|
|
08/05/09, 00:25 | #1 |
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
|
Tenda per moto
Ho cercato ma non c'è nessun 3d in cui posso prendere notizie, quindi lo apro io...allora dovrei comprare una tenda per 2 per fare un viaggio quest'estate, ma che tenda mi consigliate,parlo per le dimensioni. Io sulla moto devo mettere 2 borse laterali della givi t421 una borsa serbatoio givi t400nn ed un bauletto(non so ancora quale ma più grande è meglio è)...io ero orientato sulle tende automontanti della quecha(spero che si scriva cosi) ma non so quanto sono grandi da chiuse e se riesco a trovare lo spazio per metterle. Voi come fate e che tenda usate?
Aspetto notizie...ciao a tutti |
Sponsored Links |
08/05/09, 00:32 | #2 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Re: Tenda per moto
Spostato nella sezione generica della n/f, il forum consigli per gli acquisti è dedicato esclusivamente ad informazioni di acquisti di moto e non di accessori o altro
|
08/05/09, 00:35 | #3 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Scusa ma vai da Decathlon e vedi da vincino no?
Non puoi certo farti un'idea dicendoci che modelli di borse hai dato che non ne conosciamo le misure.
Ultima modifica di crazyhead; 08/05/09 a 00:51 |
08/05/09, 00:59 | #4 |
Visitatore
|
Una tenda "autoinstallante" è abbastanza grande .... ce l'ha un mio amico e quella per due persone chiusa e' larga circa 60-80 cm di diametro. Io personalmente utilizzo una tenda ad igloo che piegata sta in una sacca ed e' piu' facile da trasportare.
|
08/05/09, 01:49 | #5 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
la stavo cercando ank'io. le autoinstallanti diventano grossi cerchi del diametro che varia fra i 70 e gli 85 cm, insomma attaccato ad una moto diventa una vela. ho visto che comunque dechatlon ne ha varie (che si montano normalmente) che potrebbero andare bene, una è la T3 ultralight della quechua, c'è scritto che è da 3 ma in realtà è stretta. si chiude in una custodia cilindrica di lunghezza minore di 40cm e pesa 3,5kg.
guarda qua: Per poter vedere il link devi essere Registrato io appena posso la prendo, sono fatte per essere messe negli zaini da escursionismo |
08/05/09, 09:35 | #6 | |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
La T3 -in foto- non sembra male, 40cm possono starci tranquillamente nel bauletto (ma all'occorrenza anche sopra).
Se siete in due dovrete starci ma dubito si possa adottare un materassino matrimoniale: probabilmente dovrete tenere i bagagli in tenda quindi fatevi un po' di conti Quote:
PS: trovatevi un bel posto all'ombra
08/05/09, 09:59 | #7 | ||
Visitatore
|
Ciao.
Servirebbe capire che uso intendi farne: campeggio itinerante o stanziale, al mare o in zone montuose, se serve solo come riparo notturno o se vorresti pure cucinare, se avete mai fatto vacanze in tenda o e' solo la prima di una serie. Ipotesi: vai in campeggio al mare. Allora la T3+ puo' essere una buona scelta. Costa poco, e' abbastanza traspirante, usi borse e bauletto moto come armadio. Alternative sono la T3 ultralight o la ferrino Kalahari. Se vuoi piu' spazio per viverci, allora una tenda 4 posti e' piu' adatta. Meglio se alta (es ferrino Shama). Trovi modelli simili anche della Camp o Ande. Sconsiglio pure io le tende a disco (autoinstallanti) per fare ciclo/moto turismo, non e' facile girare con un disco di 50-70cm Se ci riesci, allora cambia il casco con un sombrero Ciao! Messaggio aggiunto alle 09:59. Quote:
Quote:
Per il posto all'obra, tanto meglio, ma occhio anche alla resina dei pini: rovina il tessuto delle tende... |
||
08/05/09, 10:05 | #8 |
Moto: Er6n Black '08
|
che materassini consigliate? quelli di spugna o gonfiabile? ho paura che portandomelo tolgo troppo spazio ai vestiti
|
08/05/09, 10:07 | #9 |
Ubicazione: Triuggio
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
|
Io ho la tenda del decathlon se nn sbaglio è la T3 non s se ci sta nel bauletto... credo di no.. ma puoi legarla sopra il bauletto.. ...
|
08/05/09, 10:13 | #10 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Se la leghi sopra mettila in una busta a prova d'acqua (quelle per l'immondizia vanno bene se non ne hai così grandi )
Il materassino gonfiabile è comodo ma è molto ingombrante da portare, pesante e ti occupa spazio in tenda. Per esperienza se ti cerchi una buona piazzola e ti prepari accuratamente il terreno va bene il comune modulo di plastica (che puoi provare a fissare sulle borse laterali). Oppure puoi valutare gli autogonfianti: costosi, ingombranti ed abbastanza comodi. Magari se hai intenzione di fare il tuo primo campeggio con la moto prova a fare un sabato-domenica fuori, anche in un posto relativamente vicino a casa: sarà una ottima palestra per comprendere le problematiche