|
|
08/05/09, 16:05 | #21 |
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
|
Re: Tenda per moto
ma dove mi consigliate di metterla sulla moto..ho visto il peso delle varie tende, la t2 ultralight pesa 2 kg la t3 ultralight 3 kg...ho letto che i bauletti della givi reggono fino a 10 kg e poi non sarà troppo pericoloso mettere troppo peso di dietro? dite che riesco a metterla nella borsa da serbatorio(dovrei prendere la t400nn della givi 40 litri)?Ho letto il viaggio in croazia di morpheus e lui ha messo al livello 3 il mono ma la nostra errina quanto regge realmente dietro??
l'idea della tenda verde non è male....ihihih |
Sponsored Links |
08/05/09, 16:11 | #22 | |||
Visitatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Xeno, considerando che ci devi girare la Svizzera, presta attenzione all'impermeabilita'... ti costera' qualcosa in piu', ma se ti capita un temporale magari riesci ad uscirne asciutto Anche perche' devi pure mettere in conto 2 sacchi a pelo, che di spazio ne occupano. E secondo me sarai costretto al portapacchi sul bauletto! A questo punto un week-end di prova in montagna e' d'obbligo, soprattutto per collaudare la tenuta al freddo del tuo equipaggiamento! Buone pensate! |
|||
08/05/09, 16:19 | #23 |
|
Grazie...è proprio vero....sto impazzendo...non so come è meglio aggire, meno male che qui ci sono un po di veterani...se no ero morto.
Si in svizzera devo stare attento al tempo se no si rischia che mi congelo le chiappe anche se mi hanno detto che ad agosto c'è sempre bello ma con la sfiga che ho.... |
08/05/09, 16:28 | #24 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Nella borsa serbatoio se ci sta ottimo ma considera che l'errina non permette molto (diventano facilmente scomode).
Meglio sulla borsa laterale se riesci a trovare un modo per fissarle (o all'interno) altrimenti bauletto o borse laterali rigide...
08/05/09, 16:54 | #25 | |
Visitatore
|
Quote:
Piu' che il freddo in se' son gli sbalzi di temperatura. Di giorno caldo, poi di notte fa freddo, quindi serve un buon sacco a pelo. E un minimo di ricambi pesanti (e voluminosi). E poi, come in tutte le localita' alpine, con il riscaldamento diurno la tendenza e' di sole e bel tempo al mattino, e un discreto rischio di temporali al pomeriggio. Consiglio quindi di pensare di viaggiare al mattino, non e' mai agevole montare la tenda sotto l'acqua (e se stai fuori 2 settimane il rischio c'e'). Di sicuro a Roma troverai negozi di articoli da montagna dove farti consigliare. Inoltre, l'idea di poter far tappa ogni tanto in un B&B e' tattica: utile per lavare e far asciugare i ricambi. Se organizzata, ne puo' solo uscire una buona vacanza! Una curiosita': siete solo in 2 (tu e zavorrina) a muovervi o c'e' qualche altra moto? Per finire, penso che Mor.pheus possa dare qualche altro utile suggerimento! A memoria, qualche bel viaggetto per le Dolomiti s'e' l'e' fatto con l'errina! |
|
08/05/09, 17:12 | #26 |
|
Si siamo solo io e zavorrina ed è il nostro primo viaggio in moto[me lo sono scelto facile...ihihih..ma sono pazzo io(e non ho ancora la patente la prendo a giorni)..ovviamente prima faremo qualche altro viaggio per vedere l'attrezzatura e varie problematiche che comporta un viaggio cosi(pazzo si idiota no)] comunque grazie per gli innumerevoli consigli e poi chi meglio di un alpino mi può consigliare(almeno credo vista la foto)...
|
08/05/09, 17:52 | #27 | |
Visitatore
|
Quote:
E poi la tua non e' pazzia. E' entusiasmo, ed e' quello che ti porta ad affrontare un'esperienza del genere nel migliore dei modi. Servira' poi tanto spirito ed capacita' di improvvisazione, e se trovi della compagnia tanto meglio! Anche di che non fa schifo! Certo, la patente ed un minimo di dimestichezza col mezzo sono necessari, prima di prendere la strada per il selvaggio nord, ma visto che ti stai preparando per tempo, hai ottime possibilita' di riuscita! Che dire, in bocca al lupo! Ciao! |
|
09/05/09, 02:54 | #28 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
Mi sono assentato un giorno è il topic è cresciuto a dismisura....ringrazio phos per i consigli sui materassi, credo che non opterò per quelli gonfiabili. la mia idea comunque era quella di fare 3-4 giorni fuori, un week-end allungato insomma:8)
|
09/05/09, 12:57 | #29 |
Visitatore
|
..forse posso darti una piccola mano! L'estate scorsa sono andato in campeggio con la zavorrina con tenda, materasso, sacchi a pelo, fornello, tavolino e sedie!
ti lascio il link nel quale c'è la tenda che ho preso Mugello 3: Per poter vedere il link devi essere Registrato Naturalmente avevo borsa da serbatorio, borse laterali Givi V35 e Bauletto da 47 lt. |