ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/01/10, 16:49   #1
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Io la moto me la creo con 3d Studio MAX :D

Ecco a voi cosa sto facendo con 3d studio max per l'esame di computer graphics e realtà virtuale

Cronaca della creazione di una ducati 916 Senna con 3d Studio Max

Vi chiederete perchè mai sto modellando una motocicletta con 3d Studio max, spiego subito: si da il caso che stia seguendo un corso all'università "Per poter vedere il link devi essere Registrato" corso di laurea in informatica specialistica ,che si chiama Computer Graphics e Realtà Virtuale (GCRV), come progetto d'esame sto sviluppando la modellazione di questa Moto, avvalendomi di Per poter vedere il link devi essere Registrato, purtroppo però questo è un programma che la Autodesk non sviluppa per Mac OSX ma solo per windows ho dovuto provvedere ad usare una macchina virtuale (Per poter vedere il link devi essere Registrato) , e Windows Xp che fortunatamente la microsoft ci ha messo a disposizione con licenza developer a tutti noi studenti di informatica dell'UNISA..

Aggiornerò questo post ogni volta (o quasi :P ) che farò un avanzamento sulla moto.. STAY TUNED!!!
1)

2)

3)


4)
Questo è l'ammortizzatore posteriore come si può vedere ho ricreato pompanti e molla.. attualmente sto modellando il serbatoio dell'azoto che hanno tutti gli ammortizzatori professionali Ohlins...


5) Non ho effettuato foto in questo frangente perchè io e 3D studio max abbiamo avuto qualche divergenza (ha rischiato lui e il mio pc di volare dalla finestra), ma alla fine ci siamo capiti e ora vi mostro a che punto sono arrivato.

Come si può vedere ho disegnato l'ammortizzatore posteriore completo, forcellone pressofuso , freno a disco , catena corona e pignone motore e copri frizione di seguito la stessa foto da altre angolazioni




6) Ecco un ulteriore passo avanti, la creazione degli scarichi ne ho creato uno e poi ho clonato il secondo



7) Ho aggiunto collettori di scarico e la ruota posteriore.. Ho avuto un pò di problemi con le razze ma alla fine è venuto un buon risultato


Da una altra angolazione



8) Passiamo adesso alla creazione della Forcella.
















9) Qui come è possibile vedere ho aggiunto serbatoio e codone, in realtà si disegna solo il lato di sinistra e poi col modificatore "Symmetry" questo crea il resto sulla destra.



10) Anche il cupolino e la carena con la stessa tecnica








FINITA!!!!

Ecco le foto del rendering anche se un pò sfocate..



Queste sono alcune foto renderizzate.. spero di farne altre migliori.

Se il **** della moto sembra enorme è un effetto ottico dovuto a qualcosa che ho sbagliato nel rendering.. appena posso vedo di capire dove sbaglio

Ecco una nuova foto, un rendering a parer mio migliore..

Ultima modifica di Raiden; 25/03/10 a 19:21
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/01/10, 17:18   #2
Lest
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Io la moto me la creo con 3d Studio MAX :D

Fantastico !!! Io sono un disegnatore Cad e ammiro veramente ( e con invidia ) la tua opera !!!
Tienici aggiornati !!
__________________

Ricorda la parte con la gomma va verso il basso
Lest non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/01/10, 18:09   #3
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Io la moto me la creo con 3d Studio MAX :D

WOW!
OT:
Se hai un Mac con processore Intel ti consiglio di istallare Windows sull'HD con BootCamp, così avrai MacOSX e WinXP su una macchina sola. Procedimento rapido e facile che ti permette di lavorare meglio in termini di prestazioni rispetto alla macchina virtuale di VMWare.

Buon lavoro e in bocca al lupo per l'esame!
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/01/10, 18:11   #4
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Io la moto me la creo con 3d Studio MAX :D

Complimentoni, sta venendo fuori un bel lavoro!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/01/10, 18:33   #5
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Io la moto me la creo con 3d Studio MAX :D

Quote:
Originariamente inviata da thewomanizer Visualizza il messaggio
WOW!
OT:
Se hai un Mac con processore Intel ti consiglio di istallare Windows sull'HD con BootCamp, così avrai MacOSX e WinXP su una macchina sola. Procedimento rapido e facile che ti permette di lavorare meglio in termini di prestazioni rispetto alla macchina virtuale di VMWare.

Buon lavoro e in bocca al lupo per l'esame!
Il mio mac deve essere immacolato per velocizzare la cosa sto usando un HD esterno con attacco firewire 800 e gli ho dato 3Gb di Ram alla macchina virtuale
  Rispondi quotando
Vecchio 12/01/10, 19:38   #6
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Io la moto me la creo con 3d Studio MAX :D

Anche io sono disegnatore (tecnico però), e ste cose mi piacciono sempre :-)

Forse però potevi usare anche Solid Works come programma, ed era già compatibile col tuo sistema operativo
  Rispondi quotando
Vecchio 12/01/10, 20:14   #7
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Io la moto me la creo con 3d Studio MAX :D

Dexter, solid works l'ho usato un pò a lavoro fanno progettazione macchine automatiche e poi creazione fisica e io le programmo.. ma non serve per quello che sto facendo io è troppo professionale e poi onestamente al corso usano 3d Studio max quindi qualsiasi altro software avrei dovuto imparare ad usarlo senza poter chiedere il benchè minimo aiuto al professore

Considera che dopo devo fare rendering e texturing non rimarrà multicolore come ora
  Rispondi quotando
Vecchio 12/01/10, 20:19   #8
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Io la moto me la creo con 3d Studio MAX :D

Beh, con Solid Works puoi progettare qualsiasi utensile, e qualsiasi parte meccanica...ho visto anche dei rendering di ingranaggi dentati su Google, come esempi.

Comunque, mi rendo conto che è molto professionale.

Andrea
  Rispondi quotando
Vecchio 12/01/10, 20:25   #9
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Io la moto me la creo con 3d Studio MAX :D

Fantastico .... mi sono ingegnato un po' nei tempi andati con 3DS max (ma soprattutto coi suoi predecessori ... ) ma a questo livello non ci sono mai arrivato ... Yò ... A Very Good Job ... potresti ... così per delizia degli occhi ... fare un rendering al livello attuale per farci vedere come rende???
  Rispondi quotando
Vecchio 12/01/10, 20:46   #10
RonyeTBF
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Casoria
Età : 33
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Io la moto me la creo con 3d Studio MAX :D

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
Il mio mac deve essere immacolato per velocizzare la cosa sto usando un HD esterno con attacco firewire 800 e gli ho dato 3Gb di Ram alla macchina virtuale
Credo che però il problema sia nel redering software obbligato, non mi risulta che WMware possa fare il render hardware.
Potresti segurie il consiglio di thewomanizer, ne guadagnerai parecchio!


Cavolo, come vorrei saper usare 3dStudio Max XD, anche se non saprei mai fare qualcosa di buono come te
RonyeTBF non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.