ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/09/09, 18:42   #1
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 43
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito 4 passi in Dolomiti

Venerdì mattina esco per fare 4 passi... in Dolomiti!
Greenstar caricata, bauletto e valigie laterali, e alle sei e mezza sono in strada. Partenza presto, lo so, ma c'è un gruppo di biker da incontrare!
Pallautostrada fino a Sacile, poi via per la statale. Rischio subito un frontale con un gentile signore anziano che non si rende conto che sta superando con doppia linea continua in curva, rallento e lo saluto a dovere!

Arrivo a Vittorio Veneto, attraverso la città vecchia e inizio a salire verso il Lago di Santa Croce...erano anni che non facevo questa strada, da quando hanno costruito l'austostrada fino a Belluno, e mi sovvengono ricordi dei tempi passati!
Svolta a sinistra direzione Revine Lago, poi altra curva a destra e mi appare davanti la salita del Passo San Boldo, il passo dei 100 giorni fatto costruire in fretta e furia nel 1918. I primi tornanti sono tranquilli, gli ultimi 6 sono scavati nella roccia!!!

Discesa attraversando l'altipiano del Nevegal, direzione Feltre... quindi inizio a divertirmi: Passo Croce d'Aune, discesa (strettaaaaaaa!!!) verso Imer, passo Gobbera, salita al passo Brocon (dove rimango fermo mezz'ora a causa di una scavatrice che sta posando un muro per arginare eventuali frane), discesa verso Castello Tesino (ma prima c'è il Passo Forcella), quindi Borgo Valsugana... sono in anticipo, gli erristi lombardi in ritardo, quindi decido di farli aspettare e mi sparo qualche altra salita! direzione Pergine, val dei Mocheni (l'accento va sulla o), passo Redebus, quindi ridiscendo, salgo il Manghen da solo e in cima ho il piacere di conoscere (rigorosamente in ordine alfabetico ) Iraton, Nardo e Topix!

Discesa assieme del Manghen, poi li accompagno (sotto la pioggia sule Rolle, ma ogni tanto fare un passo in compagnia è bello), quindi scendo in Val di Fassa facendo i passi di Valles e San Pellegrino (che mi regala un arcobaleno). Totale 520 km e 10 passi!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13622.jpg
Visite: 132
Dimensione:   253.0 KB
ID: 12665   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13623.jpg
Visite: 139
Dimensione:   148.2 KB
ID: 12666  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13636.jpg
Visite: 125
Dimensione:   115.8 KB
ID: 12667   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13641.jpg
Visite: 130
Dimensione:   255.1 KB
ID: 12668  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13646.jpg
Visite: 131
Dimensione:   258.1 KB
ID: 12669   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13656.jpg
Visite: 128
Dimensione:   94.4 KB
ID: 12670  

__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/09/09, 19:04   #2
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 43
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito Re: 4 passi in Dolomiti

Sabato non riesce la reunion coi lombardi e i veneti (sarà per la prossima volta ), colpa ovviamente loro che decidono di fare giretti "banali" e soprattutto di Peter Panz che mi mette in testa passi assurdi!

Partenza da Campestrin di Fassa, quindi nell'ordine: passo Costalunga, passo Lavazè, passo Oclini, passo Pramadiccio, Alpe di Pampeago, passo San Lugano, strada del Vino da Ora a Mezzano, passo Mendola, passo Palade, Merano, passo del Rombo!

Strada che fa rimanere senza fiato, bella bella bella (grazie Peter Panz), che congiunge Merano con Innsbruck, e che porta, in 56 km, dai 325 metri della città altoatesina a 2509! La discesa è bella, ma un KOH-GLI-OHN tetesko motorizzato ci mette del suo, prendendo male un tornante in piega... me lo trovo contro, pinzo e mi trovo giù. Il teutonico e i suoi compari al seguito fanno finta di niente e proseguono la corsa, fortuna che due automobilisti mi aiutano a tirar su la moto (tornante in pendenza)! alla fine leva del freno piegata e borsa laterale ammaccata-rotta! credo ci possa stare di sbagliare una curva, di voler fare i fighi, ma dico: almeno fermarsi! mica ti avrei ammazzato

