ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/10/06, 16:13   #1
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Finita la stagione.....

ragazzi sono tristissimo.... oggi 31 ottobre 2006 scade ufficialmente la mia assicurazione, quindi per me la stagione motociclistica è uffcialmente conclusa....
triste triste triste.....

ora non mi resta che smontare carena pulire motore, pulire carene.... mettera la mia piccolina sul cavalletto centrale e aspettare marzo 2007....

sinceramente invidio voi che potete godervi ancora qualche bella giornata.... ma per me è finita..... disperazione.... desolazione..... tristezza.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/10/06, 16:22   #2
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Geo,
consolati anche io avevo fissato con domenica prossima la fine stagione.
Perchè comunque d'inverno usare la moto è anche rischioso, tra nebbia ghiaccio, ghiaia antineve, ecc. potrebbe pregiudicare l'integrità della bimba.... ...e invece domenica scorsa, l'integrità della mia piccola è stata violata!! proprio per una insidia "invernale"....perciò tra il mio recupero fisico e quello della moto.. anch'io dovrò smontare il fianchetto (perchè è rotto) e risistemare la piccina....e poi la metto in box fino alla prossima primavera!!!
...perciò, stagione finita!!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/06, 16:24   #3
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

raga, attenzione alle strisce pedonali, specie quelle colorate, alle strisce in genere sull'asfalto. Si rischia grosso. E poi via di caricabatterie per non far morire il motore.

PS = io però fino a fine novembre vado avanti!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/06, 16:28   #4
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oramai, per come si è messo il meteo da queste parti, è un peccato fare l'assicurazione semestrale, alla fine si riesce ad usare la moto fino alle porte dell'inverno...

Io conto di usare la moto ancora per un bel po', almeno fino a quando le strade non cominciano a ghiacciare!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/06, 16:29   #5
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh prima del carica batterie che entrerà in gioco a marzo direi che la batteria viene staccata dalla moto.... l'olio del carter viene tolto... un pochino di benzina nel carter una risciacquata e via tutto pulito.... petrolio bianco per pulire la catena e buon riposo...

altri consigli per il riposo invernale....????

io è la prima volta che la faccio semestrale solo perchè questa l'ho portata a casa ad agosto... e mi scoccia avere le scadenze in agosto mese in cui mi dimentico sempre di pagare le cose... così ho fatto solo due mesi.... ma dall'anno prossimo è annuale di fisso anche perchè così ritorno a scendere di classe....
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/06, 16:31   #6
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho l'assicurazione per tutto l'anno e conto di girare sempre. Tempo e condizioni della strada permettendo.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/06, 16:46   #7
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non è male nardo però tutte le volte che ho misurato le strade io è sempre stato di inverno... come è stato detto sopra ghiaccio, strise bagnate, sale e ***** varie sono proprio un brutto scherzo per i motociclisti....
poi se sei in città forse le cose sono diverse ma per noi mezza campagna e un po di paesoni con tanti trasferimenti su strade veloci non è proprio consigliabile....

però sono triste lo stesso che non posso usarla neanche le domeniche di solo anche solo per andare dalla morosa.... triste.... triste....
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/06, 17:03   #8
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Geo ti capisco... ...l'astinenza forzata dall'errina è dura da sopportare....

Anche io come Nardo conto di usarla anche durante l'inverno..Certamente eviterò le strade di montagna, ma un bel giretto al lago se il tempo è bello non me lo farò proprio mancare..

Cmq ti sono vicino nel dolore...
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/06, 17:08   #9
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io la moto non la lascio, appena si può si gira, magari anche per poche decine di Km, ma si gira. Lo facevo con lo sputerone e lo farò anche con l'errina. E per questo che faccio sempre l'assicurazione valida pertutto l'anno. E poi posso andare sempre a Iseo a trovare quel falsone di Cla-Cla.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/06, 17:17   #10
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La stagione termina il 31 dicembre e ricomincia il 1 gennaio col "Giro di Capodanno"

Chi va in moto a Capodanno
Va in moto tutto l'anno !!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.