ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/05/09, 00:25   #1
Xeno
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
predefinito Tenda per moto

Ho cercato ma non c'è nessun 3d in cui posso prendere notizie, quindi lo apro io...allora dovrei comprare una tenda per 2 per fare un viaggio quest'estate, ma che tenda mi consigliate,parlo per le dimensioni. Io sulla moto devo mettere 2 borse laterali della givi t421 una borsa serbatoio givi t400nn ed un bauletto(non so ancora quale ma più grande è meglio è)...io ero orientato sulle tende automontanti della quecha(spero che si scriva cosi) ma non so quanto sono grandi da chiuse e se riesco a trovare lo spazio per metterle. Voi come fate e che tenda usate?
Aspetto notizie...ciao a tutti
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/05/09, 00:32   #2
Simo
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
predefinito Re: Tenda per moto

Spostato nella sezione generica della n/f, il forum consigli per gli acquisti è dedicato esclusivamente ad informazioni di acquisti di moto e non di accessori o altro

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/09, 00:35   #3
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Scusa ma vai da Decathlon e vedi da vincino no?
Non puoi certo farti un'idea dicendoci che modelli di borse hai dato che non ne conosciamo le misure.

Ultima modifica di crazyhead; 08/05/09 a 00:51
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/09, 00:59   #4
Duf
Visitatore

Una tenda "autoinstallante" è abbastanza grande .... ce l'ha un mio amico e quella per due persone chiusa e' larga circa 60-80 cm di diametro. Io personalmente utilizzo una tenda ad igloo che piegata sta in una sacca ed e' piu' facile da trasportare.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/09, 01:49   #5
dibudabu
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08

la stavo cercando ank'io. le autoinstallanti diventano grossi cerchi del diametro che varia fra i 70 e gli 85 cm, insomma attaccato ad una moto diventa una vela. ho visto che comunque dechatlon ne ha varie (che si montano normalmente) che potrebbero andare bene, una è la T3 ultralight della quechua, c'è scritto che è da 3 ma in realtà è stretta. si chiude in una custodia cilindrica di lunghezza minore di 40cm e pesa 3,5kg.
guarda qua: Per poter vedere il link devi essere Registrato
io appena posso la prendo, sono fatte per essere messe negli zaini da escursionismo
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/09, 09:35   #6
Phos
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

La T3 -in foto- non sembra male, 40cm possono starci tranquillamente nel bauletto (ma all'occorrenza anche sopra).
Se siete in due dovrete starci ma dubito si possa adottare un materassino matrimoniale: probabilmente dovrete tenere i bagagli in tenda quindi fatevi un po' di conti
Quote:
Picchetti: Ultraleggeri e impossibili da piegare
non lo sperate nemmeno

PS: trovatevi un bel posto all'ombra
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/09, 09:59   #7
Musso
Visitatore

Ciao.
Servirebbe capire che uso intendi farne: campeggio itinerante o stanziale, al mare o in zone montuose, se serve solo come riparo notturno o se vorresti pure cucinare, se avete mai fatto vacanze in tenda o e' solo la prima di una serie.
Ipotesi: vai in campeggio al mare. Allora la T3+ puo' essere una buona scelta. Costa poco, e' abbastanza traspirante, usi borse e bauletto moto come armadio. Alternative sono la T3 ultralight o la ferrino Kalahari.
Se vuoi piu' spazio per viverci, allora una tenda 4 posti e' piu' adatta. Meglio se alta (es ferrino Shama).
Trovi modelli simili anche della Camp o Ande.

Sconsiglio pure io le tende a disco (autoinstallanti) per fare ciclo/moto turismo, non e' facile girare con un disco di 50-70cm
Se ci riesci, allora cambia il casco con un sombrero

Ciao!

Messaggio aggiunto alle 09:59.

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
La T3 -in foto- non sembra male, 40cm possono starci tranquillamente nel bauletto (ma all'occorrenza anche sopra).
Sopra e' meglio. Ed il bauletto puo' fungere da armadio a tenuta d'acqua meglio della tenda

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Se siete in due dovrete starci ma dubito si possa adottare un materassino matrimoniale: probabilmente dovrete tenere i bagagli in tenda quindi fatevi un po' di conti
PS: trovatevi un bel posto all'ombra
Il materassino matrimoniale di solito ci sta anche in tenda biposto (spesso le misure sono 180x130).
Per il posto all'obra, tanto meglio, ma occhio anche alla resina dei pini: rovina il tessuto delle tende...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/09, 10:05   #8
dibudabu
Moto: Er6n Black '08

che materassini consigliate? quelli di spugna o gonfiabile? ho paura che portandomelo tolgo troppo spazio ai vestiti
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/09, 10:07   #9
francesco79ct
Ubicazione: Triuggio
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex

Io ho la tenda del decathlon se nn sbaglio è la T3 non s se ci sta nel bauletto... credo di no.. ma puoi legarla sopra il bauletto.. ...
francesco79ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/09, 10:13   #10
Phos
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Se la leghi sopra mettila in una busta a prova d'acqua (quelle per l'immondizia vanno bene se non ne hai così grandi )
Il materassino gonfiabile è comodo ma è molto ingombrante da portare, pesante e ti occupa spazio in tenda.
Per esperienza se ti cerchi una buona piazzola e ti prepari accuratamente il terreno va bene il comune modulo di plastica (che puoi provare a fissare sulle borse laterali).
Oppure puoi valutare gli autogonfianti: costosi, ingombranti ed abbastanza comodi.
Magari se hai intenzione di fare il tuo primo campeggio con la moto prova a fare un sabato-domenica fuori, anche in un posto relativamente vicino a casa: sarà una ottima palestra per comprendere le problematiche
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi