strada, o il codice della strada e ti legge l'art. 143, beh...... qualche dubbio viene , però diciamo che è capitato solo una volta)


Quote:
Originariamente inviata da algor65
Sulla fotocopia del libretto avrei dei dubbi, specie se ti è stata consegnata dal conce.

Ormai il libretto inoriginale lo consegnano tutti alla consegna del mezzo, quindi avrai problemi a spiegare alle FF.OO. che si tratta di un disguido in cui tu non c'entri nulla.

Secondo me faresti meglio a non rischiare...
Per la copia del libretto, assolutamente no.

Non si può circolare senza libretto originale, se non erro c'è anche un art. di legge, ma or ora mi sfugge

Il concessionario dovrebbe, per rispettare la legge, rilasciarti un foglio provvisorio per aggiornamento della carta di circolazione, un po' come quando vai a comprare un veicolo usato.

Vai e PRETENDI..... oppure vai a piedi
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/06, 15:08   #4
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

esattamente, il conce rilascia un foglio provvisorio valevole 60-90-120 giorni(rinnovabile), su cui c'è scritto la motivazione. le forze dell'ordine accettano tranquillamente quel foglio, ma non la fotocopia! se non te lo fa il concessionario recati dalla loro agenzia, te lo fanno loro sul momento. roba di 10min su appuntamento, a torino funziona cosi!

ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/06, 17:06   #5
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me senza i documenti originali mi hanno fatto il multone
mi pare 35 euro per ogni cosa mancante (o fotocopiata)
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/06, 22:04   #6
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ci vogliono gli originali...senno multa
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/06, 22:43   #7
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confermo... originali
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/06, 10:30   #8
Lucifera
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi problema risolto per quanto riguarda il libretto......me lo hanno ridato!!!



Adesso resto in attesa dell'assicurazione che ancora non arriva!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/06, 10:57   #9
sett64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io pensavo di fare una copia autenticata del libretto di circolazione e tenere quello nel sottosella mentre l'originale vorrei custodirlo a casa.
Non sono però sicuro si possa fare, voi ne sapete qualcosa?
  Rispondi quotando
Vecchio 27/10/06, 19:17   #10
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sett64,

Non esiste la copia autentica

Anche perchè si autenticano le firme

Semmai una copia conforme all'originale

Ma non vale nemmeno questa
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.