ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/11/06, 00:03   #1
CARLO76
Visitatore

predefinito Guida per applicare cera

Salve a tutti,
vorrei conoscere la procedura e magari i prodotti giusti per procedere alla rimozione dei graffi leggeri sul serbatatoio e carene plastiche e in più ad applicare la cera.
Come si procede ?
Quali sono i prodotti che mi consigliate ?
Grazie e saluti.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/11/06, 00:05   #2
.:BiMBa di KIGNE:.
Visitatore

predefinito

se non mi sbaglio c'era gia...una discussione a riguardo
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/06, 09:51   #3
CARLO76
Visitatore

predefinito

Ciao,
anch'io ricordo una guida ma non c'è più.
Come mai ?
Buona giornata.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/06, 11:46   #4
.:BiMBa di KIGNE:.
Visitatore

predefinito

ora mi informo
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/06, 12:11   #5
LUDO
Visitatore

predefinito Re: Guida per applicare cera

Quote:
Originariamente inviata da CARLO76
Salve a tutti,
vorrei conoscere la procedura e magari i prodotti giusti per procedere alla rimozione dei graffi leggeri sul serbatatoio e carene plastiche e in più ad applicare la cera.
Come si procede ?
Quali sono i prodotti che mi consigliate ?
Grazie e saluti.
dunque, il maestro myaghi diceva:
metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera. metti la cera, togli la cera.
vedrai che se segui alla lettera queste istruzioni, la moto splende
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/06, 21:23   #6
Trinità81
Visitatore

predefinito

Proprio sabato scorso ho tolto un po' di graffi dal serbatoio (nero)....
allora serve del polish, lo trovi in tutti i ricambisti, ma io ne ho uno dell'honda(scusate la parola) che è ottimo.....
parte da lucidare pulita, cotone.
Prendi il polish e lo metti sul cotone, lo stendi con gesti circolari sulla parte da trattare per un po' finche non si forma una specie di "patina"; aspetti un po' (ma poco) e poi con del cotone pulito continui con gesti circolari finche la patina non scompare completamente.
Se i graffi non sono troppo profondi otterrai un buon risultato.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/10, 12:14   #7
Huskysta
L'avatar di Huskysta

Ubicazione: Ancona
Moto: Versys

Rispolvero questa discussione per portarvi la mia esperienza.
Vorri consigliarvi questo prodotto Per poter vedere il link devi essere Registrato che uso anche per la macchina.
E' facile da applicare ed oltre ad eliminare i graffietti più superficiali (quelli che si formano quando si asciuga la moto per capirci, soprattyutto se è nera come la mia!), lascia un film protettivo ed idrorepellente che rende molto più veloci i successivi lavaggi.
Inoltre ho provato ad applicarlo anche sul cupolino e sul quadrante della strumentazione. Riesce a togliere anche i graffietti dal plexiglass!
Spettacolare!
Consigliato!
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/09/10, 10:26   #8
mirkbike
L'avatar di mirkbike

Ubicazione: San Michele all'Adige - Trento
Moto: ER-6n 2009 all black
Auto: Fiat Grandepunto dynamic 1400

Ma secondo voi la tecnica "metti cera, togli cera" etc etc. funziona con questo graffio?
L'effetto bianco è dovuto al flash. In realtà il colore non è rovinato, ma si è tolto il lucido.
Consigli? La moto è nuova...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   graffio serbatoio.jpg
Visite: 144
Dimensione:   80.3 KB
ID: 15566  
mirkbike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/09/10, 11:20   #9
Marchetiaz
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline

Posso chiederti come hai fatto a fare quel graffio?? Comunque anche io mi sono messo tempo fa a togliere un po' di graffietti dal serbatoio e ti posso assicurare che con il polish al massimo riuscirai a diminuire un po il graffio ma rimuoverlo del tutto è quasi impossibile, rischieresti di intaccare il colore (il nero è delicato) e creare degli aloni più chiari se insisti troppo.

Mentre la cera nasconde ancora di più e oltretutto crea una pellicola protettiva sul colore che lo protegge da futuri piccoli graffietti (ho messo anche quella). Io te la consiglio vivamente!

In ogni caso puoi provare il fai da te in casa, ma per avere un risultato ottimo su un graffio così in una zona in vista come il serbatoio io ti consiglio di appoggiarti a un carrozziere
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/09/10, 13:25   #10
IK2VOV
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R

mirkbike, io proverei prima con un polish fine, uno serio lo trovi dai ricambisti o colorifici, proverei a ripassare la parte per 3 o 4 volte a distanza di qualche minuto..... poi lucido, meglio se pigmentato nero.
Se non risolvi totalmente di sicuro migliori la situazione e se poi vuoi portare la moto a riverniciare non hai fatto alcun danno.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi