ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/05/09, 16:05   #21
Xeno
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
predefinito Re: Tenda per moto

ma dove mi consigliate di metterla sulla moto..ho visto il peso delle varie tende, la t2 ultralight pesa 2 kg la t3 ultralight 3 kg...ho letto che i bauletti della givi reggono fino a 10 kg e poi non sarà troppo pericoloso mettere troppo peso di dietro? dite che riesco a metterla nella borsa da serbatorio(dovrei prendere la t400nn della givi 40 litri)?Ho letto il viaggio in croazia di morpheus e lui ha messo al livello 3 il mono ma la nostra errina quanto regge realmente dietro??

l'idea della tenda verde non è male....ihihih
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/05/09, 16:11   #22
Musso
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Io ho una igloo Quechua T3+ [ica]http://www.quechua.com/products-pictures/asset_1332291.jpg[/ica] per il campeggio in auto con cui mi trovo benissimo (la mia però è verde, si nasconde meglio per il campeggio selvaggio ). Onestamente la sconsiglio per il campeggio in moto/trekking, ho provato ed è troppo grossa e pesante, anche se perfetta per un 2 + bagagli al mare
Se leggi infatti la mia premessa era di una tenda "da mare". Basso costo buona resa, senza conoscere il modello specifico.

Quote:
Personalmente sono orientato all'acquisto di una seconda tenda per campeggio "leggero" (trekking + campeggio o moto + campeggio) e mi orienterei su una Quechua T2 ultalight pro [ica]http://www.quechua.com/products-pictures/asset_2421350.jpg[/ica] (tanto bagagli praticamente non ne avrei).
In effetti una tenda da cicloturismo sarebbe una scelta intelligente nell'ottica di risparmiare spazio e peso, buona per passarci solo la notte insomma.

Quote:
(la mia però è verde, si nasconde meglio per il campeggio selvaggio )
Stessa idea anch'io, ma ho una Ferrino Svalbard, arancio. Piantata in mezzo ad una rotatoria, con una transenna vicina, fa molto "cantiere"

Xeno, considerando che ci devi girare la Svizzera, presta attenzione all'impermeabilita'... ti costera' qualcosa in piu', ma se ti capita un temporale magari riesci ad uscirne asciutto
Anche perche' devi pure mettere in conto 2 sacchi a pelo, che di spazio ne occupano. E secondo me sarai costretto al portapacchi sul bauletto!

A questo punto un week-end di prova in montagna e' d'obbligo, soprattutto per collaudare la tenuta al freddo del tuo equipaggiamento!

Buone pensate!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/09, 16:19   #23
Xeno

Quote:
Originariamente inviata da Musso Visualizza il messaggio
Buone pensate!
Grazie...è proprio vero....sto impazzendo...non so come è meglio aggire, meno male che qui ci sono un po di veterani...se no ero morto.
Si in svizzera devo stare attento al tempo se no si rischia che mi congelo le chiappe
anche se mi hanno detto che ad agosto c'è sempre bello ma con la sfiga che ho....
Vecchio 08/05/09, 16:28   #24
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Nella borsa serbatoio se ci sta ottimo ma considera che l'errina non permette molto (diventano facilmente scomode).
Meglio sulla borsa laterale se riesci a trovare un modo per fissarle (o all'interno)
altrimenti bauletto o borse laterali rigide...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/09, 16:54   #25
Musso
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Xeno Visualizza il messaggio
Grazie...è proprio vero....sto impazzendo...non so come è meglio aggire, meno male che qui ci sono un po di veterani...se no ero morto.
Si in svizzera devo stare attento al tempo se no si rischia che mi congelo le chiappe
anche se mi hanno detto che ad agosto c'è sempre bello ma con la sfiga che ho....
Premetto che ancora in Svizzera non ci son stato.
Piu' che il freddo in se' son gli sbalzi di temperatura. Di giorno caldo, poi di notte fa freddo, quindi serve un buon sacco a pelo. E un minimo di ricambi pesanti (e voluminosi).
E poi, come in tutte le localita' alpine, con il riscaldamento diurno la tendenza e' di sole e bel tempo al mattino, e un discreto rischio di temporali al pomeriggio.
Consiglio quindi di pensare di viaggiare al mattino, non e' mai agevole montare la tenda sotto l'acqua (e se stai fuori 2 settimane il rischio c'e').
Di sicuro a Roma troverai negozi di articoli da montagna dove farti consigliare.

Inoltre, l'idea di poter far tappa ogni tanto in un B&B e' tattica: utile per lavare e far asciugare i ricambi.

Se organizzata, ne puo' solo uscire una buona vacanza!

Una curiosita': siete solo in 2 (tu e zavorrina) a muovervi o c'e' qualche altra moto?

Per finire, penso che Mor.pheus possa dare qualche altro utile suggerimento!
A memoria, qualche bel viaggetto per le Dolomiti s'e' l'e' fatto con l'errina!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/09, 17:12   #26
Xeno

Quote:
Originariamente inviata da Musso Visualizza il messaggio
Una curiosita': siete solo in 2 (tu e zavorrina) a muovervi o c'e' qualche altra moto?
Si siamo solo io e zavorrina ed è il nostro primo viaggio in moto[me lo sono scelto facile...ihihih..ma sono pazzo io(e non ho ancora la patente la prendo a giorni)..ovviamente prima faremo qualche altro viaggio per vedere l'attrezzatura e varie problematiche che comporta un viaggio cosi(pazzo si idiota no)] comunque grazie per gli innumerevoli consigli e poi chi meglio di un alpino mi può consigliare(almeno credo vista la foto)...
Vecchio 08/05/09, 17:52   #27
Musso
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Xeno Visualizza il messaggio
Si siamo solo io e zavorrina ed è il nostro primo viaggio in moto[me lo sono scelto facile...ihihih..ma sono pazzo io(e non ho ancora la patente la prendo a giorni)..ovviamente prima faremo qualche altro viaggio per vedere l'attrezzatura e varie problematiche che comporta un viaggio cosi(pazzo si idiota no)] comunque grazie per gli innumerevoli consigli e poi chi meglio di un alpino mi può consigliare(almeno credo vista la foto)...
Grazie, ma ti assicuro che qualunque mototurista ti potrebbe consigliare meglio di me...

E poi la tua non e' pazzia. E' entusiasmo, ed e' quello che ti porta ad affrontare un'esperienza del genere nel migliore dei modi. Servira' poi tanto spirito ed capacita' di improvvisazione, e se trovi della compagnia tanto meglio! Anche di che non fa schifo!

Certo, la patente ed un minimo di dimestichezza col mezzo sono necessari, prima di prendere la strada per il selvaggio nord, ma visto che ti stai preparando per tempo, hai ottime possibilita' di riuscita!

Che dire, in bocca al lupo!

Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/09, 02:54   #28
dibudabu
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08

Mi sono assentato un giorno è il topic è cresciuto a dismisura....ringrazio phos per i consigli sui materassi, credo che non opterò per quelli gonfiabili. la mia idea comunque era quella di fare 3-4 giorni fuori, un week-end allungato insomma:8)
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/09, 12:57   #29
gianlukko
Visitatore

..forse posso darti una piccola mano! L'estate scorsa sono andato in campeggio con la zavorrina con tenda, materasso, sacchi a pelo, fornello, tavolino e sedie!

ti lascio il link nel quale c'è la tenda che ho preso Mugello 3: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Naturalmente avevo borsa da serbatorio, borse laterali Givi V35 e Bauletto da 47 lt.
  Rispondi quotando
Rispondi