|
|
28/05/09, 16:59 | #1 |
Visitatore
|
Un giorno da Leoni (in pista)
Ciao a tutti
come avevo anticipato, sabato 23 sono andato in franciacorta a fare una sessione di 2 ore in pista...bellissimo, vi scrivo il testo ma vi consiglio di leggervi il pdf perche' ci sono delle fotine davvero carine. Ciao a tutti Un giorno da leoni É Gennaio e sono al lavoro, quando ricevo la telefonata di Nick che mi dice: “we Dave come va tutto bene? Senti ti interesserebbe venire in pista a maggio in Franciacorta? C’è una sessione di 2 ore per chi non è mai andato in pista 100 euro , giri 2 ore e ci sono anche gli istruttori.” “Mi piacerebbe, ma io non ho la tuta”. “La noleggi li” “Bella; ci sto” Ed è cosi che è iniziata l’attesa per Sabato 23 maggio 2009, da quel momento ho iniziato ad informarmi su cosa si sarebbe potuto fare per andare in pista, manutenzione moto, organizzazione, viaggio, tempistiche, noleggio furgone, etc etc. Un paio di settimane prima ho chiesto in giro se qualcuno aveva un furgone da prestarmi e sorpresa delle sorprese, l’ho trovato e non solo.... Cq ha pensato bene di noleggiare un Ducato da 9 posti dove lavora lui, cosi non l’ha nemmeno pagato; ci siamo fatti i conti riguardo le dimensioni; togliendo l’ultima fila di sedili la moto ci sarebbe stata, in questo modo saremmo riusciti ad andare io lui e le nostre ombrelline. A onor del vero Isa si era anche proposta di andare insieme ad un’ altra nostra amica, qualora non ci fossimo stati ma, ci siamo stati e addirittura si sono aggregati anche mio fratello e Roberta. In piu nel furgone ci sono state pure 2 taniche di benzina da 10L (una bastava e avanzava) il cavalletto posteriore, una borsa frigo e le 2 assi di 2 metri per tirare su la moto. Sabato mattina quindi, ho solo dovuto togliere targa e frecce (che si sarebbero potute staccare a causa delle vibrazioni), gli specchietti, che altrimenti scotcherebbero per evitare un eventuale perdita dei pezzi di vetro, ho rabboccato i livelli, ho lubrificato la catena e ho sgonfiato le gomme (1,9 davanti 1,8 dietro) (come da suggerimenti del sito). In realtà ho anche dovuto cercare le corde per fissare la moto, corde che mia mamma aveva pensato bene di spostare senza dirmi nulla!!!ma comunque... Caricata la moto e legata in maniera inscioglibile da mio papà (che ovviamente ha voluto collaborare un po’) siamo partiti e dopo un ora eravamo in autodromo. Arrivati in autodromo è stato essenziale l’intervento della squadra maschile al fine di scaricare la belva e adagiarla da vero motociclista sull’apposito cavalletto posteriore....(un minimo di organizzazione per farti sentire pilota). Si beve un po’ d’acqua, gatorade, un po’ di frutta, vado a prendere la tuta e vado a fare un giro in cima alle tribune con Isa a vedere la pista e un po’ di tensione sale. Ma ecco l’inatteso: mi aveva detto che sarebbe venuto (ma finche’ non lo vedo io non credo), il tecnico di pista, che visto cosi non lo ingaggereste mai, ma fareste un grave errore, pare che la frase piu gettonata fosse: “allora gli ho detto come fare quel tratto, vediamo...ecco bene...si bravo Dave.....” Inizio a girare e sembro un tronco sulla moto, ma basta davvero poco per arrivare al primo obbiettivo: La saponetta!!! Nel frattempo sulle tribune il sole calava e le chiacchiere sul mio stile di guida aumentavano. Io intanto mi impegnavo come un matto e cercavo anche di carpire i segreti degli istruttori in pista (con scarsi risultati). Una delle soddisfazioni piu belle è stata quando un istruttore mi ha fatto cenno di seguirlo e mi faceva vedere dove e come buttare dentro il ginocchio, in pratica ero un po’ troppo lontano dal cordolo, e lui mi indicava di andarci un po’ piu sopra. Il risultato finale sono state le saponette belle grattate, (una volta che ci arrivi non vorresti piu rialzarti), una confidenza sorprendente con l’Errina che ha mostrato un bel carattere e una tenuta devastante, ho perso un nottolino per via delle vibrazioni, e ho spappolato per benino le gomme (chiuse da spalla a spalla) Mi hanno fatto notare inoltre che non avendo lo scarico preparato quando passavo io sembrava di sentire uno scooter elettrico...zzzzzzzzzzzzzzzz, e va beh, apparte tutto ho rimediato una bellissima giornata, sicuramente diversa dalle altre, una compagnia stupenda che poi ha chiuso la serata con una pizza al pub dove ci ha pure raggiunto Ale. Speciel thanks to: Isa un po per tutto, soprattutto per la pazienza e per le riprese e le foto. Cq per il supporto tecnico tattico furgonistico non facesse questo lavoro ma lo fa… Daniele per la dedizione con cui si adopera a fare le cose Marco per i suggerimenti su come muovermi in pista…tipo…tu dagli un paio di giri di vantaggio e poi inizi a martellare e li vai a riprendere. Roby la Mary e l’Ale per la compagnia. Link video Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato |
Sponsored Links |
28/05/09, 17:07 | #2 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Un giorno da Leoni (in pista)
senti ti volevo chiedere un'informazione...io non ho la tuta in pelle...ma ho giacca e pantaloni in cordura che si attaccano tra di loro diventando una tuta vera e propria...gli stivali li ho...dici che mi farebbero girare o mi danno problemi?
28/05/09, 17:09 | #3 |
Visitatore
|
No Danilo, non ti farebbero girare
|
28/05/09, 17:10 | #4 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
grazie jack..anche se a mio padre con le stesse cose a Battipaglia l'hanno fatto girare...poi non so...
28/05/09, 17:21 | #5 |
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
|
che gomme avevi su
28/05/09, 17:58 | #6 |
Visitatore
|
Complimenti per l'avventura e per il racconto ...
Belle foto e a casa mi guarderò i video ... Anche tu sei precettato per farci un bella full immersion del corso e consigli ... Cosa fai il 06 giugno ? |
28/05/09, 18:35 | #7 |
Moto: -
|
|
28/05/09, 18:55 | #8 | |
Visitatore
|
Sono le diablo strada!
Quote:
DavER6N, almeno il tuo spettacolino in mutande avresti potuto risparmiarcelo...... |
|
28/05/09, 20:45 | #9 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Per il resto : E' stato un piacere leggerti e rivivere un milionesimo delle tue emozioni
28/05/09, 22:30 | #10 |
Visitatore
|
Voglio andare in pista anch'ioooooooooooooooooooooooooooo.....
|