ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/11/09, 11:41   #1
zotti
Moto: er 6n
predefinito Qualcuno usa il ragno?

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi usa il ragno per portare in giro il secondo casco e se si trova bene!
E poi una cosa importante: ma i ganci del ragno sono ricoperti di gomma o simile per non rovinare la vernice o no?
zotti non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/11/09, 11:52   #2
Did80
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
predefinito Re: Qualcuno usa il ragno?

io ho sempre il ragno fissato sulla zona posteriore della sella. Lo trovo comodo per fissare una zaino, una busta della spesa, e volendo anche il casco (spesso ho usato il ragno proprio per portarlo), se si riesce a fissarle bene le cose il ragno può portare quasi di tutto.
I ganci in genere sono rivestiti di gomma si, però ho notato la tendenza a lasciare comunque il segno. Ti consiglio di fare bene attenzione quando lo usi per evitare il problema
Vecchio 09/11/09, 14:22   #3
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

Non devo spammare non devo spammare non devo spammare......

ok, resisto.....

il ragno è praticissimo per trasportare di tutto, non occupa spazio ed è versatile. Il casco lo trasporti tranquillamente, mille volte meglio di quelli che lo fanno penzolare sul fianchetto (assurdo).
Davvero però, se tieni amorevolmente alla piccina, calcola che devi fare molta attenzione ai gancetti (la gomma serve a poco e in ogni caso salta via come niente).
Vecchio 09/11/09, 14:31   #4
jojoev
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
io ho sempre il ragno fissato sulla zona posteriore della sella. Lo trovo comodo per fissare una zaino, una busta della spesa, e volendo anche il casco (spesso ho usato il ragno proprio per portarlo), se si riesce a fissarle bene le cose il ragno può portare quasi di tutto.
I ganci in genere sono rivestiti di gomma si, però ho notato la tendenza a lasciare comunque il segno. Ti consiglio di fare bene attenzione quando lo usi per evitare il problema
Concordo,stessa cosa per me, identica

Fai attenzione alle maglie ne esistono sia larghe,che piu' piccole,io te le consiglio piccole.........attento a cosa metti nel ragno io ho perso un borsello a causa delle maglie larghe,per fortuna il conducente del veicolo che mi seguiva mi ha avvertito e l'ho recuperato.Per il resto lo trovo utile e comodo,sottoscrivo in toto quanto detto nel post precedente
Jojoev

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/09, 15:18   #5
Mister Orange
Visitatore

Ho spostato la discussione nella sezione Accessori
  Rispondi quotando
Vecchio 09/11/09, 16:12   #6
Profeta
Visitatore

Comodissimo per portare di tutto su ogni "ripiano" utile della moto, dallasella, al baule (sopra il baule) al serbatoio..

Unica controindicazione: nessuna protezione se devi lasciare qualche cosa incustodita sulla moto, anche se magari per pochi minuti.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/11/09, 16:31   #7
gianluca2512
Visitatore

Io si, ne ho sempre uno sotto la sella, ci ho portato un sacco di pacchetti, anche un pc portatile imballato...cmq utile, anche una busta della spesa...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/11/09, 19:22   #8
woland64
L'avatar di woland64

Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro

Anche io lo utilizzo spesso, ci metto lo zaino che portato a spalla è una scocciatura. Nonstante il mio abbia i ganci in plastica ha leggermente rigato il sottocodone. La maglia media mi permette anche di fissarlo alle maniglie passegero (mod. my 06), il che garantisce un ulteriore aggancio visto che la moto è dotata di solo un gancio per parte.
Quando piove utilizzo la cuffia della borsa da serbatoio (che non utilizzo più avendo col tempo rovinato il serbatoio della mia precedente moto), il ragno si bagna ma lo zaino rimane asciutto.

Ho provato a portarci anche mia moglie, almeno la finisce di attaccarsi alla cinta della mia giacca, ma non ha gradito

La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole.
woland64 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/09, 21:56   #9
max 69
Ubicazione: san cesareo (roma)
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio

io li utilizzo spesso con ganci in metallo con protezzioni in gomma,per il casco della zavorrina e oggetti di tutti i tipi comunque si trovano anche con ganci completamente in plastica
Vecchio 10/11/09, 18:14   #10
alemonari
Ubicazione: Bologna
Moto: er 6n '09 arancio candito bruciato + Vespa Px 1982
Auto: Toyota

Ciao ! Io l'ho costantemente attaccato, ci metto di tutto, sabato scorso una stampante imballata. sembravo uno del Circo Orfei, ma sono riuscito ad arrivare a casa. Aggiungo, ho trovato un simpatico accessorio, che non avevo mai visto, nemmeno nelle riviste specializzate: una cintura che nel punto di unione ha una parte piu' larga da cui partono due grosse maniglie per assicurare il/la passeggero/a. Davvero geniale ed utile, lo raccomando !