ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/02/10, 11:38   #1
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Primo giro sul lago di Como (20-02-10)

Ci siamo frequentati per un mese quasi tutti i giorni a botte di 34 km al giorno.. ma che volete un conto è andare a lavoro un conto è un vero giro… è come se fosse il primo appuntamento serale con una ragazza a cui fai il filo..

Ed ecco che al primo sole del 2010 scatta l’uscita!
Un po per caso, non era preventivato, la zavorrina era in centro a fare spese con l’amica io avevo un pomeriggio soleggiato davanti.. si parte..

Temperatura 15°circa
Itinerario: Costa Interna del lago di Como
Bresso (MI)-Como-Bellagio-Lecco-Bresso(MI)
Obbiettivo: conoscere la mia moto



Che dire, molti di voi penso abbiano fatto almeno una volta questo tipo di itinerario, paesaggi fantastici, sulla mia sinistra a farmi compagnia la sponda del lago e davanti a me una strada con diverse curve.
I limiti di questa strada penso siano noti, troppe intersezioni nei vari paesini che si attraversano, carreggiata minuscola, e macchine che puntualemnte tagliano le curve.. si insomma un bel itinerario ma per i limiti che ha non di certo uno in cui si può spingere nelle pieghe, bisogna guidare in leggerezza.. le strade erano in buone condizioni in qualche zone d’ombra erano umide, io che non sono certo un pilota ho fatto questo primo giro con calma preoccupandomi più di guidare la moto, di conoscerla in certe condizioni che non fossero la città piuttosto che piegare come un pazzo.. (anche perché ancora non sono affatto buono ).
Quindi mi concentravo nelle interpretazioni delle curve e nell’eseguire movimenti corretti per una guida piacevole e sicura.
La moto è ancora in rodaggio quindi cambiate intorno ai 4.000/5.000 giri.. il bicilindrico anche in queste condizioni di utilizzo si fa apprezzare, non oso immaginare appena finisco il rodaggio.. la moto si guida che è una meraviglia, risponde in modo sincero a tutte le manovre che il centauro le chiede, mai un un conportamento scomposto e anche la posizione non affatica affatto. Insomma soddisfazione totale.. ho finlamente apprezzato in toto la moto che ho comprato.. PIACEVOLISSIMA.
Il fatto di essere partito il pomeriggio mi ha portato a poter effettuare solo una sosta dal benzinaio a como e 20 rilassanti minuti a Bellagio davanti al lago, poi il sole che stava per scendere dietro alle montagne insieme al freddo e la foga di tornare a cavalcare Nathalie mi ha fatto ripartire verso Lecco e poi casa.
Molti i motociclisti avvistati, molti di questi salutati, una bella sensazione per un neofita del mondo delle moto.
Un paio di avvistamenti da forum un Er-6n nera nella zona di Cermenate se non sbaglio, e una verde su a Bellagio che andava via.. se siete da forum fatevi vivi..
Spero di non avervi annoiato con questo che è un racconto di pura gioia..
Magari la prossima volta il giro lo si può condividere insieme.. LAMPS


__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!


Ultima modifica di val3l3; 22/02/10 a 12:38
val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/02/10, 11:51   #2
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 42
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Primo giro sul lago di Como (20-02-10)

Grande val!
Qualche foto per condividere con noi il tuo giretto?!?!!
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/10, 12:03   #3
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Primo giro sul lago di Como (20-02-10)

Complimenti

...e quando le strade miglioreranno e le temperature saliranno un po', vedrai...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/10, 12:36   #4
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 46
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Re: Primo giro sul lago di Como (20-02-10)

Bellissimo giro, ho lavorato 5 anni in provincia di Lecco e i posti sono da favola, abitavo a Dervio e purtroppo ancora non avevo la moto ma ricordo sempre con immenso piacere quelle località.
street hawke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/10, 12:54   #5
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Primo giro sul lago di Como (20-02-10)

@errino:Mi spiace niente foto.. la mia foga di moto ha annebbiato quella di fare delle foto di paesaggi fantastici in una giornata con un cielo libero da nubi.. ma ti assicuro che paesaggisticamente parlando è un itinerario davvero bello..
comunque la prossima volta (non passerà molto tempo è un percorso che amo), farò delle foto così che possiate apprezzare tutti anche chi è fuori mano...

@street: a dervio sono passato lo scorso anno ancora scooterista.. quando ho fatto il giro esterno.. anche quello davvero bello..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/10, 17:56   #6
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Primo giro sul lago di Como (20-02-10)

E bravo Val3l3, ho fatto anche io una volta quella strada e andavo talmente piano che mi suonavano il campanello le vecchiette in giro in bicicletta (soffro un pò di vertigini e in certi punti scende giù bene la scogliera) ad averlo saputo sarei venuto volentieri, ci possiamo organizzare per farlo insieme questo giretto!
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/10, 18:09   #7
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Primo giro sul lago di Como (20-02-10)

Bel giro! io ho provato a farlo domenica pomeriggio, ma ovviamente le vicinanze del lago erano scandalosamente trafficate così ho ripiegato dalle parti di Varese...
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/10, 19:10   #8
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Primo giro sul lago di Como (20-02-10)

Ragazzi e se ci organizziamo per farlo tra due Domeniche, visto che la prossima dovrebbe esserci il blocco? punto di ritrovo sopra milano, facciamo lecco bellagio e como? che ne dite?
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/10, 19:23   #9
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Primo giro sul lago di Como (20-02-10)

io ci sono!
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/10, 19:49   #10
ercole
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Primo giro sul lago di Como (20-02-10)

Quote:
Originariamente inviata da hannible Visualizza il messaggio
Ragazzi e se ci organizziamo per farlo tra due Domeniche, che ne dite?
Dico che domenica 7 Marzo c'è la sciata a Madesimo col forum e quindi non potrò essere dei vostri.......

Cmq complimenti per il giretto. Un classico per noi di Milano. E vedrai quando farà più caldo; ancora meglio!!!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.