|
|
14/06/09, 01:35 | #1 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Scarico Originale: foto delle sezioni interne
per chi volesse cimentarsi nella modifica dello scarico originale, ecco alcune foto utili a conoscere cosa si nasconde sotto l'apparenza esterna...
Iniziamo con una veduta d'insieme lato superiore: Per poter vedere il link devi essere Registrato ed inferiore Per poter vedere il link devi essere Registrato occhio a non confondervi... questa è la stessa, ma presa di lato... potete vedere il passaggio dalla camera 2 alla 3 Per poter vedere il link devi essere Registrato avrete notato che manca la parte frontale, quella verso il collettore. Mi serviva prendere delle componenti... sopra il catalizzatore c'è un grosso tappo fatto con un riflettore saldato intorno una mitraglia... questa è la vista una volta asportato Per poter vedere il link devi essere Registrato Il punto in assoluto più critico è il gomito di rimando fra il tubo primario ed il catalizzatore: Per poter vedere il link devi essere Registrato l'alea nera superiore è indice di uno sfiato che sarebbe meglio non ci fosse. Il problema è che il gomito al suo interno contiene un rompifiamma saldato in tre punti... Per poter vedere il link devi essere Registrato è il punto più delicato di tutto lo scarico, sotto tutti gli aspetti... Venendo al taglio, dovete prestare attenzione al fatto che lo scarico si compone di un rivestimento esterno in acciaio inox, sotto il quale sono collocati dei fogli di fonoassorbente. Quindi troverete un secondo foglio di lamiera che rappresenta la reale chiusura delle camere. Ecco alcune immagini dei dettagli. Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Come vedete, non si tratta di una situazione semplicissima... Quindi consiglio di avventurarsi in modifiche solo se dotati di idonea esperienza (e attrezzatura...) Buon lavoro
14/06/09, 05:36 | #2 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
Re: Scarico Originale: foto delle sezioni interne
mox non riesco a capire effettivamente qual'è la modifica da fare!!!!
|
14/06/09, 08:31 | #3 |
|
ahahah... senza modifica non è più un post di Mox!!
NESSUNA... ho postato le foto solo per far vedere com'è dentro la marmitta...
30/06/09, 21:10 | #4 |
|
allora mi vuoi propio far incarognire.....guarda che vengo a milano a vedere cosa hai combinato nella tua!!!!eheheh
|
01/07/09, 00:18 | #5 |
|
eheheh... sai com'è... al mio appelòlo non ha risposto nessuno!
01/07/09, 06:47 | #6 |
|
mox non è mai detto......lo sai che io ho aperto il mio!!!sto solo sperando di venire su a milano ma riesco solo il fine settimana...
se ci sei un sabato volentieri..... |
01/07/09, 08:59 | #7 |
|
aimè no... il prossimo w.e. sono Roma, ma forse potrei esserci la domenica dopo..
01/07/09, 09:12 | #8 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
mox...quello della ducati che come ti spiegai mio padre modifica è simile a questo all'interno...
per asportare le parti difficili io uso la saldatrice ad elettrodi..come penso tu sappia se aumenti la potenza di saldatura la lamiera si scioglie dove passi con l'elettrodo...e quindi per tagliare non c'è cosa migliore...quindi eccovi la dritta per chi vuole avventurarsi nello svuotamento dello scarico
01/07/09, 19:44 | #9 |
|
ti dico qualcosa la prossima settimana!!!
|