ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/12/06, 22:53   #1
fabio-6n
Visitatore

predefinito Ceramic Power Liquid [additivo ceramica in olio motore]

ho provato a usare la funzione cerca ma si parla sempre e solo vagamente di additivi

mi hanno dato un depliant su questo additivo... domani appena ho tempo scannerizzo e lo posto tutto... dunque si parla di minuscole (0.2 micron, quindi se nn sbaglio 0.0002mm) particelle di ceramica che sotto l'effetto di temperatura e pressione nel cilindro si scindono da tutto il resto e si applicano alla parete del cilindro... ciò diminuisce decisamente l'attrito, il consumo (si parla del 20% da testimonianza, nn so se ha detto una cavolata il venditore) e produce fino al 15% di potenza in più ( )
il trattamento sembra vada fatto ogni 100.000 (centomila )km...

link:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

aggiunta:
per la cronaca nel sito si parla anke di uno spray per la catena... insomma sta ceramica la mettono un pò ovunque... volevo vostre opinioni/esperienze!

ke mi dite?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/12/06, 23:26   #2
Confo
Visitatore

predefinito

Uhm, non so che dirti, però è tanto interessante quanto da verificare... parola agli esperti!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/06, 01:29   #3
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

Non lo so.. se fosse una cosa così strafica non pensate che lo userebbero tutti? Oppure costa troppissimo quindi il gioco non vale la candela.. xò sono curioso lo stesso di sapere qualche opinione di qualcuno più.. navigato
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/06, 11:07   #4
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
... il trattamento sembra vada fatto ogni 100.000 (centomila )km...
... quindi tra quanti anni ?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/06, 13:48   #5
fabio-6n
Visitatore

predefinito

no lo fai ora e poi lo rifai dopo 100.000 km...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/06, 14:57   #6
the italian rider!
Visitatore

predefinito

vabbè in pratica lo fai una volta sola....sul sito mi sembra ci sia scritto che fiene utilizzato in formula 1 e che sia stato testato su moto suzuki....chissà l'effettiva validità.....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/06, 18:37   #7
fabio-6n
Visitatore

predefinito

il venditore (ovviamente ognuno tirà l'acqua al suo mulino [mi sembra ke fosse qualcosa del genere il proverbio ]) ha detto che un suo amico, arrivato a palermo dopo un viaggio Roma-Palermo su una bmw gli ha spedito un regalo perkè gli aveva fatto risparmiare il 20% di carburante...
ma sul principio di funzionamento qualcuno ha dubbi/perplessità/informazioni???

byeeeeee
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/06, 19:28   #8
Vik
Visitatore

predefinito

Non posso esprimere un dubbio motivato.. chi si intende di tali processi molecolari?

La mia opinione è comunque che tutti questi prodotti (che esistono anche con base di teflon) nel migliore dei casi non hanno nessun effetto..
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/06, 22:24   #9
skyroby
Visitatore

predefinito

Nn E' che la frizione in bagno d'olio risenta della ceramica che diminuisce l'attrito?????.....
CMQ: Scherzi a parte,sono anni che gira,puo' essere BBONO al limite su un motore dotato di frizione a secco....tipo vettura,ducati varie e guzzoni vari....
inserito sulle Jap puo',con buone probabilita', scatenare slittamenti della frizione....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/06, 23:20   #10
fabio-6n
Visitatore

predefinito

quindi... la moto di chi si fa gli affari suoi campa cent'anni?
sono d'accordo con voi!
  Rispondi quotando
Rispondi