|
|
06/05/09, 17:34 | #1 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er-6n
|
L'olio che perdo
ragazzi una domanda banale a voi;
probabilmente e' niente ma meglio se vi chiedo per chiarire i miei dubbi; da quando ho ritirato la moto (da 1 mese) dalla concessionaria che l'ho comprato, la moto perde un po di olio a volte dopo un paio di ore che uso. Olio comincia scendere dall'alto verso quel pezzo di plastica (non so come si chiama) che ha la moto in piu bassa posizionato orizzontalmente. Io ho pensato; sara' magari perche' il tipo della concessionaria avra' fatto pieno pieno il livello di olio. E' vero anche che io da giorni adesso cerco di abituarmi (e' la mia prima moto) ad incurvare, cambiare marcie e vado in bassi giri e la moto si riscalda tanto. Mi e' capitato 3 volte per adesso, sopratutto quando mi esercito, non quando vado in strada a 50 all'ora. Secondo voi e' un problema, devo chiamare la concessionaria, oppure come penso io che la moto ha tanto olio? PS: il livello dell'olio in basso al motore non si vede, cioe' e piena PS2: scusate per gli errori di lingua che non sono italiano Grazie Ultima modifica di joleisa; 06/05/09 a 17:39 Motivo: grammer |
Sponsored Links |
06/05/09, 17:39 | #2 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Re: L'olio che perdo
Ciao la cosa non è normale la moto non deve perdere olio in nessun caso , portala dal comcessionario falla guardare e fai mettere a posto il livello, troppo olio non va altrettanto bene.
06/05/09, 17:59 | #3 |
Ubicazione: Bra (Cn)
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
|
Ciao joleisa, innanzitutto benvenuto! Perchè non ti presenti nella corsia di accelerazione?
Se non ho capito male, hai notato delle sbavature vicino ai tappi neri di fianco ai cilindri. Verifica bene, non è olio. Non ti so spiegare cosa sia, ma è tipo una sostanza gommosa che sembra color olio e che è simile a delle colate ma non lo sono. Altri utenti, me compreso, hanno quei segni ai lati dei cilindri. Se è così, vai tranquilo è tutto ok Se davvero è olio, corri dal concessionario!
06/05/09, 18:00 | #4 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
La moto a regime non perde olio, se te l'hanno data così riportala al più presto.
Se l'olio è troppo fallo togliere
06/05/09, 18:05 | #5 | |||
|
Quote:
no sembra olio perche' vedo a cadere, ma non succede sempre. quando tutto e' aciutto mi lascia delle macchie bianchastre sulla superficie nera ---------- Post added at 18:04 ---------- Previous post was at 18:03 ---------- Quote:
hmm avevo chiesto ad un mio amico e mi aveva detto che e' normale se hanno messo troppo olio, ma il fatto che e' successo 3 volte, mi sa che lo porto in questi giorni alla conce ---------- Post added at 18:05 ---------- Previous post was at 18:04 ---------- Quote:
ok grazie |
|||
06/05/09, 18:09 | #6 |
|
joleisa se c'è scritto "max" c'è un motivo
La moto non perde liquidi da nessuna parte
06/05/09, 18:10 | #7 |
|
dove c'e' scritto max? non l'ho controllato
scusate ho poca esperienza |
06/05/09, 18:21 | #8 |
|
Finestra di ispezione dell'olio sulla coppa, ci sono due tacche: min-max.
Leggi il manuale a proposito
06/05/09, 18:23 | #9 |
|
si avevo letto il manuale ma non mi ricordavo questo, grazie
|
06/05/09, 21:04 | #10 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Non hai l'esperienza nè per valutare nè per descrivere il feomeno. Non potendo vedere la tua moto, rivolgiti senza esitare al concessionario per far fare un controllo. Oltretutto sei in garanzia...