ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/11/06, 11:06   #1
thehobbit78
Visitatore

predefinito La ruota posteriore si muove al minimo!!!!

Ieri ho notato una cosa un pò strana, spero non sia un problema.
Avevo parcheggiato la moto con il cavalletto posteriore, quindi a ruota alzata.
L'ho accesa per farla scaldare, e con mia grossa sorpresa, la ruota posteriore ha cominciato a girare!
Quindi dovrebbe significare che la frizione rimane comunque attaccata.
Controllo, ma mi sembra che il cavo abbia il suo normale gioco, cioè non è troppo tirata.
Sapete se è normale? Qualcuno di voi ha modo di provare?

Saluti
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/11/06, 12:46   #2
giorgio
Visitatore

predefinito

Gli scoooter fanno cosi....

ma fa che l'errina sotto sotto...è uno scoooter!!!! hahha
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/06, 13:50   #3
Mesks88
Visitatore

predefinito

se gira piano piano dovrebbe essere una cosa normalissima...... succedeva anke con il vfr di mio padre.... se gira piano è normalissimo, mentre se gira veloce è un grosso problema!!!!!!! ..... appoggiata a terra la ruota posteriore non ha la forza di girare quel poco, quindi non gira, ma sollevata al minimo la ruota realmente gira!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/06, 15:20   #4
thehobbit78
Visitatore

predefinito

Ho riprovato oggi, e ho notato che il tachimetro segna 2 Km/h.

Contrariamente a quanto pensavo, il tachimetro è collegato alla ruota posteriore o all'albero...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/06, 15:54   #5
MBA
Visitatore

predefinito Re: La ruota posteriore si muove al minimo!!!!

Quote:
Originariamente inviata da thehobbit78
Ieri ho notato una cosa un pò strana, spero non sia un problema.
Avevo parcheggiato la moto con il cavalletto posteriore, quindi a ruota alzata.
L'ho accesa per farla scaldare, e con mia grossa sorpresa, la ruota posteriore ha cominciato a girare!
Questa è una vera combinazione, mi sono collegato per porre quasi la stessa domanda anche io, solamente che la mia ruota, se tengo tirata la leva della frizione, resta ferma ma inizia a girare piuttosto lentamente se metto in folle e lascio la leva della frizione... non sono esperto e non so se per una moto è normale.
Ho provato a fermare la ruota con la mano e l'ho fermata con un dito ma il fatto che la ruota giri nonostante sia inserita la folle mi ha sorpreso.

Qualcuno sa dirmi se è normale?

Grazie in anticipo.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/06, 19:46   #6
tano
Visitatore

predefinito

Il fatto che la ruota quando è alzata giri anche in folle è una cosa normalissima( se gira piano) , non preoccupatevi lo fanno tutte le moto,se del resto avreste un problema alla frizione ve ne accorgereste quando la ruota e posata atterra.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/06, 19:49   #7
MBA
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tano
Il fatto che la ruota quando è alzata giri anche in folle è una cosa normalissima( se gira piano) , non preoccupatevi lo fanno tutte le moto,...
Questo mi tranquillizza, ma da profano non riesco ancora a capire il motivo tecnico per il quale la ruota gira anche se il cambio è in folle...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/06, 20:25   #8
kawalbert
Visitatore

predefinito

Tutto questo è normalissimo..lo fanno tutte le moto e tutti gli scooter..nn so dare la spiegazione tecnica xo nn è nulla di preoccupante..
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/06, 21:47   #9
skyroby
Visitatore

predefinito

Le frizioni in bagno d'olio,specialmente a freddo ,tendono a trascinare lievemente la trasmissione,cioe' la frizione rimane lievemente "incollata",la cosa e' normalissima.
Il contaKm segna la "velocita" xke' probabilmente sulle vostre ER6 il sensore si trova sul pignone.....(come su molte altre moto).
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/06, 22:28   #10
kawalbert
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skyroby
Le frizioni in bagno d'olio,specialmente a freddo ,tendono a trascinare lievemente la trasmissione,cioe' la frizione rimane lievemente "incollata",la cosa e' normalissima.
Il contaKm segna la "velocita" xke' probabilmente sulle vostre ER6 il sensore si trova sul pignone.....(come su molte altre moto).
Grazie x la giustificazione tecnica skyroby molto esaudiente
  Rispondi quotando
Rispondi