|
|
05/11/06, 11:06 | #1 |
Visitatore
|
La ruota posteriore si muove al minimo!!!!
Ieri ho notato una cosa un pò strana, spero non sia un problema.
Avevo parcheggiato la moto con il cavalletto posteriore, quindi a ruota alzata. L'ho accesa per farla scaldare, e con mia grossa sorpresa, la ruota posteriore ha cominciato a girare! Quindi dovrebbe significare che la frizione rimane comunque attaccata. Controllo, ma mi sembra che il cavo abbia il suo normale gioco, cioè non è troppo tirata. Sapete se è normale? Qualcuno di voi ha modo di provare? Saluti |
Sponsored Links |
05/11/06, 12:46 | #2 |
Visitatore
|
Gli scoooter fanno cosi....
ma fa che l'errina sotto sotto...è uno scoooter!!!! hahha |
05/11/06, 13:50 | #3 |
Visitatore
|
se gira piano piano dovrebbe essere una cosa normalissima...... succedeva anke con il vfr di mio padre.... se gira piano è normalissimo, mentre se gira veloce è un grosso problema!!!!!!! ..... appoggiata a terra la ruota posteriore non ha la forza di girare quel poco, quindi non gira, ma sollevata al minimo la ruota realmente gira!
|
05/11/06, 15:20 | #4 |
Visitatore
|
Ho riprovato oggi, e ho notato che il tachimetro segna 2 Km/h.
Contrariamente a quanto pensavo, il tachimetro è collegato alla ruota posteriore o all'albero... |
05/11/06, 15:54 | #5 | |
Visitatore
|
Re: La ruota posteriore si muove al minimo!!!!
Quote:
Ho provato a fermare la ruota con la mano e l'ho fermata con un dito ma il fatto che la ruota giri nonostante sia inserita la folle mi ha sorpreso. Qualcuno sa dirmi se è normale? Grazie in anticipo. |
|
05/11/06, 19:46 | #6 |
Visitatore
|
Il fatto che la ruota quando è alzata giri anche in folle è una cosa normalissima( se gira piano) , non preoccupatevi lo fanno tutte le moto,se del resto avreste un problema alla frizione ve ne accorgereste quando la ruota e posata atterra.
|
05/11/06, 19:49 | #7 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
05/11/06, 20:25 | #8 |
Visitatore
|
Tutto questo è normalissimo..lo fanno tutte le moto e tutti gli scooter..nn so dare la spiegazione tecnica xo nn è nulla di preoccupante..
|
05/11/06, 21:47 | #9 |
Visitatore
|
Le frizioni in bagno d'olio,specialmente a freddo ,tendono a trascinare lievemente la trasmissione,cioe' la frizione rimane lievemente "incollata",la cosa e' normalissima.
Il contaKm segna la "velocita" xke' probabilmente sulle vostre ER6 il sensore si trova sul pignone.....(come su molte altre moto). |
05/11/06, 22:28 | #10 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|