|
|
16/08/09, 22:55 | #1 |
Visitatore
|
La mia N oggi pomeriggio non partiva
Salve giovani e con immenso piacere che ritorno sul forum dopo circa 1 mese di assenza causa vacanze..
Il problema è questo: A metà luglio sono partito per 15 giorni per la spagna.. e quando sono ritornato, la moto è ripartita al primo colpo senza accennare minimamente ad alcun problema.. nonostante questi 15 giorni sia stata ferma in garage con l'antifurto attivo.. dopo due giorni sono partito per il mare e oggi sono ritornato.. ma purtroppo la moto non partiva sgrattava e si riavviava il check iniziale dell'ignezione.. tant'è che si è anche azzerato l'orologio.. ho dovuto rimediare con la spinta provvidenziale di mio padre e di un'altro paio di vecchietti che erano fuori casa mia a prendere un pò di fresco.. uff.. possibile mai che dopo 15 giorni la batteria non ce la fa +..?? eppure ho preso la moto 6 mesi fa.. e non m'ha mai dato problemi.. tanto + che dopo i primi 15 giorni di vacanza è ripartita normalmente.. |
Sponsored Links |
16/08/09, 23:45 | #2 |
Visitatore
|
Re: La mia N oggi pomeriggio non partiva
Salve giovane, eri in vacanza? Non s'era capito ...bentornato
E' possibile, e, a mia memoria, è capitato ad altri del forum che hanno installato l'antifurto, che è una gran cosa ma pare metta a dura prova la batteria, se la moto resta ferma a lungo...ma tu perchè non l'hai staccata prima di partire? Piuttosto, far partire la moto a spinta , la marmitta catalitica non potrebbe risentirne per l'afflusso di benzina incombusta? |
16/08/09, 23:56 | #3 | |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Quote:
Dal canto mio ti posso dire che senza antifurto, la moto è stata ferma quest'inverno per circa due mesi ed è ripartita senza il minimo problema.
17/08/09, 09:38 | #4 | |
Visitatore
|
Quote:
vi ringrazio per le risposte.. però il mio dubbio rimane.. dopo i primi 15 giorni la moto è partita normalmente e c'ho fatto due giorni interi a girare.. dopo i secondi 15 giorni non ne ha voluto sapere |
|
17/08/09, 11:31 | #5 |
Ubicazione: Bologna
Moto: ER-6N
|
Per info senza antifurto è partita dopo 1 mese di inutilizzo al primo colpo...
|
18/08/09, 12:53 | #6 |
Visitatore
|
mi sembra strano quello che è successo, più che altro perchè il check si riavviava e ti ha azzerato l'orologio, la mia ha 2 anni e pur lasciandola ferma d'inverno (e quest'anno anche d'estate) è sempre partita al primo colpo.
potresti piuttosto comprare un mantenitore di carica, così sei sicuro che la batteria rimane sempre al 100% |
18/08/09, 13:12 | #7 |
Visitatore
|
io ho l'antifurto sempre attivo.. questa cosa è da considerare..
|
18/08/09, 15:28 | #8 |
Moto: er6n
|
Se posso dire la mia,è abbastanza normale che riesca a far tutto tranne l'avviamento visto che è la cosa che consuma più corrente..un consiglio ..compra un alimentatore intelligente da attaccare ogni volta che lasci la moto ferma per un po..problema risolto!!
|
18/08/09, 19:08 | #9 |
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
|
A me è successa la stessa cosa quest'inverno: freddo fottuto, moto ferma per un po' e antifurto sempre attivo. Poi l'ho fatta partire a spinta e ho cambiato la batteria che comunque era mezza arrivata...
|
18/08/09, 21:28 | #10 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Ehilà giovane bentornato
Ma te ne eri andato? Quote:
Comunque, per avere problemi, dovresti accenderla così tutti i giorni.... ---------- Post added at 21:28 ---------- Previous post was at 21:26 ---------- L' antifurto è autoalimentato?