|
|
20/08/09, 17:02 | #1 |
Moto: er6n 2009
|
Appassionati trekking
Ho ricevuto risposte alla mia richiesta di soccorso per organizzare la mia vacanza che mi hanno fatto capire che ci sono amanti della natura: come non si potrebbe esserlo se si ama andare in moto? Mio marito ed io cerchiamo persone con le quali condividere la nostra passione per la montagna. Da sei anni a questa parte d'estate affrontiamo cime sino ai 3000 m. e d'inverno ciaspoliamo. Quest'anno abbiamo partecipato ad un corso su ghiacciaio e ci è piaciuto. Siamo prudenti (consultiamo sempre il meteo) e abbiamo una buona attrezzatura.
Purtroppo a causa del trasferimento a Milano ci risulta più difficile allungarci nei fine settimana nel cuneese dove ci sono montagne che adoro, soprattutto perchè poco frequentate e fonte di avvistamenti, ma la Valle d'Aosta è vicina e anche le cime della Lombardia (abbiamo già effettuato escursioni al Resegone, Grigna e Legnone). Fatemi sapere se ci sono appassionati come noi: ci tengo a precisare che non andiamo a correre su per montagne, anche perchè ci piace fotografare e vivere la natura. |
Sponsored Links |
21/08/09, 09:58 | #2 |
Visitatore
|
Re: Appassionati trekking
Ciao Tamara,
sicuramente qua ci sono numerosi appassionati di montagna. Io sono uno, per esempio! Da buon DoloMitico frequento principalmente Veneto e Trentino-AA, sia d'estate che, finalmente, d'inverno! In questa sezione, a cercar bene, dovresti trovare piu' di qualcuno che racconta delle proprie gite. Ciao! |
18/07/10, 20:46 | #3 |
Visitatore
|
Dai, che sicuramente c'è chi sfugge alla canicola frequentando rifugi... Confo , che giri ci si può fare in terre bresciose? |
18/07/10, 21:33 | #4 |
Visitatore
|
Presente
Faccio regolarmente trekking con un gruppo di amici, tutto l'anno, per lo più in Lombardia, ma ci siamo spinti un po' in tutto il Nord Italia e Svizzera. Qualcuno si spinge anche all'alpinismo, ma ci si ritrova regolarmente per trekking di uno o più giorni, anche con ciaspole quando serve. Se mi posso rendere utile o se volete unirvi a noi fammi sapere, anche se fino a fine agosto escursioni sospese per viaggi estivi più impegnativi e a lungo raggio Esempio di lungo raggio, maglietta di ER6Italia e vetta del Fuji Per poter vedere il link devi essere Registrato |
18/07/10, 21:39 | #5 |
Visitatore
|
Che giri? In Terre Bresciose?
Dimmi che intenzioni hai che io un giro te lo trovo... la provincia di Brescia è probabilmente la provincia più varia d'Italia! |
18/07/10, 23:27 | #6 |
Visitatore
|
@ non saprei da dove iniziare...
Anzi: 1) che cartografia c'è a disposizione? Di solito pianifico le uscite con una carta sotto mano, meglio se 1:25.000. Adoro la gradica delle carte della Tabacco Editrice. 2) Ho intenzioni bellicose! 3) Non mi spaventano i dislivelli nè le difficoltà, mi basta sapere come arrivare preparato. Es, se vi sono tratti di ferrata o se c'è da camminare molto e l'acqua in zona scarseggia. 4) La provincia bresciosa inizia ad essere fuori mano, quindi chiedo se vi è qualche possibilità per un giro di 2 giorni, con arrivo in zona in mattinata (tipo entro le 9-10), salita al rifugio, pernotto ed il dì seguente assalto alla vetta e rientro. D'obbligo, sulla via di casa, di una birreria non troppo fighetta Tanto per capirci, una delle prossime gite potrebbe essere Punta S.Matteo dal Gavia. Però è duretta da fare in giornata, purtroppo inizia ad esserci parecchia strada. In zona Edolo esiste qualcosa di piacevole? E più a sud? Putroppo la mia geografia alpina si limita, ad ovest, alle vette dell'Adamello... @Ira: wow, il Fuji!! Lo conosco come la cima più alta del Giappone, e me lo immagino perennemente coperto di neve... ma a vedere la foto ha una via di salita non troppo impegnativa! Comunue, rimanendo più in zona, che suggerimenti sai darmi? Mi incusiosiscono Resegone e Grigna, la cui fama giunge fino alle pendici delle Dolomiti... Grazie, e se servono indicazioni sulle prealpi vicentine e le Dolomiti, fatevi avanti! Ciao, Ricky |