|
|
20/11/09, 10:23 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Michelin Pilot Power Pure 2CT
Novità Michelin!
Durante il Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009), Michelin ha presentato il nuovo Pilot Power Pure 2CT, pneumatico ad alte prestazioni per moto supersportive. Pneumatico che manda in pensione il Pilot Power 2CT. Il Pilot Power Pure 2CT debutta di serie sulla nuova Yamaha YZF-R1 versione 2010, che tra le novità di rilievo presenta nuove colorazioni e il nuovo pneumatico sportivo Michelin. Sono svariati anni che Michelin e Yamaha collaborano per lo sviluppo di pneumatici sportivi al vertice di gamma. Collaborazione che ha permesso alla casa francese di avere dei pneumatici ad alte prestazioni per moto supersportive tra i più venduti al mondo. Il nuovo Pilot Power Pure 2CT è caratterizzato da un disegno molto sportivo, simile ad una gomma intermedia da competizione. Nel nome stesso del pneumatico è celata una sua caratteristica importante, 2CT ovvero Two Compound Tecnhology, infatti, la nuova copertura francese è costituita da una doppia mescola, che le permette ottime prestazioni unite a una lunga durata. Con la nuova copertura Michelin è possibile effettuare pieghe oltre i 51° gradi, ottimo traguardo per un pneumatico di questa categoria. In fiera ho putoto vedere dal vivo il nuovo pneumatico, ma restiamo in attesa dei primi test da parte delle rivista specializzate per farci un' idea completa. |
Sponsored Links |
20/11/09, 10:36 | #2 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT
Interessante, però se quantificassero più o meno il chilometraggio garantito sarebbe meglio... a me la solita frase "la nuova gomma è costituita da una doppia mescola, che le permette ottime prestazioni unite a una lunga durata" mi lascia sempre perplesso.
|
20/11/09, 12:59 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT
Beh Riky86 comprendo le tue perplessità, però bisogna pensare al tipo di pneumatico in questione.
Pneumatici come il Pilot Power Pure, il Diablo Corsa 3, Bridgestone BT003 ecc sono gomme Hyper Sport che prediligono la pista alla strada. Per garantire prestazioni Hyper in curva con 180CV sono realizzate con mescole perticolarmente soffici. Volendo omologare un pneumatico del genere anche per la guida su strada, i costruttori hanno realizzato questi pneumatici bimescola ( con la parte centrale più dura ) per garantire una durata quantomeno decente. Se fossero realizzate in monomescola ti troveresti con la gomma spiattellata e da buttare in 1000km. Ognimodo credo che con gomme del genere ( su una moto con 120-150cv ) non si va oltre i 3.500 / 4.000km. Lamp's |
20/11/09, 14:08 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT
Ok... ma quello a cui mi riferivo è come sempre alla trasparenza nelle informazioni.
Ad esempio: se dicessi al gommista " Chiedo solo dati e prezzi da poter confrontare tra loro, per poi scegliere ciò che reputo sia meglio per me. Ultima modifica di ricky86; 20/11/09 a 14:12 |
20/11/09, 14:24 | #5 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT
Non sono riuscito a trovare info sulle misure disponibili, la faranno 160/60/17 per il posteriore?
Ho i miei dubbi...
__________________
DMAX lover
|
20/11/09, 14:54 | #6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT
Crazy, come mirure ancora non si sa nulla.
Non sono ancora state diffuse. La presentazione e di pochi giorni fa. Ricky, è sempre un dilemma dire quanto dura un pneumatico. Ci sono molti fattori che incidono e molte variabili da inserire. Una gomma se la monti sull' Errina dura 100. La stessa, se la monti sul mio 9 1/2 con 120Cv e 107Nm di coppia ti dura la metà. Dipende dalla guida, dalla potenza, dalle condizioni d'uso e dal tipo di asfalto percorso. In media una gomma sport-tour come il Diablo Strada dura circa 10-12.000km. Una gomma Super Sport tipo Diablo Rosso o Metzeler Sportec M3 dura 7-8.000km. Una Hyper Sport dura 4.000km. La maggior durata che decantano nei multimescola è riferita ad un analogo pneumatico in singola mescola. Olà! |
26/02/10, 17:34 | #7 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT
Allora, il mio conce oggi mi ha proposto questa gomma a 230 eurozzi montata, tenendo presente il mio stile di guida fermonico, e tenendo presente che le mie Z6 non sono riuscito a consumarle per sopravvenuto indurimento da vecchiaia, almeno 10k km dovrei farli, qualcuno le ha già montate? Come vi trovate?
|
26/02/10, 17:45 | #8 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT
Ore' se vai nel sito della Michelin questa gomma viene catalogata come hipersport.
La misura per la nostra moto c'e'. Sinceramente pero' ho i miei dubbi che possa essere una gomma fatta apposta per il tuo stile di guida come per il mio. Comunque guarda qui Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
DMAX lover
Ultima modifica di crazyhead; 27/02/10 a 07:57 |
27/02/10, 00:31 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT
Io prima di montare le BT016(molto simili -Trimescola dietro, bi-davanti) ho usato 2 treni di pilot power 2ct. con il primo treno oltre ad un buon numero di km in strada sono riuscito ad utilizzarle con soddisfazione anche 4 giornate in pista..dopodiché ovviamente erano stracciate(ma era ovvio,anzi già grasso che cola)
Ora; trovo che di queste nuove "Pure" l'aspetto pu ibnteressante non è la la Two compound Tech (che hanno già tante altri modelli incluso il predecessore, quanto quel risparmio di peso dichiarato di ben 1kg..mi sembra molto ottimista-aspetto con interesse un test che lo accerti 1kg di masse non sospese e su parti che ruotano è veramente tanto Personalmente penso che il discorso della durata per questi modelli\gamma di pneumatici non è cosi importante.Si, anche a me fà piacere se un treno mi dura di piu, ma queste gomme le acquisto per l'uso a cui sono destinate, cioè sportive.-che poi durino poco, beh questo è da mettere in conto già all'inizio. Come quando si comprano le slick per la pista..costano 300 e passa euro ma durano poche giornate La cosa buona dell'Er6 è che non essendo una bestia di motore è piuttosto risparmiosa con le gomme Ci sono già delle prove di queste gomme ingiro su internet? |
27/02/10, 12:54 | #10 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso:
Messaggi: 899
|
Re: Michelin Pilot Power Pure 2CT
Per poter vedere il link devi essere Registrato
io ho trovato solo questo, le prime gomme sono arrivate a gennaio e solo ora ci sono delle giornate decenti per provare le gomme in tutta la loro totalità di utilizzo |