|
|
01/06/09, 15:25 | #1 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Chiedo lumi a lor signori....
Innanzi tutto un grazie a macs e martle....Poi passo a porvi il mio problema ,,stamattina mentre facevo qualche lavoretto di rutin alla moto pulizia controlli vari, mi viene in mente di controllare i km fatti dall'ultimo cambio olio ,accendo il quadro schiaccio il bottoncino mode arrivo ai km totali [odo]e mi rendo conto che qualcosa non va,i km fatti fino ad adesso sono 11400piu o meno ,.... allora avendo cambiato le gomme a circa 7500 km ooriginali, poi avendo montato michelin ppwer altri 7500/ 8000 km, cambiato da poco con nuovo treno .a 16000km il tutto ogni qual volta faccio un lavoro segno km e data possibile che il tachigrafo si sia sballato? sbalzi di tensione o altro ?Grazzie a tutti
01/06/09, 16:49 | #2 |
Visitatore
|
Re: Chiedo lumi a lor signori....
Sicuro-sicuro d'aver letto il contachilometri totale e non il parziale?
Non si può escludere nulla ma i chip utilizzati non sono poi così "stupidi". Tra backup e crc, le probabilità sono decisamente scarse.Un problema di cablaggio non penso, altrimenti anche il tachimetro sarebbe sballato. Assicurati di non aver preso un granchio. |
01/06/09, 16:58 | #3 | |
|
Quote:
01/06/09, 17:34 | #4 |
Visitatore
|
E' passato un po' di tempo da quando avevo l'errina, quindi non mi ricordo se il self test accendeva l'lcd al completo, ma in ogni caso girando i vari trip dovresti poter verificare se tutti i segmenti si accendono correttamente.
Alla peggio penso che si possa "elemosinare" una diagnosi rapida in officina, giusto per accertare che il quadro sia a posto. |
01/06/09, 17:46 | #5 |
|
Grazie ancora,mi sembra che funzioni tutto normalmente comunque non ci havevo pensato ho un amico appunto che è meccanico ripara moto ne parlerò con lui tanks...
03/06/09, 17:37 | #6 |
|
Problema risolto grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.ps botte havevo inserito il conta miglia.grazie