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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 26/12/09, 13:07   #1
Did80
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predefinito Avviamento difficoltoso

Stamani dopo 2 settimane di fermo causa neve e pioggia in abbondanza sono riuscito finalmente a farmi un giretto (ero in crisi d'astinenza )
Ha avuto problemi all'accensione però: è partita al terzo tentativo, e non reggeva il minimo, tant'è che l'ho tenuta un minimo accelerata alla partenza e poi per i primi secondi dopo l'avviamento in quanto non teneva il minimo e tendeva a spegnersi. Poi dopo averla scaldata e fatto un giretto tutto regolare
La batteria girava bene, quindi non ritengo le difficoltà siano dovute ad essa. Può essere stata l'elevata umidità di questi giorni? o ingolfata (è uscito fumo dalla marmita all'avviamento)?
in questi casi c'è qualche trucco per facilitare l'avviamento della moto?
grazie
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Vecchio 26/12/09, 15:04   #2
crazyhead
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predefinito Re: Avviamento difficoltoso

Io credo che sia proprio colpa della batteria che dopo tanti giorni di freddo senza avvii era calata parecchio di tensione.
Hai fatto caso se la spia FI si e' spenta qualche istante dopo l'avvio oppure proprio quando hai lasciato il tasto dell'avviamento?
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Vecchio 26/12/09, 17:38   #3
nipponando
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predefinito Re: Avviamento difficoltoso

E' successo anche a me, un paio di tentativi ed è partita, ma erano passati una ventina di giorni dall'ultimo avvio, ed è uscita un po' d'acqua dalla marmitta.
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Vecchio 26/12/09, 17:44   #4
[Michele]
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predefinito Re: Avviamento difficoltoso

Ciao, concordo con Crazy ,anche se come dici ti è sembrato girasse bene, probabilmente non abbastanza da dare lo spunto giusto, un consiglio quando la accendi alza leggermente il minimo e lascialo cosi vedrai che alla prossima accensione non dovrai tenere su il gas,poi almeno una volta la settimana falla girare 5 minuti .
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Vecchio 26/12/09, 19:09   #5
KMacs
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predefinito Re: Avviamento difficoltoso

Oggi ho finalmente riacceso il mio scuterone dopo circa 10 giorni ... al di là che mi sembrava tutta legata ... anche solo spostandola a mano ... i primi km sono stati tristissimi ... sembrava arrugginita ... e non più bella "morbida" come sempre ...

Poi mi sono fatto qualche vialone ... ... e si è sciolta come sempre ...

Io credo nell'umidità, piuttosto che alla batteria, poichè ho un carica batteria "intelligente" sempre collegato ...
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Vecchio 27/12/09, 11:21   #6
Zaier
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predefinito Re: Avviamento difficoltoso

L'umidità e il freddo secondo me influiscono molto, la mia stà ferma al max 3 settimane, dopo di chè la prendo per farci un 20-25 kilometri così da non far scaricare la batteria e per farla girare un pò, l'ultima volta mi usciva anche a me la condensa dallo scarico e nonostante quello è partita al prima colpo, i primi km è stata un pò più "brusca" come motore, appena scaldata è tornata quella di sempre

Cavolata: prova la prossima volta ad aprire per qualche minuto il serbatoio, si faceva con le moto a carburatore per evitare depressioni nel serbatoio e far "calare" la benza ai carburatori dopo lunghi periodi di inattività, è vero che oggi ci sono delle valvole sui serbatoio e le moto sono a iniezione (ergo la benzina viene pompata e non aspirata) però con gli sbalzi caldo freddo che ci sono stati in questi giorni peggio con dovrebbe fare.
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Sicchè...

Ultima modifica di Zaier; 27/12/09 a 11:25
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Vecchio 27/12/09, 13:18   #7
Did80
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Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Io credo che sia proprio colpa della batteria che dopo tanti giorni di freddo senza avvii era calata parecchio di tensione.
Hai fatto caso se la spia FI si e' spenta qualche istante dopo l'avvio oppure proprio quando hai lasciato il tasto dell'avviamento?
mi sembra si fosse spenta subito. e dubito che sia la batteria perchè per i primi secondi dopo l'accensione faticava a rimane accesa, ho dovuto tenere accelerato altrimenti moriva
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Vecchio 06/11/10, 16:56   #8
Errino
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predefinito Re: Avviamento difficoltoso

Problema analogo. Provo a dettagliare maggiormente ciò che è successo a me.
Moto ferma da due settimane. Le ultime volte ho preso talmente tanta acqua che dagli stivali nè è uscita mezzo litro . Oggi vado ad accenderla, non parte al primo colpo ma il motorino gira normalmente. Dopo pochi tentativi (max 5) si accende e va tranquilla. Accellero leggermente max 3000 giri. Quando provo ad accellerare di più verso i 4000 giri: puff! Si spegne come se avessi interrotto l'alimentazione. Riprovo ad accenderla: nada. Il motorino gira allegro ma il motore non dà segni di vita. Fatto ciò provo a mettere la prima (era in folle fino ad ora) e muovo avanti e indietro la moto a frizione tirata e riprovo. Questa volta il motore dà segni di vita, si accende ma non mantiene il minimo. Se provo ad accellerare il rumore del motore è strano come soffocato non gira "libero". Vado avanti così altre tre quattro volte. Dopo di chè all'ennesimo tentativo dò molto più gas e tac! si sblocca, gira normale, tranquilla e beata e mantiene il minimo regolarmente.
Ero abituato alle partenze strane dell'errina dovute a batteria scarica ma questa mi è nuova. Tra l'altro la batteria è nuova, benzina ce n'è e pure l'olio.
A cosa è dovuta sta cosa? Giusto per capire... non sono preoccupato, la mia errina è giovane e forte!
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Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
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Vecchio 10/11/10, 12:36   #9
primamoto
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predefinito Re: Avviamento difficoltoso

Non potrebbe dipendere dal filtro dell'aria che è rimasto umido e non facendo passare bene l'aria ti faceva spengere la moto ai basi regimi?
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Buona partenza!!!
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Vecchio 10/11/10, 12:44   #10
Errino
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predefinito Re: Avviamento difficoltoso

e non lo so! altrimenti non chiedevo... ma la prima volta si è spenta appena superati i 4000 mentre teneva il minimo. La seconda invece era "soffocata"
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