ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/05/10, 22:13   #1
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Rompere i pirulini dei blocchi comandi

ciao!

ho montato un manubrio aftermarket e (ovviamente per risparmiare quei 4 soldi che mi avrebbe chiesto un meccanico) ho deciso di montarlo da solo... ma ho sbagliato completamente le misure dei buchi...

ho visto che alcuni hanno rotto i pirulini e usato un pezzo di camera d'aria o del nastro adesivo per fare spessore e stringere così i blocchi comandi....

visto che io ho già fatto due buchi per parte consigliate di trovare la giusta posizione (magari stavolta potrei farmi aiutare dal buon 34) oppure evitare di fare un terzo buco che potrebbe indebolire troppo il manubrio e rompere i pirulini i usare un pezzo di camera d'aria?

vorrei sapere, da chi l'ha fatto, che durata ha nel tempo il sistema di spaccare i pirulini e usare uno spessore: col caldo si "smolla" lo spessore e i comandi ruotano?

grazie!
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/05/10, 22:57   #2
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 62
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Rompere i pirulini dei blocchi comandi

Vediamo... io a volte mi stupisco di come le mie capacità manuali, generalmente discrete, a volte si trasformino in vere calamità naturali.
Acquistato il manubrio già forato correttamente da un forumista (U.) , ho montato i blocchi nel modo giusto. Per voler poi strafare, regola qui, modifica là, ho scassato i pirulini.

Li ho spessorati, e dopo due anni vanno ancora bene così.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/10, 23:03   #3
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Rompere i pirulini dei blocchi comandi

cosa hai usato per spessorarli?
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/10, 23:17   #4
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Rompere i pirulini dei blocchi comandi

Io tirerei al terzo, secondo me con le puntine infilate nei buchi nel manubrio i blocchetti sono molto più stabili.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 09:04   #5
matt-er6n
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Budrio -BO-
Moto: Er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1
predefinito Re: Rompere i pirulini dei blocchi comandi

io cercherei di non romperli i pirulini...
metti che col caldo si smolla e inizia a ruotare mentre vai, non deve essere comodissimo.
matt-er6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/10, 13:03   #6
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Rompere i pirulini dei blocchi comandi

certo i comandi ruotano, ma solo se li fai ruotare con la forza; Secondo me non è da considerare un problema. Anzi, a me questa cosa ha fatto anche comodo; ci sono state delle volte in cui ho fatto ruotare il comando, quello di Sx per metterlo nella posizione giusta dopo aver ruotato il manubrio per abbassarlo ancora; quindi a me è stato utile non avere i pirulini; e ora che ricordo non ho neache degli spessori e và benissimo cosi

ps riguardo i manubri aftermarket, in questo caso è sicuramente meglio un manubrio satinato, quelli con verniciatura ruvida, invece del manubrio anodizzato e liscio liscio che sicuramente renderà piu facile al blocchetto di ruotare

Ultima modifica di krusty; 26/05/10 a 13:06
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/10, 14:24   #7
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Rompere i pirulini dei blocchi comandi

anche io non penso che sia una cosa così terribile, cmq ho trovato dei blocchetti da un rottamaio, quindi provo a prenderli e a rompere quelli tenuti peggio... se poi dovessero girare troppo compro un altro manubrio, però almeno, con i blocchetti rotti psso cercare la posizione perfetta.....

e come spessore penso di usare una guarnizione per tubature, dovrebbe reggere qualsiasi temperatura....

o dite che il nastro americano è meglio? per altri motivi oltre alla resistenza termica...

Ultima modifica di Roc91; 26/05/10 a 15:10
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/10, 14:40   #8
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Rompere i pirulini dei blocchi comandi

guarda io idem come te... ho forato ma non mi piacevano come li avevo fatti...
per cui ho tagliato i pirulini e spessorato il manubrio con del nastro americano...
ho stretto bene le viti e i due blocchetti non ruotano per niente e via... in 2 anni zero problemi...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/10, 14:58   #9
smallz
Registrato
 
L'avatar di smallz
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Milano
Moto: Aprilia Tuono
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Rompere i pirulini dei blocchi comandi

Sempre segato via i pirulini per montare i manubri. Mai avuto problemi ne in strada ne in pista sulla vecchia Z750.
Ora sulla ER6 stesso discorso, spine troncate e nastro isolante a spessorare.
smallz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/10, 15:12   #10
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Rompere i pirulini dei blocchi comandi

ottimo, penso che farò così, anche perchè voglio trovare la posizione migliore, quindi voglio poter spostare i blocchetti...

come spessore userò o una guarnizione per tubature (un nastro isolante che regge fino a circa 80 gradi) o il nastro americano, tra i due voi cosa consigliate?

aggiornamento:

alla fine ho rotto i pirulini e messo un giro di nastro da tubature giallo...

per ora sembrano molto saldi, vi farò sapere cosa succede con il caldo

GRAZIE A TUTTI!

Ultima modifica di Roc91; 27/05/10 a 17:15
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.