Sceso dal Rombo (ovviamente a metà discesa inizia a piovere) inizia il passo Monte Giovo, altra ventina di km... bei panorami anche qua, nulla da dire, ma è la discesa a riservare emozioni! evidentemente è giornata di KOH-GLI-OHNs e mi vedo sfrecciare due Lotus e una Mercedes che fanno a gara su chi si schianta prima contro le macchine e le moto che salgono il Passo. Li ritrovo sul passo Pennes, dove mi tolgo lo sfizio di "chiuderli" impedendoli di ripartire tutti e tre assieme mentre mi concedo un caffè e qualche foto! Dal Pennes giù per la val Sarentino, sotto una pioggia forte e incessante... attraversate le 18 gallerie naturali arrivo a Bolzano. Mancano ancora 50 km, via per il Passo Nigra e Costalunga Bis! Totale 420 km, 12 passi!!! (NEW PERSONAL RECORD, l'anno scorso mi ero fermato a 11)
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13662.jpg
Visite: 121
Dimensione:   122.4 KB
ID: 12671   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13668.jpg
Visite: 124
Dimensione:   201.6 KB
ID: 12672  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13689.jpg
Visite: 121
Dimensione:   108.2 KB
ID: 12673   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13695.jpg
Visite: 116
Dimensione:   156.6 KB
ID: 12674  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13703.jpg
Visite: 123
Dimensione:   80.1 KB
ID: 12675   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13704.jpg
Visite: 119
Dimensione:   135.5 KB
ID: 12676  

__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/09, 19:19   #3
Peter Panz
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Trieste
Età : 65
Moto: Super ER6n gialla
Auto: Mazda 323F
Sesso: Maschio
Messaggi: 63
predefinito Re: 4 passi in Dolomiti

Grande Sg , fai onore ai dolomitici... , parola di.....veterano.... per non dir vecchietto...
__________________
L'importante è salire in moto e andare, la meta arriverà da sola.
Peter Panz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/09, 19:54   #4
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 43
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito Re: 4 passi in Dolomiti

...infine domenica il ritorno a casa! Passo Pordoi, Campolongo, poi il passo delle Erbe (c'è un adesivo che mi manca!!!), passo Furcia, discesa a Dobbiaco in compagnia di un'errina arancione modello 2009 e di una ninja, quindi salita verso Misurina (con passaggio sul Passo Cimabanche)... A Misurina, manco a dirlo, pioggia (e siamo 3 su 3 quest'anno!!! ).

Discesa verso Auronzo, poi il Passo s. Antonio prima di arrivare a Santo Stefano, poi la Val Visdende... il resto (Sappada, Forni, Rigolato) prima di arrivare a casa a parte la pioggia è quasi noia!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13711.jpg
Visite: 115
Dimensione:   180.7 KB
ID: 12677   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13717.jpg
Visite: 111
Dimensione:   82.4 KB
ID: 12678  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13720.jpg
Visite: 121
Dimensione:   164.1 KB
ID: 12679   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13722.jpg
Visite: 117
Dimensione:   253.3 KB
ID: 12680  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13725.jpg
Visite: 114
Dimensione:   108.0 KB
ID: 12681   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SDC13730.jpg
Visite: 111
Dimensione:   85.2 KB
ID: 12682  

__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/09, 19:58   #5
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 4 passi in Dolomiti

Baeto te ... che sei così vicino a posti così belli ... ... io ... al massimo ... mi faccio un giro brianza con manny ...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/09, 20:17   #6
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 43
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito Re: 4 passi in Dolomiti

vicino relativamente!!! 1.330 km in tre giorni, per arrivare in Dolomiti non meno di 300 km!!! il problema è ch eormai in zona i passi li ho fatti quasi tutti!!!
__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/09, 20:22   #7
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 4 passi in Dolomiti

Per me i km sono molti di più ...

E a giugno ho provato ad andare in moto con la family caricata sulle macchine dei suoceri e del cognato ... ma pioveva sempre ...



E adesso come cavolo faccio ?
Se volessi farmi un giro dei 4 passi ... un gloss... come cavolo si scrive ... dovrei avere almeno tre o quattro giorni di ferie ...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/09, 20:30   #8
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 43
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito Re: 4 passi in Dolomiti

ehm... ripiegare sulla svizzera!!!?? si è vero sul grossglockner arrivo prima io!!!
__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/09, 20:38   #9
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 4 passi in Dolomiti

...

Beato te ... ... stop ... altrimenti ti monti la testa ... e poi ti abbassi perchè ti pesa troppo ... e allora è un attimo prenderlo nel qlo ...



Sono sicuro che ci incontreremo al pranzo di autunno ... iraaaaaaaaaaaaaaaaa .... quando razzo lo organizzi ? ... ... ma non scamperai al mio abbrraccio ...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/09, 07:51   #10
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 4 passi in Dolomiti

sg_12 è stato un piacere conoscersi, sia mai che ci si incontra ancora su quelle strade

...e mi spiace per il tuo piccolo incidente, mi associo al coro di macumbe per quegli ******i

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.