|
|
23/03/07, 20:49 | #31 |
Visitatore
|
l'ho ordinate in un negozio di elettronica. Sono anch'esse della Midland ma ora non ho sottomano le sigle esatte.
Comunque ho acquistato cuffie+microfono 15€ ho comprato anche il PTT da montare sul manubrio 15€ Il tutto è molto comodo e funziona a meraviglia!!! |
Sponsored Links |
23/03/07, 21:08 | #32 | |
Visitatore
|
Quote:
Nel frattempo il sistema di Giouncino è molto interessante.... Io per ora vado avanti col Tuyau francese, poi vediamo |
|
23/03/07, 22:45 | #33 | |
Visitatore
|
Quote:
Fantastico! Sarebbe una svolta questo tasto, ma è senza fili? Lo davano con le tue cuffie? -...boh c'e' qlc di oscuro che non mi torna in questi sistemi di comunicazione. Sarebbe possibile mettere in comunicazione + radio contemporaneamente? |
|
02/04/07, 16:01 | #34 |
Visitatore
|
Scusate il ritardo per la risposta ma ho finalmente trovato i codici di cuffie e PTT:
allora - Microfono+cuffie per casco integrale: Midland codice CHS300 - Microfono+cuffie per casco Jet o Modulare (braccetto per microfono esterno): Midland codice OHS550 - Microfono+cuffie per casco Jet o Modulare (braccetto per microfono interno): Midland codice OHS500 - Cavo adattatore (con PTT) per radio a 2pin (2Jack: 1microfono+1cuffie): BHS300 - Cavo adattatore (con PTT) per radio a 1pin (1jack unico per microfono e cuffie): BHS301 Per le mie radio americane modello Midland XtraTalk LXT305 (portata 10 miglia dichiarate) ho acquistato OHS500 (ho il casco modulare) + BHS300. Per rispondere all'altra domanda: il tasto PTT ha il cavo e lo puoi collegare al manubrio. Il tasto è resistente all'acqua ed è piuttosto comodo. E' fornito di velcro per collegamento a manubrio. Anche le cuffie e il microfono sono fornite di velcro per essere collegate al casco e rimosse in 5 minuti. Abbiate pazienza. Appena ho 5 minuti vi posto qualche foto del sistema completo. Se si acquistano più di 2 radio è possibile anche comunicare 1 verso molti ma devo ancora provare. Dovrebbero arrivarmi altre 2 radio identiche alle mie tra non molto (spero) e vi saprò dire se funziona la comunicazione 1 verso tanti. Le radio funzionano con 4 batterie stilo. Non ho avuto problemi di interferenza. Funzionano effettivamente anche a distanze medie (5-600metri con palazzi in mezzo e forse anche un po' di più). La voce dell'altro interlocutore si sente molto chiaramente! La spesa è stata irrisoria rispetto a quello che si trova qui in Italia: 10 $ le radio (2 radio) + 15euro cuffie/microfono + 15euro cavo Jack e PTT. |
02/04/07, 21:11 | #35 |
Visitatore
|
Per la comunicazione da uno a tanti non ci sono problemi pertchè le frequenze sono standard, l'unica cosa è essere sintonizzati sulla stessa banda.
Domenica scorsa sono andato in una fiera di elettronica e ho trovato il laringofono a 20 euro. Non l'ho preso xchè non avevo la certezza che con le mie radio fosse compatibile. |
03/04/07, 00:15 | #36 |
Visitatore
|
stasera ho dato un'occhiata su ebay, l'interphone della cellular line si trova a 130-140 più spedizioni speravo costasse qualcosa meno
|
03/04/07, 08:09 | #37 |
Visitatore
|
il laringofono secondo me ha 2 problemi: rende la voce "metallica" (quindi meno comprensibile) e costringe ad urlare.
il normale microfono invece risente decisamente di più del vento ma la voce rimane naturale e non c'è bisogno di parlare ad alta voce. Io ho preso il microfono normale, poi credo che vada un po' a gusti |
22/05/07, 22:19 | #38 |
Visitatore
|
|