|
|
17/01/10, 19:44 | #1 |
Moto: -
|
Guanti. Quegli altri...
quando smanetto sulla moto ho preso l'abitudine di usare un paio di guanti di lattice, tanto per evitare di passare due ore la sera a sgrassarmi le mani...
l'altro giorno alla coop ho però visto che ci sono vari tipi di guanti: vinile, nitrile, lattice... mi chiedevo quali sono le differenze e se ci sono cose che si possono fare (o che è meglio evitare) con uno o l'altro genere.... grazie ai tecnici che mi illumineranno... |
Sponsored Links |
17/01/10, 20:04 | #2 |
Visitatore
|
Re: Guanti. Quegli altri...
Piuttosto che i guanti ti consiglierei di comprare la pasta lavamani..........con quella in 2 min ti sei lavato dal nero piu' nero
A volte, usando i guanti in lattice, ho il problema che mi si impiglano o vengono pizzicati mentre stringo, avvito/svito e mentre metto le mani per la moto........oltre al fatto che mi sudano le mani di brutto Esistono anche dei guanti da meccanico con l'interno (dove c'e' il palmo) che e' antiscivolo...... [ica]http://www.azcarlazio.it/karting_acc_vari/00210lnx.jpg[/ica] |
17/01/10, 21:00 | #3 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
prova i guanti mechanics..
17/01/10, 21:01 | #4 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
D'accordo con Mannx. Ma siccome prevenire è meglio che curare....rimaniamo ai guanti.
Il lattice è più aderente alla cute perchè è elastico: è il classico guanto di gomma tipo chirurgo. Ha il difetto di spaccarsi in un amen quando viene a contatto con oggetti taglienti, prevalentemente proprio a causa della elevata tensione cui sono sottoposti nell'indossarli (effetto palloncino di gomma). Inoltre un certo numero di persone può avere un'allergia a lattice, che in rari casi è addirittura letale. sgrat sgrat Il nitrile (carino quello azzurro, o di altri colori) è meno elastico, fa molte pieghe, non aderisce alle mani e quindi in qualche caso può essere d'impiccio(ricordati che le mano, lì dentro, sudano di brutto). Per i lavori meccanici è un po' più pratico secondo me. Quasi identici quelli in vinile , ma sono ancor meno elastici, e se sono troppo piccoli di taglia vanno a pezzi solo infilandoli. I migliori in assoluto sono quelli da microchirurgia (), ma di una marca ben specifica, e costano un botto. La differenza c'è, e si sente.... pensa ai condom.....
17/01/10, 21:31 | #5 |
Visitatore
|
Uri, ti hanno appena detto di indossare sui DITI una scatola da 10 di Durex!
Quelli proposti da Manny van bene, io ne ho un paio simile... |
17/02/10, 22:39 | #6 |
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
|
per i miei lavori motoristici ho comprato i guanti di cotone bianco che uso sotto a quelli in vinile/ nitrile.la pelle respira di più ma comunque d'estate è traggggica. ho abbandonato quelli in lattice per questioni di costo e di rottura. ho una mano taglia 10 e mezzo e quelli in lattice rimanevano troppo tesi oppure li dovevo usare doppi. inoltre "sentono" la benzina immediatamente e si disfano. gli altri almeno durano qualcosa di più. riguardo alla sensibilità : basta farci la mano, ho usato anche quelli chirurgici (ne esistono anche NON sterili che costano decisamente di meno) ma comunque il risultato non vale la spesa . per chi usa la pasta lavamani: è un'ottima cosa ma . . . gli oli e le vernici sono pur sempre dei prodotti nocivi alla salute, tra l'altro assorbiti direttamente dalla pelle, quindi è preferibile starci lontani.
17/02/10, 23:27 | #7 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
La tecnica indicata da fantasmino è consigliata anche per particolari lavori meccanici ... per la sicurezza.
I guanti differiscono per grado di permeabilità. Vi sono buoni guanti abbastanza traspiranti nsul dorso della mano e antiscivolo/impermeabili nel palmo, garantito da uno strato di materiale tipo silicone (nitrile, ...). Direi che questi sono quelli indicati per lavori meccanici e che si finisce a contatti con liquidi. Altrimenti, per lavori svita avvita, potrebbero bastare i guanti in pele antitaglio e antistrappo! Le taglie poi sono diverse, 10-11 le più diffuse ma ci sono anche altre. Provateli prima, un guanto piccolo è inutile e scomodo quanto uno grande! Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
19/08/10, 12:40 | #8 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
In questi giorni in ambulatorio ci sono parecchi tempi morti .
Curiosando nel deposito dei materiali infermieristici saltano fuori questi guanti: Per poter vedere il link devi essere Registrato Sono in lattice, spessi come quelli per lavare i piatti, ma molto più aderenti e comodi. Resistono a molti agenti chimici, essendo pensati per la preparazione dei farmaci della chemioterapia -sgrat sgrat . Ottimi per lavori sporchi come ingrassaggio catena ecc