|
|
20/01/11, 10:42 | #21 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
|
Re: Camme riprofilate ER6n / condotti
ecco qualche dato tecnico MSD:
Aspirazione 304 Sca 276 Alzata 9.2 Alzata in pms 2.3/1.5 versione stradale La colombo bariani invece: 9.1 mm di alzata e 302/274 come angoli di lavoro
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio Ultima modifica di SoundSpecial; 20/01/11 a 13:07 |
Sponsored Links |
21/01/11, 02:06 | #22 |
Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
|
parlo da perfetto ignorante visto che non ho ancora studiato ne mi sono informato su quanto stò per affermare:
Si dice che il nostro motore come base abbia quello della ninja 1200 con due cilindri in meno... Ora non ho idea di come sono disposti i cilindri sulla ninja ma magari c'è qualche possibilità che gli alberi siano intercambiabili o adattabili... Edit: purtroppo la ninja a 4 cilindri in linea come sospettavo...
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare Ultima modifica di manuel1990; 21/01/11 a 02:11 |
10/02/11, 11:16 | #23 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6-n verde kawa
Auto: Citroen C4 Picasso 2000hdi
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato
confermo..per le auto Colombo e Bariani, sono serissimi e competenti, e di conseguenza, spero, anche per le moto. nel link vedete i dati di targa dell'albero a camme, profilo stradale medio, l'unico che fanno per la nostra amata errina.. mi sembra un ottimo compromesso, che dite? |
10/02/11, 13:04 | #24 |
|
Mi sembrano meglio le MSD
21/08/11, 15:57 | #25 |
|
upp..c'è qualcuno che ha dei dati originali della er6n sul albero a camme?
Vorrei fare un confronto diretto con msd. Oltretutto sarei interessato a tirare via la farfalla secondaria con l'alberino dal corpo farfallato. Altra cosa da valutare : i cornetti venturi sul corpo farfallato. E' la prima volta che li vedo piegati in avanti a cornetto, e di solito chi fa cornetti venturi in metallo sono forme standard. Mi chiedo se i nostri cornetti vadano meglio dei cornetti in metallo standard (che probabilmente sono fatti a fusione con alluminio speciale)..?
22/08/11, 17:42 | #26 |
Ubicazione: rocca massima (latina)
Moto: er 6 n
|
O msd o colombo bariani, tra i 2 piu' spinto msd, ma la euroracing ne ha un tipo da paura ,solo che costa un botto con i tuoi in dietro,in versione strada o racing,e colombo li fa anche su misura, per cui recuperando i dati....almeno sono nuovi in acciaio!
|
23/08/11, 08:43 | #27 |
|
A dire la verità cercavo il confronto con le camme originali. Ora guardo queste euroracing.. grazie intanto.
---------- Post added at 06:43 ---------- Previous post was at 06:26 ---------- Guardate che ho trovato: Per poter vedere il link devi essere Registrato
24/08/11, 14:16 | #28 |
Visitatore
|
Scusate l'ingoranza, (premetto che non so se è la sezione giusta per scrivere ciò)
leggevo su alcuni forum che, per migliorare i flussi d'aria, bisogna lucidare i condotti d'aspirazione. Che significa? che tipologia di lavoro è? è possibile farlo fai da te o bisogna rivolgersi ad un meccanico? prezzo complessivo e migliorie? Grazie. |
03/10/15, 14:19 | #29 |
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
|
Ciaoo a tutti,da poco ho finalmente ricevuto i nuovi alberi a camme acquistati da Colombo &Bariani e devo dire che sono uno spettacolo!alla fine dalla voglia di provarli subito li ho montati e devo dire che mi sono trovato bene fin da subito.
La moto funziona perfettamente,più pulita nel funzionamento e nell'erogazione,meno vibrazioni e una buona spinta in coppia e potenza,mentre hai alti regimi è rimasta invariata. Non ho notato gran cambiamenti sullo spostamento di coppia e potenza,forse sarà dovuto dalla mappa e anticipi fatti che già la rendevano ottimale e dai pistoni forgiati mono segmento!sta di fatto che è diventata ancora più divertente da usare. Sono davvero contento dell'acquisto fatto!se riesco pubblico una foto dell'albero a camme in questione ciaoo |