ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/06, 11:29   #1
pinnuz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Trasformare una er-6f in n....

Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo ma parto subito con una super domanda!!

In famiglia siamo possessori di una er-6f...e dato che probabilmente vi sarà un passaggio di testimone nei miei confronti volevo sapere se qualcuno di voi si era già cimentato nello scarenamento della F x avere una N, e che possibili problemi si possono incontrare.
Se al contrario nessuno lo ha fatto....secondo voi è fattibile senza una spesa folle?? (oltre a quella dei pezzi!!)

Vi ringrazio già per le future risposte...LAMP a tutti!!


titolo modificato da er6 kigne
nel titolo solo la 1° lettera maiuscola
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/12/06, 11:33   #2
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Benvenuto

Presentati qui:
Per poter vedere il link devi essere Registrato



Quote:
Se al contrario nessuno lo ha fatto....secondo voi è fattibile senza una spesa folle?? (oltre a quella dei pezzi!!)
dipende cosa intendi per spesa folle:
Solo la strumentazione costa più di 500€ mi pare....


Conviene prendere tutto aftermarket, così hai una bella special!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 11:43   #3
pinnuz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie mille....vado subito a presentarmi!!

La mia domanda era capire se bisogna fare modifiche particolari, tipo:

gli attacchi del muso della N vanno bene anche sulla F oppure bisogna prendere dei supporti....e lo stesso vale per i supporti del telaio ai fianchetti laterali?

La domanda sorge dal fatto che le quote telaio - interasse sono un pochino diverse tra F e N ...

l'idea di fare una special potrebbe essere stuzzicante....ma forse sarebbe + impegnativo!! Io cercavo tanto x iniziare un lavoretto + semplice che si potesse fare in garage con cacciavite e brugola (o poco altro!!!)

Lamp.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 13:33   #4
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi pare che fra N e F cambi di pochissimo corsa delle forcelle e inclinazione delle stesse... ma da qui a dire che la modifica non è possibile ce ne passa...

Invece per i fianchetti non penso sia un problema...

Ma ne vale la pena????
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 14:39   #5
pinnuz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il fatto è questo: la carena non è nel mio spirito!!!
La guardo e penso a cosa potrebbe diventare....devo farlo!!!

(questo non vuol dire che la F x me non sia un'ottima moto!...solo che non rappresenta ciò che desidero da una moto)

LAMPS
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 15:51   #6
Erkawa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Bello,

Un mio amico ha la F e guardandola più volte, nei particolari, per gli attacchi non dovrebbero esserci problemi ...

... gli unici costi che vedo sono: trapezio porta faro, faro, finchetti, unghia, strumentazione e specchietti ... (non mi ricordo se sulla f manchino anche gli attacchi degli specchietti vicino alle manopole o ci siano, ma tu lo puoi vedere subito)

Altri pezzi non penso che ve ne siano se non quella di regolare le forcelle (da messaggio di Iraton)


comunque non so se ne valga la pena e soldi ... secondo il mio piccolo parere, vendi la tua e ne prendi una usata -n e magari con meno km ...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 21:41   #7
kawalbert
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me è fattibile come cosa e come spesa nn dovresti andare tanto oltre...con un 400..500€ secondo me te la cavi..in piu qualche pezzo lo potresti gia trovare usato..insomma l'idea nn è male..se vuoi tenere la kawa di famiglia..
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/06, 12:05   #8
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è abbastanza fattibile e sono abb.contento che uno della F passi alla mitica N...!
cmq l'unico problema è il costo che si aggirera sul 1000 in totale....circa!


una domanda come mai hai comprato una F non potevi prendere subito la mitica N???
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/06, 14:58   #9
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

per le carene non hai problemi la F ha alcuni attacchi in + che puoi notare guardandoci sotto le carene perchè sono di un verdone (colore presente solo nella parti in + rispetto alla N).
Io ritengo che il disastro lo ottieni quando devi toccare il muso.... sicuramente la F avrà dei telaietti per sorreggere il cupolino che devono essere tolti e sostituite con un tralicci per sostenere il faro diverso.... e poi come dice scin mi sembra che solo per gli strumenti della N si parlasse di circa 700 euro (cerca i forum di chi ha picchiato e a messo i prezzi dei ricambi)......
a conti fatti ti viene fuori una botta per passare da F a N.... quindi ho fai come dice scin tutti pezzi aftermarket e qualcosa risparmi.... o cambia moto... vendi la tua e con quello che prendi della F e qualche soldino va a finire che ti pigli la N nuova....

lamps.... e buon lavoro....
  Rispondi quotando
Vecchio 25/09/09, 01:55   #10
Eno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n
Messaggi: 2
predefinito Re: Trasformare una er-6f in n....

Stavo per aprire una nuova discussione su questo argomento,ma ho visto che qualcuno aveva già avuto la mia stessa idea..
Alla fine qualcuno ha sperimentato la trasformazione da F a N?
Pinnuz,com'è andata?
Eno non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.