|
|
07/12/06, 01:28 | #1 |
Visitatore
|
Cosa fate all'errina quando prendete la pioggia????
Ciauz!!
in questi giorni piovosi mi capita spesso di tornare a casa dall'ufficio sotto la pioggia!!! arrivato a casa la ripongo in garage senza fare assolutamente nulla!il giorno seguente,tempo permettendo,mi limito a pulire e ingrassare la catena! secondo voi basta o dovrei fare altro? il post puo' sembrare banale ma essendo un novellino (e' la mia prima moto!!) non ho esperienza al riguardo! grazie a todo |
Sponsored Links |
07/12/06, 08:14 | #2 |
Visitatore
|
Ma forse darei un asciugata nei punti del telaio sensibili. Tanto per intendere là dove qualcuno ha manifestato la formazione di ruggine.
|
07/12/06, 09:44 | #3 | |
Visitatore
|
Re: Cosa fate all'errina quando prendete la pioggia????
Quote:
|
|
07/12/06, 10:06 | #4 |
Visitatore
|
Forse potresti asciugare con piu' attenzione i dischi.....magari con un compressore...
|
07/12/06, 10:07 | #5 |
Visitatore
|
Io asciugo subitissimo il tutto, ma proprio tutto, fin nei più piccoli angoletti e infine ingrasso la catena. Non mi piace lasciare la moto sporca e bagnata. La ruggine è sempre in agguato e l'umidità è nemica.
|
07/12/06, 10:11 | #6 |
Visitatore
|
Kawa, non so perchè ma me lo aspettavo che avresti aperto questo post...
Allora, io innanzitutto, dopo la pioggia, o meglio, mentre piove e sei tornato a casa, andrei al lavaggio e pomperei acqua a + non posso in mezzo al telaio, sai dove c'è il tappo sulla sinistra? Scherzo naturalmente, hai poi dato una bella pulita e asciugata alla "danger zone" |
07/12/06, 12:38 | #7 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
La cosa migliore sarebbe fare come nardo:
Quote:
Però farla tutte le volte risulta palloso.... Allora meglio sistemare la catena e asciugare solo alcune parti: -telaio, -steli delle forcelle, -paraoli di forcella e mono.
07/12/06, 14:07 | #8 | |
Visitatore
|
Quote:
cmq per quanto riguarda la funzionalità...l'ingrassaggio non farlo ogni volta che torni a casa e hai preso la pioggia...se la prendi per una intera settimana che piove basta ingrassarla una volta sola! |
|
07/12/06, 14:42 | #9 | ||
Visitatore
|
Quote:
purtroppo non sempre e' possibile asciugare tutto nei minimi particolari,anche se sarebbe la cosa migliore!!! ad esempio questa notte ho lavorato e sono tornato stamani alle 08.00!!!sfido chiunque dopo una notte di lavoro fermarsi ancora in garage a pulire la moto il mio grosso dubbio rimane la cate...per ora se prendo pioggia la ingrasso ogni due giorni,spero che sia corretto anche perche' farla ogni giorno mi sembra eccessivo!! per luke:ho pulito il punto incriminato!!! sabato vado all'autolavaggio,lavo e asciugo la moto e poi vediamo cosa succede!!! grazie!non ci fossi stato tu....quando ho un momento di piu' calma posto il problema che ho avuto!!potrebbe essere di aiuto a qualcuno!!! grazie a todo!!! |
||
07/12/06, 23:17 | #10 |
Visitatore
|
Non faccio assolutamente nulla.
Ciaozoaoza |