ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/07/09, 22:08   #1
girogiullo1977
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Idea strana

ciao a tutti, sono un possesore di una er6n del 2006, e siccome dopo un parcheggio a terra, devo sostituire un copriradiatore, pensavo di sostituirlo con uno del modello 2009, e tanto che c'ero di modificare anche il faro davanti, qualcuno ha mia avuto la mia stessa idea? e saprebbe dirmi piu o meno quanto potrei andare a spendere?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/08/09, 11:48   #2
fabi_oer6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea strana

ciao!
per il fianchetto non ti saprei dire, però io avevo cambiato il faro davanti con uno della puig, modello alien

è un lavoro fattibile ma io mi ero creato delle staffe per adattarlo meglio, il risultato non era malaccio ma comunque adesso sto tornando all'originale altrimenti il conce non mi ritira la moto x venderla
  Rispondi quotando
Vecchio 18/08/09, 12:55   #3
Knight
Registrato
 
L'avatar di Knight
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: SAN CESAREO (ROMA)
Età : 41
Moto: er 6-n
Messaggi: 136
predefinito Re: Idea strana

Il fanale della MY09 è moolto più bello te lo consiglio
__________________
www.japancars.it
Japan cars club
Knight non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/09, 12:48   #4
popeye
Registrato
 
L'avatar di popeye
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Lecce
Età : 42
Moto: ER6-n
Messaggi: 23
predefinito Re: Idea strana

Ragazzi pure io vorrei cambiare il fanale anteriore della mia moto.... ho visto qualcosina della acerbis... carino! avete qualche foto da postare per quello della puig in modo da poter vedere l'impatto estetico??? Grazie!

Ultima modifica di popeye; 24/08/09 a 12:55
popeye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/09, 18:29   #5
fabi_oer6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea strana

ecco l'impatto con quello della puig, non guardare il colore...avevo deciso di riverniciarla

la cosa buona è che togliendo la maschera in plastica si può ottenere il look streetfighter che non è affatto male,come nella seconda foto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dscn0592nm5.jpg
Visite: 196
Dimensione:   180.7 KB
ID: 12412   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0575aa.jpg
Visite: 202
Dimensione:   210.9 KB
ID: 12413  

  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 08:35   #6
popeye
Registrato
 
L'avatar di popeye
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Lecce
Età : 42
Moto: ER6-n
Messaggi: 23
predefinito Re: Idea strana

Grazie Fabi!!!! Carina..... bella sul serio. Mi piace! ti voglio esaurire con un paio di domande...
1) Per il montaggio.... c'è da spostare la strumentazione/contagiri/contachilometri?
2) E' necessaria l'installazione di una staffa di supporto?
3) L'attacco delle forcelle è molto visibile tenendo il cupolino? (domanda stupida perchè dalla foto sembra di no)
4) La visibilità dei fari è buona di sera quanto (speriamo di piu') quella di quelli originali?
5) mi ha chiesto circa 170 euro il negozio per quel pezzo... troppo? poco? onesto?
Ci sto facendo seriamente un pensierino, soprattutto vedendo la tua che è veramente bella. Poi non correresti il rischio di vedere un doppione visto che tu sei all'estremo nord ed io all'estremo sud....
Ti ringrazio anticipatamente! Ciauz
popeye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 12:17   #7
fabi_oer6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea strana

allora eccoti le risposte:

1) non c'è bisogno di spostare nulla, io mi sono soltanto fatto due distanziali per poter attaccare il telaietto del faro agli attacchi originali dell'errina

2) non c'è bisogno di nessuna staffa, tuttavia essendo il cupolino un tantino pesante tende a vibrare un poco,perciò io mi ero fatto due staffe piccole per poter sfruttare anche gli attacchi superiori del faro originale, in questo modo mi ero tolto tutte le vibrazioni

3) ad essere sincero non ci ho mai fatto caso,ma non credo

4) la visibilità è buona però ovviamente dipende da come vengono regolati i faretti, sarebbe (ovviamente) molto meglio con un faro allo xenon

5) il prezzo è onesto, calcolando che io l'avevo preso su un sito a 150 + spedizione, perciò più o meno il prezzo è quello

non ti preoccupare per il "doppione", io la mia al momento l'ho smontata tutta perchè la sto facendo bianco perla e sto rimontando il faro originale
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 12:25   #8
popeye
Registrato
 
L'avatar di popeye
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Lecce
Età : 42
Moto: ER6-n
Messaggi: 23
predefinito Re: Idea strana

Grazie 10000000000 Fabio!
popeye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 14:09   #9
psikedue
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: roma
Età : 46
Messaggi: 57
predefinito Re: Idea strana

Quote:
Originariamente inviata da fabi_oer6n Visualizza il messaggio
ecco l'impatto con quello della puig, non guardare il colore...avevo deciso di riverniciarla

la cosa buona è che togliendo la maschera in plastica si può ottenere il look streetfighter che non è affatto male,come nella seconda foto
il secondo tipo, quello senza maschera intendo, è molto carino, io stavo cercando una cosa simile ma ero orientato per due fari di diverso diametro ( quello in basso più grande dell'altro) o come quelli della ghezzi brian furia...sapete come posso fare o dove lo posso trovare?? e come posso fare per la luce di posizione??.... per quanto riguarda le guardie, cosa mi possono dire???....pensate il tutto con l'aggiunta delle manopole dell'acerbis per naked!!!!!!! wowwwwwww
__________________
come è bello far l'amore da trieste in giù
psikedue non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/09, 18:04   #10
fabi_oer6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea strana

sinceramente non ti saprei dire come fare per avere due faretti di diametro diverso, io cercavo la soluzione a fari polielissoidali sovrapposti e ho trovato soltanto questo.

per la luce di posizione beh....io ho semplicemente staccato il connettore e ho avvolto il connettore della moto con del nastro isolante.

Teoricamente le FdO non potrebbero dire nulla perchè il faro della puig è omologato (altro punto per cui l'ho scelto io)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.