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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 29/12/06, 22:53   #1
fabio-6n
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predefinito Ceramic Power Liquid [additivo ceramica in olio motore]

ho provato a usare la funzione cerca ma si parla sempre e solo vagamente di additivi

mi hanno dato un depliant su questo additivo... domani appena ho tempo scannerizzo e lo posto tutto... dunque si parla di minuscole (0.2 micron, quindi se nn sbaglio 0.0002mm) particelle di ceramica che sotto l'effetto di temperatura e pressione nel cilindro si scindono da tutto il resto e si applicano alla parete del cilindro... ciò diminuisce decisamente l'attrito, il consumo (si parla del 20% da testimonianza, nn so se ha detto una cavolata il venditore) e produce fino al 15% di potenza in più ( )
il trattamento sembra vada fatto ogni 100.000 (centomila )km...

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per la cronaca nel sito si parla anke di uno spray per la catena... insomma sta ceramica la mettono un pò ovunque... volevo vostre opinioni/esperienze!

ke mi dite?
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Vecchio 29/12/06, 23:26   #2
Confo
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Uhm, non so che dirti, però è tanto interessante quanto da verificare... parola agli esperti!
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Vecchio 30/12/06, 01:29   #3
AnimAnimale
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Non lo so.. se fosse una cosa così strafica non pensate che lo userebbero tutti? Oppure costa troppissimo quindi il gioco non vale la candela.. xò sono curioso lo stesso di sapere qualche opinione di qualcuno più.. navigato
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Vecchio 30/12/06, 11:07   #4
VFRMacs
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Quote:
... il trattamento sembra vada fatto ogni 100.000 (centomila )km...
... quindi tra quanti anni ?
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Vecchio 30/12/06, 13:48   #5
fabio-6n
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no lo fai ora e poi lo rifai dopo 100.000 km...
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Vecchio 30/12/06, 14:57   #6
the italian rider!
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vabbè in pratica lo fai una volta sola....sul sito mi sembra ci sia scritto che fiene utilizzato in formula 1 e che sia stato testato su moto suzuki....chissà l'effettiva validità.....
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Vecchio 30/12/06, 18:37   #7
fabio-6n
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il venditore (ovviamente ognuno tirà l'acqua al suo mulino [mi sembra ke fosse qualcosa del genere il proverbio ]) ha detto che un suo amico, arrivato a palermo dopo un viaggio Roma-Palermo su una bmw gli ha spedito un regalo perkè gli aveva fatto risparmiare il 20% di carburante...
ma sul principio di funzionamento qualcuno ha dubbi/perplessità/informazioni???

byeeeeee
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Vecchio 30/12/06, 19:28   #8
Vik
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Non posso esprimere un dubbio motivato.. chi si intende di tali processi molecolari?

La mia opinione è comunque che tutti questi prodotti (che esistono anche con base di teflon) nel migliore dei casi non hanno nessun effetto..
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Vecchio 30/12/06, 22:24   #9
skyroby
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Nn E' che la frizione in bagno d'olio risenta della ceramica che diminuisce l'attrito?????.....
CMQ: Scherzi a parte,sono anni che gira,puo' essere BBONO al limite su un motore dotato di frizione a secco....tipo vettura,ducati varie e guzzoni vari....
inserito sulle Jap puo',con buone probabilita', scatenare slittamenti della frizione....
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Vecchio 30/12/06, 23:20   #10
fabio-6n
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quindi... la moto di chi si fa gli affari suoi campa cent'anni?
sono d'accordo con voi!
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