|
|
01/03/10, 17:09 | #1 |
Ubicazione: Pavia
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
|
Problema errina!!!!
Ciao raga!!!
Ieri ho ripreso in mano per la prima volta la mia errina e come al solito ho rimontato la batteria dopo averla accesa e dopo aver sentito il favoloso rombo sono partito per farmi un giretto. Appena vado ad inserire la marcia accelero e sento un RUMORE come una forte martellata in un punto imprecisato del motore (penso vicino al carter sinistro). Questo rumore lo continua a fare solo se sono in accelerazione con cadenza periodica ogni secondo circa indipendentemente dalla quantità di gas.... da fermo o in decelerazione NADA, NIENTE, come se tutto fosse normale. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema??? Solo per avere un'idea del danno in modo da non farmi ladrare dal Meccanico. Grazie
Ultima modifica di Spongebob; 01/03/10 a 17:20 |
Sponsored Links |
01/03/10, 17:51 | #2 |
Moto: -
|
Re: Problema errina!!!!
a olio come stai?
l'hai fatta scaldare bene prima di ripartire? prova a guardare anche la ruota anteriore, i dischi freno, e che la catena non vada in conflitto con qualcosa... verifica il fissaggio della marma e dei collettori di scarico (da freddi!!!) fai una prova tenendola sul cavalletto, in modo da cercare di capire qualcosa in più: come descrizione è un po' scarsa per fare deduzioni... Ultima modifica di Urano; 01/03/10 a 17:54 |
01/03/10, 17:57 | #3 |
|
Olio ok!!!!
Sul cavalletto è uguale non cambia niente non si riesce proprio a capire la provenienza del rumore!!! Non so come spiegarlo in maniera più esaustiva.
01/03/10, 18:05 | #4 |
Visitatore
|
Voto per catena di trasmissione lenta che sbatte.
|
01/03/10, 18:21 | #5 |
Moto: -
|
quindi sul cavalletto, da fermo, infilando la marcia ed accelerando fa lo stesso rumore??
video? (magari anche da cellulare....) |
01/03/10, 18:30 | #6 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
non è che giri a 1 cilindro....? può essere un problema a una candela, senza tirare giu niente accendila e verifica che i collettori si scaldino entrambi.
ciau |
01/03/10, 19:04 | #7 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Il rumore aumenta di frequenza (colpi in successione più frequenti) al crecere dei giri?
Cambia di tono o volume in proprozione a quanto apri il gas? cambia di frequenza in funzione della velocità? lo fa sia a freddo che a caldo? lo fa in tutte le marce? lo fa da fermo in folle?. Al minimo? Sgasando? Che frequenza sonora ha? (tic; tac o toc?) Lo senti sempre o è localizzato in un certo range di giri motore o velocità? Premesso che non esiste cosa meno intelligente che chiedere di giudicare un rumore su un forum dove non lo si può sentire... rispondendo a queste domande forse si riesce a farsi un'idea vaga, che ha le chances di una tombola, per essere azzeccata... Proviamo... se sei fortunato magari ci si azzecca...
01/03/10, 21:46 | #8 |
|
Allora!!! Non è la catena!!!
Il rumore è simile ad una martellata al carter appena do gas con la 1° marcia! Con la seconda in poi si sente ad un'intensita minore ma con la stessa frequenza!!! Il primo colpo è molto forte gli altri sono di minore intensità e alla stessa frequenza!!! Ci sono sempre sia a freddo che a caldo! Lo fa a tutte le marce e solo in accelerazione! Non lo fa a folle in decelerazione da fermo o sgasando! Solo in accelerazione con tutte le marce!!!! Le prestazioni non sono cambiate anzi!!! Se fossi stato sordo o con i tappi non me ne sarei nemmeno reso conto!!! Il video non lo posso fare prima di venerdì!!! Ma alla fine da vedere c'è ben poco!!!
Ultima modifica di Urano; 01/03/10 a 23:26 Motivo: quote! |
01/03/10, 21:58 | #9 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quando fa il rumore, perde anche colpi o gira regolare?
Prova a registrare il filo della frizione. E, visto che sei il premio "Luca Marionni '09" RIcontrolla bene la catena. P.S. Quanti km ha l' ER?
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - Ultima modifica di SCINTILLA; 01/03/10 a 22:02 |
01/03/10, 22:07 | #10 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Azzardo un'ipotesi:
problema al cambio? Edit: ma perché non mi avete avvisato subito che si trattava del vincitore del premio "Luca Marionni"??!! Allora l'ipotesi è: Sicuramente il mozzicone del sigaro è stato risucchiato all'interno del motore! Ultima modifica di actarus; 01/03/10 a 22:10 |